Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 40

Discussione: Outlook Express, malfunzionamento con invio mail

  1. #1
    Software Zone Fanatic
    Unofficial ANSA

    Data Registrazione
    10-04-2004
    Messaggi
    3.501

    Outlook Express, malfunzionamento con invio mail

    Come scrivo nel titolo è un pò di giorni che OE fa tribolare, in ricezione tutto ok, il problema sta in invio posta, questa si blocca ed esce il solito messaggio dell'avvenuto aborto, cosi questa posta resta in "posta in uscita".
    A volte, tenendo aperto il programma, dopo un pò parte da sola, se voglio inviarla subito ho trovato un trucchetto, esco da OE, una finestra mi avvisa che c'è posta da spedire se voglio spedire subito il messaggio, clicco si e il messaggio parte 99 su 100.
    Il fatto è che questo succede anche all'altro computer collegato, alla stessa linea adsl.
    Na bella scocciatura, cosa mi consigliate?

  2. #2
    Account rimosso
    Data Registrazione
    09-03-2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    5.341
    [QUOTE=dama;944159]
    Come scrivo nel titolo è un pò di giorni che OE fa tribolare, in ricezione tutto ok, il problema sta in invio posta, questa si blocca ed esce il solito messaggio dell'avvenuto aborto,
    Attento a non violare la legge 194 !


    A volte, tenendo aperto il programma, dopo un pò parte da sola, se voglio inviarla subito ho trovato un trucchetto, esco da OE, una finestra mi avvisa che c'è posta da spedire se voglio spedire subito il messaggio, clicco si e il messaggio parte 99 su 100.
    Il fatto è che questo succede anche all'altro computer collegato, alla stessa linea adsl.
    Na bella scocciatura, cosa mi consigliate?
    Se ti può consolare, capita spessissimo anche a me...anche se ho notato che succede con una maggiore frequenza se navigo con Firefox, anzichè con IE7.
    Probabilmente si verificheranno intasamenti dei server...e devi solo armarti di pazienza...come faccio io.
    Dimenticavo di aggiungere che, quando esco da OE, e mi esce quella finestra che mi chiede se voglio procedere con l'invio della posta...io la chiudo, poi vado a farmi un giretto in un altro dei miei siti abituali, prevalentemente SWZONE, e poi ,quando rientro su OE, la posta in uscita mi parte da sola e quindi il problema si risolve in un lampo.

  3. #3
    Software Zone Fanatic
    Unofficial ANSA

    Data Registrazione
    10-04-2004
    Messaggi
    3.501
    Grazie del sostegno bella,
    sapere che altri soffrono come me, mi riempie di gioia

  4. #4
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Provato a cambiare i DNS?

    Magari con gli OpenDNS?


  5. #5
    Software Zone Fanatic
    Unofficial ANSA

    Data Registrazione
    10-04-2004
    Messaggi
    3.501
    Grazie giofi, ora che ci penso anche con il mio router, Us Robotics, sono uscito pazzo, digitavo quelli telecom che per giunta nel contempo erano cambiati ma nessuno ha detto nulla, almeno in quel momento, poi ho sostituito i dns e tutto è filato liscio, mò ci provo, ciao.

  6. #6
    Software Zone Fanatic
    Unofficial ANSA

    Data Registrazione
    10-04-2004
    Messaggi
    3.501
    idem con patate, lo strano è, come ho già scritto, una volta uscito da OE alla richiesta c'è posta da inviare clicco si e parte, scusate se insisto, questo non può far pensare ad altro guaio?

  7. #7
    Software Zone Fanatic L'avatar di giancarlo31
    Data Registrazione
    28-04-2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.725
    Quanti indirizzi di posta hai con il provider che ti fornisce la connessione ? Se ne hai un altro metti quest'ultimo di default per spedire ( strumenti/account ... ), per intenderci quello che quando la finestra per spedire un post si legge in alto dopo la scritta DA....

  8. #8
    Software Zone Fanatic
    Unofficial ANSA

    Data Registrazione
    10-04-2004
    Messaggi
    3.501
    Un solo ed unico indirizzo sempre quello da sempre.
    Voglio fare una prova, spedire direttamente dalla funzione posta di yahoo, perchè tutta la posta di yahoo la vedo e spedisco tramite OE, cosi vedo se è quest'ultimo il colpevole.
    Teoricamente secondo la cabala dovrei esserci, tutti gli anni devo reinstallare OE verso questo periodo, ciao.
    Ultima modifica di dama; 26-06-2008 alle 17.20.01

  9. #9
    Software Zone Fanatic L'avatar di giancarlo31
    Data Registrazione
    28-04-2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.725
    Citazione Originariamente Scritto da dama Visualizza Messaggio
    Un solo ed unico indirizzo sempre quello da sempre.
    Voglio fare una prova, spedire direttamente dalla funzione posta di yahoo, perchè tutta la posta di yahoo la vedo e spedisco tramite OE, cosi vedo se è quest'ultimo il colpevole.
    Teoricamente secondo la cabala dovrei esserci, tutti gli anni devo reinstallare OE verso questo periodo, ciao.
    Prendi un altro indirizzo e metti come SMTP quello del provider che ti fornisce la connessione.

  10. #10
    Software Zone Fanatic
    Unofficial ANSA

    Data Registrazione
    10-04-2004
    Messaggi
    3.501
    Pazienta, Giancarlo, non ho capito.
    Non ho un altro indirizzo mail di yahoo, ho un altro indirizzo in libero, vorresti che provassi a sostituire SMTP con l'account di libero?

  11. #11
    Software Zone Fanatic L'avatar di giancarlo31
    Data Registrazione
    28-04-2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.725
    Vedo di spiegarmi meglio hai detto che il tuo account di default è quello di Yahoo e ti avevo chiesto chi è il provider che ti fornisce la connessione perchè è con quella che spedisci e ricevi la posta, in particolare la posta viene spedita se nel settaggio dell'account con il quale spedisci è riportato il valore dell' SMTP. Questo valore lo trovi in questo modo Apri Outlook express/strumenti/account/selezioni il solito account con il quale spedisci/sotto la tab SERVER trovi il tuo SMTP. Io dicevo per prova di mettere questo SMTP in un nuovo account e provare a spedire con questo account modificato la tua posta. Puoi fare una prova mandando a te stesso una mail.
    Un consiglio: fatti qualche altro account free di posta perchè servono sempre.

  12. #12
    Software Zone Fanatic
    Unofficial ANSA

    Data Registrazione
    10-04-2004
    Messaggi
    3.501
    Ho creato un altro account di posta, sempre in yahoo, nell' impostazione ho scelto che la mia posta arrivo/partenza venga gestita da OE, naturalmente ho configurato quest'ultimo ugale all'altro account.
    Dopo le prove di rito, cioè impostare la porta d'uscita con i numeri dell'altro account e quelli suggeriti da yahoo, nulla ha funzionato.
    Però, il mononeurone che ho gitano nella capa, mi ha suggerito che a suo tempo, pure nell' impostazione del primo account mi ha fatto incavolare, ho ridigitato il numero della porta, quello uguale all'altro account già esistente che un attimo prima non andava, et voilà tutto funziona.
    Morale, mi scrivo scambiando i vari account, e tutto fila liscio, mò vediamo con il proseguo dell'uso se manterrà questa tinta.
    Saluti.

  13. #13
    New Member
    Data Registrazione
    30-10-2004
    Località
    brianzolo "trapiantato" a Genova
    Messaggi
    19

    problemi di vista

    espongo il problema :
    pc n°1, sistema operativo xp, nessun problema con outlook express
    pc n°2, sistema operativo vista : usando lo stesso account di posta elettronica con gli stessi parametri del pc1, la posta in entrata non ha problemi, quella in uscita la posso inviare solo .. a me stesso (quindi devo poi scaricarla con il pc1 per inviarla al destinatario).
    Non riesco a risolvere il problema.
    Infinitamente grato a chi fosse in grado di darmi una mano.

  14. #14
    Software Zone Fanatic L'avatar di giancarlo31
    Data Registrazione
    28-04-2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.725
    Citazione Originariamente Scritto da nota37 Visualizza Messaggio
    espongo il problema :
    pc n°1, sistema operativo xp, nessun problema con outlook express
    pc n°2, sistema operativo vista : usando lo stesso account di posta elettronica con gli stessi parametri del pc1, la posta in entrata non ha problemi, quella in uscita la posso inviare solo .. a me stesso (quindi devo poi scaricarla con il pc1 per inviarla al destinatario).
    Non riesco a risolvere il problema.
    Infinitamente grato a chi fosse in grado di darmi una mano.
    Windows mail è notoriamente carente in molte sue funzioni tanto che prima dell'ucita del sp1 i forum Microsoft, consigliavano l'uso di Windows Live Mail. Il sp1 dovrebbe aver sistemato parecchie magagne di questo client, se non lo hai ancora installato e lo vedi in update installalo.

  15. #15
    Software Zone Fanatic
    Unofficial ANSA

    Data Registrazione
    10-04-2004
    Messaggi
    3.501
    Ho cantato vittoria troppo presto, come già scritto se mi scrivo tutto va bene ma se, ad esempio, ti scrivo no!!
    Stamane ti ho inviato una mail ed ecco subito presente l'errore che come al solito si appiana uscendo da OE e lanciare dal desktop.
    In allegato l'errore.
    Ultima modifica di dama; 22-12-2008 alle 16.09.10

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •