Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Differenze tra True Image e Paragon Drive Backup

  1. #1
    Software Zone Maniac L'avatar di capolupetto
    Data Registrazione
    19-10-2002
    Messaggi
    1.871

    Differenze tra True Image e Paragon Drive Backup

    In una rivista ho trovato questo software e sinora non l'avevo mai utilizzato. Ora siccome stò per ripristinare un'immagine fatta con true image ho voluto provarlo per vedere se potrebbe tornarmi utile. Ora con l'inglese io ci piglio poco così vi chiedo se i 2 software (vedi titolo) fanno + o - la stessa funzione o sono invece diversi.
    Ciao e grazie.

  2. #2

    visitor

    Data Registrazione
    09-11-2003
    Messaggi
    944
    La funzione dei due programmi è identica, a variare sono le funzioni e altre particolarità.

  3. #3
    Software Zone Maniac L'avatar di capolupetto
    Data Registrazione
    19-10-2002
    Messaggi
    1.871
    Grazie c0ltran3, avevo intuito che fossero simili ma ora mi hai tolto il dubbio.
    Ti chiedo se a grandi linee sai in cosa differiscono, cioè tra i 2 chi offre maggiori opzioni.
    Uso true image 8 da circa 3 anni e devo dire che mi trovo bene se però il programma della paragon ha qualche marcia in +.
    Grazie e ciao.

  4. #4

    visitor

    Data Registrazione
    09-11-2003
    Messaggi
    944
    Posso dirti quella che è la mia esperienza: da diversi anni utilizzo la versione a pagamento di Paragon Drive Backup. I ripristini delle partizioni sono sempre avvenuti perfettamente e non ho mai avuto errori o problemi.
    Dal momento che io utilizzo la versione a pagamento in quello che ho comprato è compreso un eseguibile che consente l'installazione del programma su un disco (un cd rom intendo), per avviarlo quando non è possibile avviare Windows: è per me molto importante ma dubito sia compreso nella versione che hai trovato sulla rivista.
    Quanto alle differenze tra i due programmi non so dirti bene, perchè non so quale sia la versione del programma offerta.
    Parlando in generale Paragon crea immagini per il ripristino che occupano maggiore spazio che non quelle di TI, potrebbe non essere compresa la possibilità di backup incrementali (in genere quella offerta con le riviste è una versione del programma valida ed efficace, ma contiene solo le funzioni di base), in genere il ripristino di una partizione utilizzando l'immagine richiede più tempo che non TI.
    Una funzione che dovrebbe mancare è l'universal restore che dovrebbe essere presente solo nelle ultime versioni del programma di Acronis.

    Ciao.

  5. #5
    Software Zone Maniac L'avatar di capolupetto
    Data Registrazione
    19-10-2002
    Messaggi
    1.871
    Grazie c0ltran3 non potevi essere più chiaro. Bè dopo quello che mi hai detto farò un paio di prove anche se credo continuerò ad utilizzare true image viste le differenze che mi ha detto e per il fatto che cmq non mi ha creato problemi. Grazie ancora.

  6. #6

    visitor

    Data Registrazione
    09-11-2003
    Messaggi
    944
    Di nulla.

    Comunque sia non volevo esaltare un programma a scapito dell' altro, anche perchè non ho mai utilizzato Acronis e mi manca quindi il termine di paragone.

    Ciao.

  7. #7
    Software Zone Maniac L'avatar di capolupetto
    Data Registrazione
    19-10-2002
    Messaggi
    1.871
    Farò delle prove e nagari ti dirò tra i 2 chi mi soddisfa di più e ti farò sapere.
    Ciao.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •