Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: gestione file e SW in lan

  1. #1
    New Member L'avatar di tozzi
    Data Registrazione
    28-06-2008
    Messaggi
    14

    gestione file e SW in lan

    ciao ragazzi!
    stavolta il mio dubbio riguarda i file in una lan.Se ho una sola licenza e quindi un programma installato su una sola macchina..posso aprire i file che magari sono sempre sulla stesso pc da remoto??cioè senza avere quel SW sulla mia macchina..e sfruttando la prima??
    spero di essere stato chiaro!!
    ciao e grazie a tutti!

  2. #2
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Forse non troppo chiaro, ma azzardo una risposta.

    PC A con un software installato e licenziato solo per il PC A.

    File presente su PC B.

    Tu puoi aprire sul PC A il file presente su PC B e modificarlo a tuo piacere senza per questo contravvenire ai termini della licenza.


  3. #3
    New Member L'avatar di tozzi
    Data Registrazione
    28-06-2008
    Messaggi
    14
    e il contrario??posso dal PC B non licenziato "entrare" nel PC A licenziato e modificare un file? parlo da un punto di vista tecnico e legale..cioè: potrei ma contravvenendo la licenza o è proprio impossibile??

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di eaglewhite
    Data Registrazione
    10-03-2002
    Località
    South Dakota
    Messaggi
    1.077
    L'unico modo è utilizzare un software tipo realvnc che ti permette di controllare il computer dalla rete come se ci fossi materialmente davanti...
    ------> La Fortuna Favorisce Le Menti Preparate <------

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di polosud
    Data Registrazione
    28-01-2003
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.935
    Per me non esiste alcuna violazione di licenza, in qualsiasi modo tu gestisca la situazione.
    Se il software &#232; installato su una sola macchina e tu riesci a farlo funzionare da altre macchine attraverso la rete locale, non vedo nessunissima violazione.
    Il contratto di licenza ti impone l'installazione su una sola macchina, ma non limita il modo di utilizzo.
    Non basta la corona in testa, per fare di un uomo un Re.

  6. #6
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Citazione Originariamente Scritto da tozzi Visualizza Messaggio
    e il contrario??posso dal PC B non licenziato "entrare" nel PC A licenziato e modificare un file? parlo da un punto di vista tecnico e legale..cioè: potrei ma contravvenendo la licenza o è proprio impossibile??
    Tecnicamente accedi senza dubbio al PC A, per aprire il file da remoto devi avere il software installato sul PC B, altrimenti non puoi aprire il file.

    Dal punto di vista legale per utilizzare il software sul PC B devi comprare un'altra licenza, dal punto di vista pratico...

    Con realvnc dal PC B controlli il PC A come se fossi su A, lanci il programma e modifichi dal PC A il file in remoto sul PC B Dal quale controlli il PC A: questo è legale se hai la licenza di Realvnc


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •