Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Mdk 9.0 : ottimo esordio !!!

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    18-06-2002
    Messaggi
    13

    Mdk 9.0 : ottimo esordio !!!

    Scaricata di fresco ieri:

    - prima installazione : provo in modalitā expert, tutto fila liscio, arrivo tranquillo alla fine; faccio il boot con il floppy e quando arrivo a kde invece delle icone sul desktop ho un croce rossa con scritto "pdq panic". Mah avrō sbagliato a bootare da floppy. Provo a creare un altro utente ma con questa nuova utenza KDE non parte neanche.
    - seconda installazione : provo in modalitā reccomended e l'installazione si pianta dopo il test della configurazione di Xfree (peraltro funzionante)
    - terza installazione : confidando in un caso nella precedente installazione, riprovo la stessa cosa ottenedndo lo stesso risultato.
    - quarta installazione : riprovo in modalitā expert, salto il test della configurazione di X e ribootto questa volta da HD. Tutto sembra funzionare normalmente se non che quando si avvia KDE si blocca alla inizializzazione del panel; alla fine ci rinuncia e trovo il dektop con tutte le icone, ma senza panel e taskbar. Logout, provo gnome 2.0, questo parte tranquillo; logout, riprovo KDE, finalmente si avvia corretto !!!

    note :
    - nonostante tutto ogni tanto mi si blocca ancora al caricamento del panel. mah!
    - durante l'installazione ho fatto quasi sempre scelte standard, mai cose strane
    - ho un hw che ormai definirei convenzionale (asus a7v, athlon, sb pci 128, geforce2 Mx ...) nessuna periferica esotica.
    - alcuni tool di configurazione (tipo user drake) hanno ancora seri problemi di stabilitā ...


    Della mdk 9.0 sono uscite tre (dico tre) Release candidate: sono io l'unico ad avere questi problemi ???? (problemi peraltro di base, non cose estreme o assurde)

    Unica sopresa : č la prima release di mdk che provo a non piantarsi durante il rilevamento degli HD installati sul controller ATA100.

    Ciao a tutti

  2. #2
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    Sono stato un po' pių fortunato sto scrivendo dalla MDK 9 di cui ho appena terminato l'istallazione:
    mobo Asus P4B533
    tutto č filato liscio senza intoppi e finalmente i caratteri del browser mozilla 1.1, sono chiari e usabili cosė come sono.

    Proseguo nella viosione delle varie cose... ciaO

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    18-06-2002
    Messaggi
    13
    beh, anche a me dopo gli iniziali casini ora tutto fila liscio. Sono riuscito anche a compilare ed installare i driver Nvidia e quelli per il modem lucent...

    alla fine č carina ... niente da dire !

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    26-09-2002
    Messaggi
    5

    Ciao a tutti qualcuno sa dirmi se con la mandrake 9.0 funziona pure il modem adsl ERICSSON HM120dp???? GRAZIE

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di Steve3000
    Data Registrazione
    05-03-2002
    Localitā
    Ferrari City
    Messaggi
    5.990
    Ma non č mica colpa del Kernel il fatto che gli Ericsson USB non funzionino, ma colpa delle case produttrici che non rilasciano i driver.

  6. #6
    Advanced Member L'avatar di BLiTz
    Data Registrazione
    16-06-2002
    Localitā
    Milano
    Messaggi
    631
    E' andato tutto bene anche a me, nessun problema con la mia giga 7DXR+, XP 1800+, radeon 7500 e connessione internet ppoe tramite alcatel speed touch home.

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    11
    .... anche io ho scaricato i 3 cd... volevo provarla prima sotto windozz con lnx4win (come dice nell' help) ma digitando tale comando l'installazione non trova il kernel e parte l'installazione standard, come mai?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •