Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Parametri di configurazione per alicefree

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    08-01-2006
    Messaggi
    13

    Parametri di configurazione per alicefree

    Salve a tutti. Ho bisogni du configurare un prestige ADSL per una connessione alicre free. Ho cercato su aiuto.alicefree, ma non ho trovato nulla.
    Mi servirebbero:
    Incapsulamento (PPPoE?)
    Multiplexing: (LLC?)
    VPI: (8?)
    VCI: (35?)

    Dns server:
    Smtp:
    Popmail:

    Grazie a chiunque mi aiuti.

  2. #2
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Magari se ci dai il modello di modem sarebbe più facile darti una mano e magari il sitema operativo. Grazie
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  3. #3

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    08-01-2006
    Messaggi
    13
    Modello di modem? E' un router zixxel prestige, se non ricordo male il 635. Ma che centra il modem? I parametri che chiedo sono molto chiari, e non dipendono dall'hardware. Se ho cisco, dlink, zixxel o altro, che differenza fa? I parametri sopra indicati sono usati con infostrada, il modem lo devo dare ad un amico che ha alicefree, su alice non ho trovato nulla di questi parametri ...

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di giancarlo31
    Data Registrazione
    28-04-2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.725
    Tu, fra gli altri, hai chiesto tutti i parametri e le modalità della posta che io ti ho riportato e che non riguardano lo Zixel Prestige ma il provider in questione, hai guardato i links ?
    Ultima modifica di giancarlo31; 27-05-2008 alle 08.16.25

  6. #6
    Software Zone Maniac L'avatar di eaglewhite
    Data Registrazione
    10-03-2002
    Località
    South Dakota
    Messaggi
    1.077
    Citazione Originariamente Scritto da johnmup Visualizza Messaggio
    Salve a tutti. Ho bisogni du configurare un prestige ADSL per una connessione alicre free. Ho cercato su aiuto.alicefree, ma non ho trovato nulla.
    Mi servirebbero:
    Incapsulamento (PPPoE?)
    Multiplexing: (LLC?)
    VPI: (8?)
    VCI: (35?)

    Dns server:
    Smtp:
    Popmail:

    Grazie a chiunque mi aiuti.
    Quello che chiedi è strettamente legato alla linea telefonica sulla quale è abilitata l'adsl...
    Il VPI e VCI sono esatti e uguali per tutti, ma l'incapsulamento e il multiplexing devi chiederli a telecom..
    Il DNS non ti serve perchè te lo da in automatico alice...Se però vuoi usare i DNS alternativi di OpenDNS devi mettere
    208.67.222.222
    208.67.220.220
    Per la configurazione della posta ti ha già risposto Giancarlo
    ------> La Fortuna Favorisce Le Menti Preparate <------

  7. #7
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892

    Citazione Originariamente Scritto da johnmup Visualizza Messaggio
    Modello di modem? E' un router zixxel prestige, se non ricordo male il 635. Ma che centra il modem? I parametri che chiedo sono molto chiari, e non dipendono dall'hardware. Se ho cisco, dlink, zixxel o altro, che differenza fa? I parametri sopra indicati sono usati con infostrada, il modem lo devo dare ad un amico che ha alicefree, su alice non ho trovato nulla di questi parametri ...
    Scusa ne... avevi richiesto di configurare un modem. Volevo giusto informarmi sul tipo del modem.
    E se i parametri non riguardavano il modem perché l'hai indicato allora?

    Ad ogni modo io penso che è sempre meglio dare tre info in più che mezza in meno... poi fa un po' tu.

    Ciao
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    08-01-2006
    Messaggi
    13
    Ciao a tutti. Scusate il ritardo, rientro dalle ferie, e grazie per le risposte. No, non ho chiesto come configurare il prestige, ho detto che devo configurare un router prestige e che mi servivano quei parametri che ho indicato.
    Non mi interessava la posta, solo come far partire il router in sostituzione ad un modem telecom che non conosco, tutto qui. Poi, se mi servir&#224; anche configurare altre cose come la posta, questo me lo dir&#224; il mio amico al quale prester&#242; assistenza.

    Quindi non siamo in grado di sapere incapsulamento e multiplexing? Qualcuno che ha alice e pu&#242; andare a vedere sul suo modem come sono settati questi due campi?

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    08-01-2006
    Messaggi
    13
    No avevate ragione, avevo chiesto anche gli indirizzi pop e mail, che poi non mi sono serviti in quanto outlook &#232; gi&#224; installato.
    Allora, ho ostiato un poco col 187 a pagamento, poi ho risolto. Pubblico i settaggi per tutti, in modo che siano utili a chi ha alicefree e vuole usare un router di propriet&#224;.

    Incapsulamento (PPPoE?) : PPP (probabile PPPoA), con PPPoE spesso non mi autenticava.
    Multiplexing: (LLC?): LLC
    VPI: (8?): 8
    VCI: (35?): 35

    NomeIsp: alice (arbitrario)
    Utente: aliceadsl
    pwd:aliceadsl
    Ip assignment: Dynamic


    Primary Dns server: 212.216.112.112
    Secondary dns server:212.216.172.62
    Ultima modifica di johnmup; 24-06-2008 alle 14.20.14

  10. #10
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Bene. Hai risolto e grazie per le info. Potranno appunto essere utili ad altri.
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •