Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Everest Home Edition non rileva la scheda madre

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    15-01-2008
    Messaggi
    5

    Everest Home Edition non rileva la scheda madre

    Salve ragazzi ho un problema con Everest e con qualsiasi altro programma in grado di rilevare le caratteristiche del proprio computer.
    Ho un notebook asus F3E e volevo sapere il nome della mia scheda madre, ma Everest e altri programmi che ho gia provato non riescono a dirmelo. Mi dice "Nome scheda madre: Sconosciuto".
    Volevo aggiornare il Bios ma non sapendo il nome della motherboard non posso, inoltre il programma di serie ASUS Update non mi scarica l'ultimo aggiornamento del BIOS, cosi ho provato a scaricare l'ultima versione del programma e quando vado ad installarlo mi da errore dicendo che non ho una motherboard ASUS.
    Non so più dove sbattere la testa per favore aiutatemi voi.
    Grazie in anticipo.

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    L'unica maniera di aggiornare il bios della tua scheda è quello di usare il bios che trovi sul sito asus sezione download notebook...trovi il modello esatto del tuo pc e scarichi il bios con relativo software di aggiornamento...

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    15-01-2008
    Messaggi
    5
    Giusto non ci avevo pensato. Grazie mille del consiglio ra provo e ti faccio sapere.
    Grazie ancora.

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    15-01-2008
    Messaggi
    5
    Ho scaricato il file del BIOS aggiornato, però il file si chiama: "F3EAS.303". Ho provato a caricarlo con Winflash ma mi da errore. Penso che il formato del bios non dovrebbe essere .303, ma tipo .bin oppure .rom
    Sono di nuovo a zero... qualche idea?

  5. #5
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    ma perchè vuoi aggiornare il bios???, se non hai davvero competenza ovvero di averci già provato con macchine vecchie giusto per imparare, l'aggiornamento dei bios sono un affare serio spesso ti si pianta tutto crea altri problemi ecc. se non ne puoi fare a meno lascia perdere, molti programmi simili ad everest raccomandano gli aggiornamenti anche quando non c'è ne bisogna per davvero
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  6. #6
    Software Zone Maniac
    A volte [fortunatamente] ritornano
    L'avatar di The_Blinded
    Data Registrazione
    31-05-2007
    Località
    (Udine) [Friuli] {Italia}
    Messaggi
    1.654
    Hai provato anche Sandra? PC Wizard? Everest Ultimate?
    Tutti questi sopra citatati dicono scheda sconosciuta?
    So di non sapere ma spero di imparare pian piano..
    Il mio sito personale: Evangelizzazione Attiva

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    15-01-2008
    Messaggi
    5
    Grazie ho provato con PC Wizard e finalmente è riuscito a dirmi il nome delle mia scheda madre.
    Grazie a tuti dei consigli.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •