Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: OFFICE 2003 su Vista oppure OPEN SOURCE

  1. #1
    New Member L'avatar di Yagami-Light
    Data Registrazione
    15-07-2008
    Messaggi
    30

    VISTA: OFFICE 2003 oppure OPEN SOURCE (Open Office)

    Ciao,
    da poco tempo ho deciso di cambiare il mio pc desktop con un portatile. Tuttavia, come prevedibile, il suo sistema operativo è VISTA, e non c'è possibilità di caricare XP perchè i drivers non esistono.
    Ora si tratta di installare nuovamente tutti i programmi che avevo sul fisso, a partire dal pacchetto OFFICE (Word, Excel, PowerPoint etc.).

    1- Io possiedo OFFICE 2003, tuttavia mi hanno detto che per farlo funzionare con Vista è necessario scaricare e installare l'SP3 (dal sito Microsoft).
    E' vero oppure non cambia nulla?

    2- Dato l'inconveniente ho pensato di prendere in considerazione anche l'alternativa dell'OPEN SOURCE, come ad esempio "Open Office". Mi dispiace però rinunciare al tradizionale pacchetto office microsoft perchè lo conosco molto bene, e non mi ha mai dato problemi.
    In ogni caso, "Open office" è compatibile con Vista, giusto? ...Se così non fosse non ci sarebbe nemmeno il problema della scelta XD!!

    Fatemi sapere... aspetto buone notizie!! A presto
    Ultima modifica di Yagami-Light; 16-07-2008 alle 16.03.01

  2. #2
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Windows Vista è un ottimo sistema operativo ... in primis ... come lo è stato XP a suo tempo, hanno provveduto a sistemare alcuni bug di giovinezza con il SP1 ... ed altri SP/Patch provvederanno nel seguito ... è nell'ordine delle cose.

    Ciò premesso, Office 2003 è un sistema ancora supportato con Vista, ma è assolutamente necesssaria l'installazione del SP3 di Office 2003.
    Mi auguro che tu abbia un Office 2003 con licenza originale ... ovviamente

    Se del caso è ancora ... credo ... in vendita la promozione MS ... Office 2007 Home & Student ... al prezzo di € 99 ... che comprende appunto Word, Excel, Powerpoint e OneNote ... di cui le prime tre sono sicuramente le più usate e necessarie.

    OpenOffice è un buon pacchetto, .... gratuito, ma con molti limiti rispetto a MS Office ... ma per chi non ha molte esigenze va bene lo stesso

  3. #3
    New Member L'avatar di Yagami-Light
    Data Registrazione
    15-07-2008
    Messaggi
    30

    Office SP3

    Grazie Alberto,
    mi hai convinto su tutti i fronti: non c'è assolutamente motivo per cambiare Office 2003 per Open Office, mentre per quanto riguarda Vista, sarà interessante scoprire le migliorie rispetto a XP.

    Un ultima cosa:
    è assolutamente necesssaria l'installazione del SP3 di Office 2003
    Io ho scaricato l'SP3 dal sito Microsoft, ed il risultato è stato un file .exe.
    Credo proprio, che esso dovrà essere lanciato DOPO aver installato il pacchetto office: sono insomma due cose separate, corretto vero?

    Da quì il mio dubbio: non è che Vista, quando tenterò di installare prima il semplice Office 2003 mi darà problemi perchè tale versione di Office non è compatibile (non avendo ancora installato l'SP3)?
    Avviare l'installazione dell'SP3 a parte non cambia nulla, vero?

    Tu ti sei trovato per caso nella stessa condizione oppure hai già Office 2007?

  4. #4
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Esatto:
    1. prima installi Office 2003
    2. poi installi SUBITO il SP3 di Office 2003
    Per mia esperienza di amici che lo usano ... Office 2003 non sembra aver dato problemi DOPO l'installazione di SP3 ... PRIMA si, in particolare Word ed Excel si rifiutavano di funzionare o funzionavano parzialmente.

    Io sono passato direttamente a Office 2007 nche perchè ha notevoli miglioramenti e non solo in termini di esecuzione dell'applicazione.

    In particolare mi ... piace ... anche se a molti non piace ... il RIBBON che ha sostituito il Menu ... che trovo molto pratico.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •