Innanzitutto saluto gli amici del forum e spero di aver azzeccato la sezione. in caso contrario prego un mod. di spostarla

veniamo ai fatti:

mi è stato regalato il modem-router in oggetto, che dispone purtroppo di un sola porta ethernet.

avendo 2 pc che volevo collegare ad internet, ho acquistato uno swhict (probabilmente l'ho scritto male) a 5 porte della asus.

oggi mi sono messo a fare i collegamenti e la piccola rete domestica, e devo dire con molta sorpresa che sono riuscito a fare quasi tutto,tranne questa cosa che vado a descrivere.

i 2 pc dialogano tra di loro, ho messo in condivisione gli hhdd secondari di entrambi i computer e posso accedere tranquillamente ai dati in essi contenuti. entrambi dialogano con il router ed entrambi accedono ad internet, ma quì succede la cosa che non capisco: con il pc b (quello nuovo) non ho nessun problema, con il pc a (Quello vecchio) non riesco ad "uscire" con nessun Browser... eppure l'accesso ad internet c'è e funziona, poichè ad esempio Emule che è installato solo sul vecchio pc funziona, cosi come outlook express. se però digito un qualsiasi indirizzo mi da errore. ho provato anche opera usb.


dimenticavo: entrambi i pc hanno win XP pro aggiornato, e come browser predefinito firefox.


Grazie a chi cercherà di aiutarmi.