Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: TruCrypt guida in italiano

  1. #1
    Member L'avatar di lorymax
    Data Registrazione
    01-06-2004
    Messaggi
    89

    TruCrypt guida in italiano

    Ciao a tutti.

    Sto provando TrueCrypt 6.0a che mi sembra un ottimo sw.

    vorrei sapere cosa ne pensate e soprattutto se è disponibile una traduzione in italiano del manuale (tanto per intenderci il pdf presente nel pacchetto).

    Concordo che il programma è molto semplice da usare, ma vorrei approfondire il discorso sicurezza e precauzioni spiegato nella guida. Il mio inglese zoppica un po'... mi sembra strano che un Sw open non disponga di manuali tradotti.

    Grazie a tutti
    Non insegnate ai bambini la vostra morale... è così stanca e malata, potrebbe far male...

    G.Gaber

  2. #2
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    lo trovi qui
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  3. #3
    Member L'avatar di lorymax
    Data Registrazione
    01-06-2004
    Messaggi
    89
    grazie darnota, ma quella è una guida sommaria riferita alla ver 3.1a (ora siamo alla 6.0a) ma a parte la versione, nella guida vengono illustrate solo le funzioni base.

    Nella guida a cui mi riferisco io invece vengono trattati in modo più approfondito alcuni particolari sulla sicurezza che secondo me sono importanti.

    Bisognerebbe trovare una versione originale integrale tradotta in italiano... ma non ci sono ancora riuscito.

    Non posso allegare il pdf in quanto supera di gran lunga i 100K.

    Grazie a tutti.
    Non insegnate ai bambini la vostra morale... è così stanca e malata, potrebbe far male...

    G.Gaber

  4. #4
    Member L'avatar di lorymax
    Data Registrazione
    01-06-2004
    Messaggi
    89
    a proposito di TrueCrypt... trovo molto interessante la possibilità di creare un sistema operativo criptato in un volume nascosto.

    Non sarebbe male però, invece di inserire un pre-boot di TrueCrypt con richiesta di password, avere un avvio normale senza password per il SO in chiaro senza nessuna criptazione, con la possibilità di avviare TrueCrypt con boot da CD per utilizzare il sistema operativo nascosto. Magari il SO criptato si può inserire in un HD esterno invece che in una partizione sul disco del PC!!

    Questo dovrebbe nascondere ancora meglio il SO "segreto" eliminando definitivamente il problema dei file temporanei (e non solo) che molti sw scrivono in chiaro sul disco permettendo poi un facile recupero (questo se si utilizza la soluzione con disco virtuale criptato)... sbaglio???

    Secondo voi è possibile????

    I miei problemi con l'inglese mi impediscono di utilizzare il forum sul sito www.truecypt.org e di capire a fondo il manuale presente sul sito.

    Grazie a tutti.....
    Non insegnate ai bambini la vostra morale... è così stanca e malata, potrebbe far male...

    G.Gaber

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •