Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: recupero dati dopo formattazione interrotta

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    01-08-2008
    Messaggi
    7

    recupero dati dopo formattazione interrotta

    salve a tutti, ieri ho combinato un guaio, ho accidentalmente fatto iniziare la formattazione del mio portatile tramite un dvd di recovery che avevo appena creato. ho spento subito il pc appena iniziato il processo e ora il sistema non si avvia e mi dice ' NTLDR is missing Press any key to restart '.
    per recuperare i dati ho provato a fare un boot con cd di una distribuzione live di linux ma da quì ho recuperato solo i dati di una delle 2 partizioni, mentre l'altra (quella del sistema operativo, il disco C per intemderci) appare vuota. come posso fare? vorrei recuperare almeno le foto e qualche altro file...

  2. #2
    Advanced Member L'avatar di zetagi
    Data Registrazione
    16-09-2006
    Località
    da Milano a Tezze sul Brenta
    Messaggi
    505
    Citazione Originariamente Scritto da dacar Visualizza Messaggio
    salve a tutti, ieri ho combinato un guaio, ho accidentalmente fatto iniziare la formattazione del mio portatile tramite un dvd di recovery che avevo appena creato. ho spento subito il pc appena iniziato il processo e ora il sistema non si avvia e mi dice ' NTLDR is missing Press any key to restart '.
    per recuperare i dati ho provato a fare un boot con cd di una distribuzione live di linux ma da quì ho recuperato solo i dati di una delle 2 partizioni, mentre l'altra (quella del sistema operativo, il disco C per intemderci) appare vuota. come posso fare? vorrei recuperare almeno le foto e qualche altro file...
    Ciao, io ho recuperato parecchio con "Recover4all Professional" e con "GetDataBack" di quest'ultimo ne esiste una versione per ntfs e una per fat32.
    Ciauzz

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    01-08-2008
    Messaggi
    7
    capisco ma come faccio a usare questi programmi se non posso accedere al sistema operativo?

  4. #4
    Advanced Member L'avatar di zetagi
    Data Registrazione
    16-09-2006
    Località
    da Milano a Tezze sul Brenta
    Messaggi
    505
    Citazione Originariamente Scritto da dacar Visualizza Messaggio
    capisco ma come faccio a usare questi programmi se non posso accedere al sistema operativo?
    Il disco che stavi formattando lo devi mettere su un'altro pc e sul disco dell'altro pc salverai i dati. Non salvare mai i dati sul disco (diciamo) danneggiato, potresti andare in sovrascrittura di quei dati che ti interessano.
    Ciauzz

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    01-08-2008
    Messaggi
    7
    vi ringrazio, come ultima spiaggia adotterò questa soluzione, ma non esiste un modo per avviare un os senza smontare il pc? non so magari con un programma autonomo in versione live?

  6. #6
    Software Zone Maniac
    A volte [fortunatamente] ritornano
    L'avatar di The_Blinded
    Data Registrazione
    31-05-2007
    Località
    (Udine) [Friuli] {Italia}
    Messaggi
    1.654
    Installa l'OS sull'altra partizione. Poi installi qualche programma di recupero dati e tenti il ripristino dei dati della partizione C.
    So di non sapere ma spero di imparare pian piano..
    Il mio sito personale: Evangelizzazione Attiva

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    01-08-2008
    Messaggi
    7
    grande!! sei un mago... proverò così, grazie mille!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •