Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: cancellazione involontaria percorso cartelle e files

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    15-07-2008
    Messaggi
    2

    cancellazione involontaria percorso cartelle e files

    ..ciao a tutti!
    ...praticamente ieri ho ripristinato il file system e,al riavvio del computer,come consueto mi ritrovo nella cartella documents and settings la cartella contenente i file dati presenti sull'hard disk prima del ripristino.
    ...facendo un pò pulizia di files che nn mi servivano più,ho sicuramente rinominato qualche cartella o spostato qualche file che nn dovevo e adesso il pc nn ritova più il percorso delle cartelle e sottocartelle che avevo precedentemente salvato, ne, ovviamente,i files da esse contenute!
    ..posso fare qualcosa per recuperare tutti i file andati persi?
    ...vi prego,aiutatemi!!!

    ...grazie anticipatamente!

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Fla78
    Data Registrazione
    03-09-2004
    Località
    Veneto
    Messaggi
    2.381
    Prima cosa controlla il cestino di windows, magari le cartelle cancellate sono ancora lì

    Seconda cosa prova a usare la funzione di ricerca file di windows, se ricordi il nome di qualche files di quelli che hai perso forse se la cartella è stata rinominata riesci a trovarli.

    Se non funziona significa che hai cancellato la ocartella e per ripristinarla devi usare un programma per il recupero dei dati.

    Ti consiglio di installare e/o salvare meno dati possibili sul pc e usare internet il meno possibile. I files salvati potrebbero essere messi dove prima cerano i vecchi files rendendoli irrecuperabili

    Non so se esistano programmi freee per il recupero dei dati. Sul forum si parla bene di getdataback, io ti consiglierei anche winundelete che per le semplici cancellazioni può andare anche meglio IMHO. Quest'ultimo è anche in versione standalone, il che significa che puoi salvarlo su una chiavetta usb e lanciarlo da lì senza dover installare niente.

    Entrambi i software indicati sono a pagamento.

  3. #3

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •