Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Una brutta eXPerience

  1. #1
    Software Zone Maniac
    Culattone Raccomandato
    L'avatar di parsEc
    Data Registrazione
    06-10-2001
    Messaggi
    3.151

    Una brutta eXPerience

    Le considerazioni di parsEc

    Finalmente dopo anni di Ms-Dos e altri 6 interminabili anni di Windows95/98/ME, l'utente medio (quello cioe' che non si e' dovuto rifuggiare nei WindowsNT/2000) potra' avere un sistema operativo davvero decente.
    Il prezzo da pagare e' alto in tutti i sensi...

    Prezzi WindowsXP

    WindowsXP Home Edition:

    Versione Completa: 519.000£
    Aggiornamento da Windows98/ME: 259.000£

    WindowsXP Professional

    Versione Completa: 789.000£
    Aggiornamento da Windows98/ME/NT/2000: 519.000£

    Il tutto naturalmente IVA inclusa


    Ma il prezzo piu' caro da pagare e' sicuramente quello di natura hardware...

    Requisiti di sistema per Windows XP

    Per utilizzare Microsoft® Windows® XP occorre:

    CPU: si consiglia 300 MHz o piu' (233MHz minimo)

    RAM: si consiglia 128 MB o piu' (64MB minimo)

    Hard Disk: si consiglia 1,5GB o piu' (1,0 GB minimo)


    La stabilita' del prodotto Microsoft si e' "data una mano" eliminando praticamente a priori tutti i milioni di computer venduti 3-4 anni fa... praticamente quelli con preinstallato l'innovatissimo Windows98.
    L'eliminazione di fatto della compatibilita' a ritroso (testimoniata anche dalla negata possibilita' di aggiornare il proprio Windows95) potrebbe essere una buona cosa per scrollarsi di dosso i peccati e le pecche dei vecchi Windows e per ricominciare con un sistema operativo degno di tale nome.
    Ma la voglia di essere "stabili" ha fatto altre vittime illustri... tanto hardware (presente sul mercato da lustri) che girava sui vecchi Windows9x non hanno i driver necessari per funzionare con XP... driver che (giustamente) la Microsoft pretenda che siano buoni per non creare conflitti con il sistema operativo.
    Ed ecco che la vita di un computer comprato 3 anni fa con i seguenti requisiti

    CPU: 333Mhz
    RAM: 64MB
    Hard Disk: 4GB
    Sound Card: Trident 4DWave DX

    non ha piu' senso

    Basta "WindowsXP Home Edition" e "OfficeXP Standard" per avere un hard disk virtualmente pieno, un portafoglio praticamente vuoto e un computer lentissimo e senza audio che davvero farebbe rimpiangere i bacatissimi e instabilissimi Windows9x con il semplice Office97.
    A questo vecchio computer basterebbe aggiungere un po' di RAM, cambiare la scheda audio, overclockare il processore ed essere parsimoniosi con l'uso del disco rigido per trovarsi a dover spendere quasi un milione e mezzo (?!) compreso licenze per un computer vergognoso.
    Per tutti quelli che hanno comprato il computer 3 anni fa e con il quale possono fare ancora di tutto con un Windows9x per le faccende da utente medio posso solo consigliare che questa eXPerience si puo' davvero evitare... ma se invidiate la stabilita' di WindowsXP non posso fare altro che suggerirvi "Kernel Linux 2.4.0 + Gnome" avrete di piu' a molto meno.

    Ultima riflessione...
    Finalmente anche l'utente medio sperimentera' sulla propria pelle cosa significa avere un sistema operativo stabile ma non e' detto che sapra' apprezzarlo... infatti per quanto la Microsoft abbia tentato di raggiungere un ottimo compromesso tra stabilita' e facilita' d'uso secondo me WindowsXP dara' non pochi problemi a chi era abituato con i Windows9x quindi difficilmente qualcuno decidera' di fare il grande salto (pirateria permettendo). Grande salto che sicuramente non faranno tutte quelle piccole aziende e uffici dove si e' passati a Windows2000; secondo ha senso aggiornare un sistema operativo con, praticamente, un suo "clone abbellito"?
    CIAO
    Windows XP has detected that there were no errors for the past 10 minutes.
    The system will now try to restart or crash. Click the OK button to continue.

  2. #2
    SWZone Administrator L'avatar di BiOS
    Data Registrazione
    10-06-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.965
    In tutta onestà... il discorso sul prezzo (software ) di Windows XP mi sembra che sia ineccepibile: sono anche io dell'idea che i prezzi siano alti, molto alti... e questa politica, alla faccia del WPA, mi sembra volta ad incentivare la pirateria piuttosto che a scoraggiarla.

    Per quanto riguarda la configurazione hardware ParsEc, non ci vedo nulla di tanto scandaloso... per quelle che sono le mie esperienze, lavorative e non, una configurazione più piccola di un P233/64Mb/1Gb l'ho vista in mano quasi esclusivamente a bambini sulla decina di anni i cui genitori hanno deciso di spendere due lire per iniziare a far familiarizzare la creatura (figlio) con il mostro (PC)

    Qualora una persona possegga una configurazione inferiore ai requisiti minimi di WinXP, e voglia provare l'ebbrezza di volare sugli uffici come nella pubblicità di Microsoft, forse sarebbe ora di prendere in considerazione un "piccolo" upgrade dell'hardware


    Ultima cosa, su cui potremo anche scannarci all'infinito, tanto ognuno di noi ha la sua idea e se la tiene stretta fin quando non cambieranno alcune cose: mi dici che un utente di Win9x faticherebbe ad apprezzare WinXP (che è stabile come SO, e diciamolo... sono riusciti a farlo anche più semplice dei precedenti), ma farebbe meglio ad installare una qualsiasi distro di Linux (prendiamo MDK che sembra quella più user-friendly) con kernel 2.4.0 e Gnome, per apprezzare semplicità e stabilità? mi sembra un pò un controsenso....
    FORSE, e ripeto forse, uno che non ha mai messo le mani su un pc e inizia con linux vedrà poca difficoltà (e rinnovo il mio personale FORSE)... ma sicuramente uno che ha lavorato in Windows (qualsiasi versione dopo la 3.11 - solo per non voler andare troppo indietro con gli anni) ci vedrebbe un filino di difficoltà in più, portafogli a parte, nel tanto caro pinguino
    Fabrizio Gentili (BiOS)
    "Chi segue gli altri non arriva mai primo"

  3. #3
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cànaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    a cosa serve la conoscenza e l'intelligenza alle persone che l'hanno???
    semplice a saper scegliere!

    Con questa affermazione intendo dire che se da un lato l'analisi che fai è può essere anche condivisibile, dall'altro può essere superata senza problemi da chi ha i prerequisiti sopra esposti.

    A ogni PC il sistema operativo della sua epoca e aggiornato con le patch che sono reperibili ora direi che è una soluzione efficente ed economica.

    Personalmente se dovessi fare un PC ad un amico con Win XP, come requisiti hardware non starei sotto i 900MHz e i 256MB di RAM se si vuole vedere girare per bene tutti gli orpelli grafici di cui dispone.

    E per favore... basta con sto linux che richiede poche risorse... tempo fa in un vecchio PC (200MMX 64Mb RAM HD9.2Gb 7200rpm), con Win95 misi anche la RedHat7:
    beh win95 era una scheggia al confronto.

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di Davide
    Data Registrazione
    04-08-2001
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1.244
    Tralasciando l'atteggiamento da profeta... posso anch'io dire la mia in merito... non ho mai risposto a tali thread... lo faccio ora...

    Che cosa mi spinge a dover aggiornare la mia macchina...

    Potrebbero essere tantissime le ragioni...

    Più velocità e risparmio di tempo sulle operazioni?
    Più facilità ad imparare invece di addormentarsi sulla tastiera? :P
    Più fluidità dei servizi che offre un determinato O.S.?
    Riuscire a giocare degnamente con il nostro Personal?

    ... e tanto altro

    Nessuno mai parla dell'Hardware richiesto per dei giochi?
    E' sempre colpa di Windows ovviamente

    Bhe, decisamente e sicuramente ottime le ragioni che ci spinge ad aggiornare il nostro Hardware, inoltre come dice saggiamente Cànaro nemmeno Linux ha così poca " fame " di risorse hardware.
    Al lavoro ho una macchina con un Athlon TB 900, 256MB SDRAM 133Mhz e gira su Abit KT7-A Raid... non si muove!!!!!!!!!!!!
    Ma forse sarà colpa del mio Hardware in eccesso?

    Ognuno tragga le conclusioni ma... non ho mai visto un profeta di questo tipo ed ideologia, forse avresti bisogno di aggiornare l'Hardware

    Un consiglio, qui si cerca di collaborare assieme... discutere di quali siano i problemi che possano insorgere, correggerci, sapere... stare in compagnia...

    Non di fare propaganda ad uno od ad un altro S.O.

    Bah
    Non c'è niente di peggio di un finto amico che ti pugnala alle spalle.

  5. #5
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Vitoz
    Data Registrazione
    06-09-2001
    Località
    Vulcan
    Messaggi
    7.292
    una considerazione, che riprende in parte alcune comuni osservazioni avute con Antares via Messenger un paio di giorni addietro

    credo che in tutto cio' vada ben tenuto a mente l' utilizzo che ciascuno fa' del proprio PC: molti, diciamo pure moltissimi, usano il PC solo per spedire mail, per navigare in Internet, per chattare in quella boiata di Atlantide o simili, per tenere a casa la contabilita' dell' ufficio, o per giocare con il mercato azionario online; per carita', mica li critico, sia chiaro, ognuno usa il pc come gli pare e piace

    in questo caso, credo che Win95 OSR2 sia piu' che sufficiente, anche montato su un P133 con 16 mega di ram e una scheda video ISA: a questi XP non serve, come men che meno puo' servire Linux

    poi e' ovvio che e' sempre meglio stare al passo coi tempi per un sacco di motivi, quindi e' cosa normale avere una macchina e un OS aggiornati, anche perche' rimanere indietro puo' cmq creare problemi, appunto anche di compatibilita'

    il problema forse, e qui mi riallaccio a quanto si diceva con Antares, che spesso il novizio e' abilmente attirato dal canto delle sirene di chi deve vendere i prodotti: quante volte vi capita di vedere in tutte le offerte delle catene di negozi di informatica, offerte con scritto a caratteri cubitali, PROCESSORE ATHLON Thunderbird 1.3 ghz, e sotto in piccolo, 64 mega ram, scheda video 8 mega, mobo manco lo dicono, hd 20 giga 5.400 rpm, e chi piu' (non) ne ha, ne metta

    il succo del mio discorso e' questo: chi qualcosa sa, sa anche quali sono le proprie esigenze, chi non sa...

    e cmq credo che la facilita' di utilizzo di XP sia un gran bene per chi deve imparare, forse sono solo gli inguaribili smanettoni nostalgici a lamentarsi, perche' XP fa tutto da solo, e perche' gli manca il DOS...
    \\// Lunga vita e prosperità

  6. #6
    Software Zone Maniac
    Culattone Raccomandato
    L'avatar di parsEc
    Data Registrazione
    06-10-2001
    Messaggi
    3.151
    Messaggio originale di BiOS

    [CUT]
    Per quanto riguarda la configurazione hardware ParsEc, non ci vedo nulla di tanto scandaloso...
    E' una tua opinione e la rispetto... per me invece e' scandaloso che non puoi scegliere cosa realmente installarti di WindowsXP ma beccarti di default almeno 1GB occupato di spazio sul disco rigido.
    Ultima cosa, su cui potremo anche scannarci all'infinito, tanto ognuno di noi ha la sua idea e se la tiene stretta fin quando non cambieranno alcune cose: mi dici che un utente di Win9x faticherebbe ad apprezzare WinXP (che è stabile come SO, e diciamolo... sono riusciti a farlo anche più semplice dei precedenti), ma farebbe meglio ad installare una qualsiasi distro di Linux (prendiamo MDK che sembra quella più user-friendly) con kernel 2.4.0 e Gnome, per apprezzare semplicità e stabilità? mi sembra un pò un controsenso....
    No no... aspetta
    Io ho detto (speravo che fosse chiaro) che non conviene cambiare praticamente computer e sistema operativo se si utilizza il PC come fa l'80% della popolazione. Non ha senso passare ad XP se vuoi continuare a chattare e mandare e-mail... e se proprio hai voglia di un sistema operativo stabile ma non hai intenzione di cambiarti il computer, conviene lanciarsi su Linux perche' e' un sistema operativo potente e altamente configurabile (cioe' se scegli accuratamente il software da installare puoi usarlo anche su computer di 10 anni fa).
    Spero che adesso sia piu' chiaro

    CIAO
    Windows XP has detected that there were no errors for the past 10 minutes.
    The system will now try to restart or crash. Click the OK button to continue.

  7. #7
    Software Zone Maniac
    Culattone Raccomandato
    L'avatar di parsEc
    Data Registrazione
    06-10-2001
    Messaggi
    3.151
    Messaggio originale di Cànaro

    [CUT]
    E per favore... basta con sto linux che richiede poche risorse... tempo fa in un vecchio PC (200MMX 64Mb RAM HD9.2Gb 7200rpm), con Win95 misi anche la RedHat7:
    beh win95 era una scheggia al confronto.
    Guarda... la differenza tra un utente Microsoft ed uno "alternativo" (non necessariamente Linux) e' che mentre il primo ha visto solo Windows (nel senso che se anche ha installato un altro e non gli e' piaciuto non avra' mai a che farne) il secondo e' "costretto" a convivere anche con il SO di Gates (perche' lo usa il restante 95% della popolazione). Quindi io so di cosa parlo se lo faccio su Win e su Linux mentre molti che parlano di Linux non sanno esattamente quello che dicono e si affidano ad esperienze molto superficiali.
    Windows95 e' una scheggia rispetto una RedHat7 su un 200MHz con 64MB di RAM... la sottile differenza e' che tu installi Windows95 e basta mentre installando la RedHat puoi decidere cosa installare e cosa no.
    Se hai un computer di ultimissima generazione puoi anche installarci tutti gli 11CD della RedHat con migliaia di programmi e migliaia di ambienti desktop che mangerebbero GB di RAM (facendo un sol boccone anche di Windows95 con la sua pessima gestione delle risorse... hai provato ad usare un Windows9x con piu' di 350MB di RAM?)... viceversa se hai un 486... beh Windows95 te lo puoi sognare mentre la RedHat la installi senza problemi
    Quindi cosa della RedHat hai installato su quel 200MHz?
    Hai installato l'equivalente per un computer comprato il mese scorso oppure sei sicuro (dubito) di aver configurato la migliore RedHat per quel particolare PC?
    Il bello di Linux e' questo... puoi scegliere.
    Windows non ha abituato l'utente a scegliere. In ogni caso il senso del post era chiaro... l'argomento e' stato portato nuovamente su Linux ma io volevo soltanto far notare che se vuoi avere un sistema operativo affidabile anche su un computer di 3-4 anni fa puoi installare Linux invece di pagare licenze care e cambiare hardware al tuo vecchio PC.
    CIAO

    PS
    Esistono Linux su floppy capaci di gestirti una rete
    Windows XP has detected that there were no errors for the past 10 minutes.
    The system will now try to restart or crash. Click the OK button to continue.

  8. #8
    SWZone Administrator L'avatar di BiOS
    Data Registrazione
    10-06-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.965
    Messaggio originale di parsEc
    E' una tua opinione e la rispetto... per me invece e' scandaloso che non puoi scegliere cosa realmente installarti di WindowsXP ma beccarti di default almeno 1GB occupato di spazio sul disco rigido.
    Rispetto anche io le tue opinioni, ma tanto per essere chiari: Windows XP non è un mattone da 1 Gb Semplicemente come requisito minimo viene richiesto quell'1 Gb considerando un uso medio con il SO non tirato al massimo degli accessori, lo spazio per una gestione decente della memoria virtuale e la fetta di mb necessari a far girare un paio di applicativi per ufficio almeno come base; ovviamente se si vuole installare MS Office o StarOffice di Sun con tutti gli accessori e i gingilli allegati beh... a momenti un Gb non basterebbe nemmeno se non ci fosse il sistema operativo
    Messaggio originale di parsEc
    No no... aspetta
    Io ho detto (speravo che fosse chiaro) che non conviene cambiare praticamente computer e sistema operativo se si utilizza il PC come fa l'80% della popolazione. Non ha senso passare ad XP se vuoi continuare a chattare e mandare e-mail... e se proprio hai voglia di un sistema operativo stabile ma non hai intenzione di cambiarti il computer, conviene lanciarsi su Linux perche' e' un sistema operativo potente e altamente configurabile (cioe' se scegli accuratamente il software da installare puoi usarlo anche su computer di 10 anni fa).
    Spero che adesso sia piu' chiaro
    CIAO
    Beh, se voglio utilizzare il pc di due/tre/quattro anni fa ci piazzo sopra Windows 98 (proprio alle brutte ritorno al 95 ) e stai pur tranquillo che, se l'hardware è decente anche se antiquato (non componentistica altamente commerciale, ma prodotti con un minimo di criterio ) anche Windows 98 diventa stabile a livello di una schermata blu ogni 6/7 mesi
    Se poi si parla di voler utilizzare col massimo della stabilità un pc antiquato, dotato di hardware del tipo che qualche driver non si trova nemmeno in internet e far entrare la suite per l'ufficio, il programma di grafica e il sistema operativo facendo avanzare spazio in un solo gigabyte beh... allora forse Linux è una soluzione: Windows sosterrebbe male una cosa del genere, e personalmente la sosterrei male anche io che dovrei lavorarci


    Bye
    Fabrizio Gentili (BiOS)
    "Chi segue gli altri non arriva mai primo"

  9. #9
    Software Zone Maniac
    Culattone Raccomandato
    L'avatar di parsEc
    Data Registrazione
    06-10-2001
    Messaggi
    3.151
    Messaggio originale di Davide
    [CUT]
    Bhe, decisamente e sicuramente ottime le ragioni che ci spinge ad aggiornare il nostro Hardware, inoltre come dice saggiamente Cànaro nemmeno Linux ha così poca " fame " di risorse hardware.
    Parli per sentito dire... leggi la risposta precedente.
    Linux puoi metterlo in un orologio:
    http://punto-informatico.it/p.asp?i=37613
    Oppure utilizzarlo in mission-critical (NASA, etc) e su costosissimi server IBM. Quindi Linux si adatta a dove lo metti. Se non sai come installare un sistema operativo rischi di mettere in un PC di 10 anni fa cose per uno del mese scorso e viceversa.

    Al lavoro ho una macchina con un Athlon TB 900, 256MB SDRAM 133Mhz e gira su Abit KT7-A Raid... non si muove!!!!!!!!!!!!
    Ma forse sarà colpa del mio Hardware in eccesso?
    Ma parli dei Windows9x?
    Altrimenti mi sa che hai detto una grossa cazzata...

    Ognuno tragga le conclusioni ma... non ho mai visto un profeta di questo tipo ed ideologia, forse avresti bisogno di aggiornare l'Hardware
    (1) La conclusione che ho tratto e' che tu un Unix (quindi Linux) non lo hai mai visto.

    (2) Ti giuro ho riletto il post piu' di una volta per capire a quali profezie ti riferisci... io ho solo espresso un parere sul perche' l'utente medio (pirateria permettendo) con il computer di 3-4 anni fa e il suo Windows95 non passera' ad XP. Io ho argomentato il perche'... fai tu lo stesso al contrario se non sei daccordo con quello che dico.

    (3) Non ho bisogno di upgradare nessun hardware il mio vecchio pc di 3 anni fa, dove ho aggiunto solo 256MB di RAM (60.000£), lavora una favola con una RedHat7.1... e gli altri computer cui sono in maniera piu' o meno diretta responsabile variano dal 486 usato come firewall (sempre Linux) a computer di ultimissima generazione... Linux lo riesco a mettere su tutti e quindi mi ritengo soddisfatto

    Un consiglio, qui si cerca di collaborare assieme... discutere di quali siano i problemi che possano insorgere, correggerci, sapere... stare in compagnia...

    Non di fare propaganda ad uno od ad un altro S.O.
    Le invidie da SO sono partite da voi... e ho l'idea che nessuno abbia letto il post originale. Ho messo in mezzo Linux nel finale dicendo che se vuoi un SO con le 00 su un computer dai requisiti minimi scarsi puoi pensare di installare Linux e non certo WindowsXP. Solo questo... non volevo certo sovvertire il regime di Bill Gates.
    Windows XP has detected that there were no errors for the past 10 minutes.
    The system will now try to restart or crash. Click the OK button to continue.

  10. #10
    SWZAdmin L'avatar di Rostor
    Data Registrazione
    09-06-2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.528
    ahahahahahaha Vi adoro quando fate così !!!

    Per il discorso del prezzo siamo tutti d'accordo

    Per il problema della macchina io + problemi di tanto non me ne faccio la stessa macchina non rimane tale x più di un mese.

    Per quanto riguarda XP lo trovo meraviglioso ... eccezionale ... difficilmente sono rimasto così entusiasta di un'OS, mi dispiace che parsEc non la pensi così

    RenatoOstorero aka (Rostor)
    Non sono cattivo ... mi disegnano cattivo ... SWZ non è una Democrazia
    SWZone Platform Developer

  11. #11
    Software Zone Maniac L'avatar di Davide
    Data Registrazione
    04-08-2001
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1.244
    Ritorniamo sempre sullo stesso punto... bene...

    allora:

    Ho un vecchio Pc... sono un utente medio che lavora in ufficio e non voglio comprare Xp, mi porti Linux da installare...

    Non so farlo, ho sempre lavorato con il 95...

    Me lo installi tu? Che quindi mi togli anche tutte le cose inutili che m'installa una normale installazione di default in una qualsiasi distro?

    Allora mi chiedo... il 95% delle persone che tu dici usino Windows per lavorare... cosa dovrebbero fare? Documentarsi su di un altro sistema operativo per non spendere i soldi necessari per adattarsi e mettersi al passo con i tempi?

    Pensi che un datore di lavoro faccia perdere questo "inutile" tempo pagando sonanti e di più le persone a cui da lavoro al posto di adattarsi alle esigenze di mercato e di aggiornamento delle postazioni cmq necessarie con il tempo?

    La risposta è NO... o tu affermi ancora il contrario?

    P.S. Io non l'ho mai visto Linux, parlavo di Marte nell'altro post...

    Bye
    Non c'è niente di peggio di un finto amico che ti pugnala alle spalle.

  12. #12
    New Member
    Data Registrazione
    23-10-2001
    Località
    Pisa
    Messaggi
    45
    ...e poi si lamentano se la pirateria dilaga! alla Microsoft, o sono stupidi o sono pazzi!
    Al solito, gli unicio ad avere XP regolare saranno quelli che se lo sono trovato compreso nel prezzo del computer.

  13. #13
    Software Zone Maniac
    Culattone Raccomandato
    L'avatar di parsEc
    Data Registrazione
    06-10-2001
    Messaggi
    3.151
    Messaggio originale di Rostor
    [CUT]
    Per quanto riguarda XP lo trovo meraviglioso ... eccezionale ... difficilmente sono rimasto così entusiasta di un'OS, mi dispiace che parsEc non la pensi così
    Ma come?!
    Nel post ho scritto che finalmente l'utente medio avra' un sistema operativo decente...
    Per quel che ho potuto vedere di XP a me piace (il sistema operativo) tantissimo dal punto di vista "multimediale".
    Io mi chiedevo solo se per un utente qualsiasi o uno studente vale la pena comprarsi un computer nuovo per poter usufruire di XP.
    Esempio...
    Parlando con un amico
    Amico: <<Senti Giuse' (parsEc)... ho visto tutta sta pubblicita su WindowsXP secondo te mi conviene aggiornare Windows98?>>
    parsEc: <<Amico mio ma tu hai un computer comprato durante la prima esplosione di internet (3 anni fa) ti girera' una schifezza su un Pentium II a 300MHz e 64MB di RAM. E poi tu con il computer a stento riesci a scrivere la lista della spesa e chattare...>>
    Amico: <<Quindi non ne vale la pena?>>
    parsEc: <<Secondo me... NO!>>

    Questo il senso del post... il bacino di utenza che si appresta ad conquistare WindowsXP.
    CIAO
    Windows XP has detected that there were no errors for the past 10 minutes.
    The system will now try to restart or crash. Click the OK button to continue.

  14. #14
    Software Zone Maniac
    Culattone Raccomandato
    L'avatar di parsEc
    Data Registrazione
    06-10-2001
    Messaggi
    3.151
    Messaggio originale di Davide
    Ritorniamo sempre sullo stesso punto... bene...

    allora:

    Ho un vecchio Pc... sono un utente medio che lavora in ufficio e non voglio comprare Xp, mi porti Linux da installare...
    Non ho capito. In questo caso sei un utente medio (visto come quello casalingo) o un dipendente (visto come un tizio che lavora in ufficio)?
    Se lavori in ufficio non lo compri certo tu WindowsXP e non sarai certo tu ad installarti Linux.
    Se invece usi il computer a casa per lavori di ufficio (come usare Word e Excell) allora dimmi tu se ha senso comprare la licenza di WindowsXP e un computer nuovo o continuare ad usare Windows95 e una vecchia versione di Office.

    Non so farlo, ho sempre lavorato con il 95...

    Me lo installi tu? Che quindi mi togli anche tutte le cose inutili che m'installa una normale installazione di default in una qualsiasi distro?
    Se stiamo parlando dell'ufficio (perche' non mi hai fatto capire il contesto) sicuramente non sarai tu a decidere quale sistema operativo sara' installato ma il tuo "boss".
    Se invece stai parlando di utente domestico... beh o ti impegni o cacci i soldi per il computer nuovo piu' XP.

    Allora mi chiedo... il 95% delle persone che tu dici usino Windows per lavorare... cosa dovrebbero fare? Documentarsi su di un altro sistema operativo per non spendere i soldi necessari per adattarsi e mettersi al passo con i tempi?
    Che confusione!!!!!!
    Il 95% ha installato Windows... una percentuale di questi ci lavora in ufficio, una forte maggioranza non ci fa praticamente una mazza. O meglio... non fa niente che debba richiedere un aggiornamento cosi' radicale ad XP (sempre per via dei prezzi e dei requisiti minimi). Tutto questo secondo la mia esperienza...

    Pensi che un datore di lavoro faccia perdere questo "inutile" tempo pagando sonanti e di più le persone a cui da lavoro al posto di adattarsi alle esigenze di mercato e di aggiornamento delle postazioni cmq necessarie con il tempo?
    Otra siamo di nuovo in ufficio...
    Facciamo finta di trovarci in una banca...
    Dopo anni la dirigenza decide di dotare i propri dipendenti di 20 pc con WindowsXP e Office... verra' fatta una gara d'appalto dove oltre ai computer verranno pagati tecnici e licenze. Se viene fatta oggi ha senso perche' e' una scelta... ma tra gli appaltatori poteva anche esserci chi vendeva 20 licenze della RedHat + tecnici...
    Facciamo finta che questa gara di appalto e' stata fatta 5 anni fa... all'epoca vennero comprati dei computer con Windows95 + Office e oggi questi computer continuano a fare il proprio lavoro... in un ufficio ha senso oggi rinnovare tutto oppure conviene lasciare stare tutto com'e'? Nella maggior parte degli uffici (secondo me) non conviene rinnovare un bel niente.

    La risposta è NO... o tu affermi ancora il contrario?
    Scusa io comincio a non starti piu' dietro... o non capisci quello che dico oppure semplicemente consideriamo la "figura del computer nella societa'" in maniera molto differente. Ti giuro non sto capendo davvero dove vuoi andare a parare.
    Devi spiegarti meglio perche' davvero non ti capisco... CONTESTO:
    (1) Casa o Ufficio
    (2) Computer Vecchio o Nuovo
    (3) Utente medio o smaliziato

    Non sei per niente chiaro... o meglio la situazione che hai tentato di riportare e' assolutamente irrealizzabile... Cioe' io installo in ufficio il sistema operativo che voglio?!?!! Ma stiamo parlando di una pizzeria o cosa?

    P.S. Io non l'ho mai visto Linux, parlavo di Marte nell'altro post...

    Bye
    Senza offesa ma la sensazione e' proprio questa...
    Ciao
    Windows XP has detected that there were no errors for the past 10 minutes.
    The system will now try to restart or crash. Click the OK button to continue.

  15. #15
    Software Zone Maniac L'avatar di Davide
    Data Registrazione
    04-08-2001
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1.244
    Io lascio... e vado a bermi una camomilla rilassante...

    ... che è meglio... inutile da parte mia proseguire in questo discorso senza sbagliare nel comportarmi...

    Arrivedorci.
    Non c'è niente di peggio di un finto amico che ti pugnala alle spalle.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •