Visualizza Risultati Sondaggio: Quale programma di File Sharing?

Partecipanti
280. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Direct Connect

    37 13,21%
  • Edonkey 2000

    101 36,07%
  • Gnucleus

    4 1,43%
  • Grokster

    5 1,79%
  • Kazaa

    20 7,14%
  • LimeWire

    24 8,57%
  • Morpheus

    6 2,14%
  • Shareaza

    21 7,50%
  • WinMX

    60 21,43%
  • Xolox

    2 0,71%
Pagina 1 di 24 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 360

Discussione: Quale programma di File Sharing?

  1. #1
    Software Zone Fanatic L'avatar di patanfrana
    Data Registrazione
    10-04-2002
    Località
    Venice in chains...
    Messaggi
    4.303

    Quale programma di File Sharing?

    Suggeritomi da un articolo dell'ultimo numero di PcWorld che mi ha lasciato un po' interdetto in quanto alle conclusioni, chiedo a voi: che programma preferite usare per il File Sharing? E perchè lo preferite agli altri?

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di patanfrana
    Data Registrazione
    10-04-2002
    Località
    Venice in chains...
    Messaggi
    4.303
    Io personalmente uso WinMX, perchè lo trovo completo e di relativamente facile utilizzo...
    Sull'articolo da me citato gli si imputano lunghe attese in coda per ottenere i file desiderati, ma non credo che la cosa sia troppo strana... Daltronde in UL più di 5/6 utenti non si possono accettare su di una connessione ADSL, figuriamoci su di un 56k...

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Pillo
    Data Registrazione
    09-06-2002
    Località
    Caltanissetta
    Messaggi
    125
    anche io uso WINMX per due semplici motivi: 1) è di facile utilizzo 2) non contiene spyware.
    E' verissimo che alle volte si deve attendere lunghissime code prima di ottenere i files desiderati ma credo che sia una conseguenza diretta del fatto che WINMX è tra i programmi di file sharing più utilizzati ( se non il più!)

  4. #4
    Software Zone Fanatic
    Per formattazioni a domicilio
    citofonare LadyFormat
    L'avatar di KATI
    Data Registrazione
    17-05-2002
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    5.082
    Winmx

  5. #5
    Software Zone Maniac L'avatar di lucas3003
    Data Registrazione
    14-05-2002
    Località
    MC
    Messaggi
    2.112
    io tutti questi programmi di file sharing non li conoscevo

    però...al momento uso winmx e mi trovo abbastanza bene, anche per i motivi detti da Pillo.
    Il fatto delle lunghe code vale perchè ci sono molti utenti, il che aumenta si le code, ma anche la probabilità di trovare quello che cerchi.....

    LUCAS : official Dottore Magistrale in fisica Swzoneiana
    GO GNU/LINUX Linux Registered User #368874, Linux Registered Machine #263916

  6. #6
    Senior Member L'avatar di zibo
    Data Registrazione
    07-10-2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    305

    Re: Quale programma di File Sharing?

    Messaggio originale di patanfrana
    Suggeritomi da un articolo dell'ultimo numero di PcWorld che mi ha lasciato un po' interdetto in quanto alle conclusioni, chiedo a voi: che programma preferite usare per il File Sharing? E perchè lo preferite agli altri?
    WinMx tutta la vita
    Uso la versione 3.1. Quelle successive mi hanno dato in mare di problemi.

    Non ho problemi di attesa (FastWeb in fibra )
    Faccio il DL senza limiti e da + utenti
    In UL ho messo un limite alto, così accontento tutti.

    Ora sto provando TOOFAST, che è di FastWeb, ma cìè ancora poca gente dentro.

    I'm the Lizard King, I can do anything

  7. #7
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Scusate ma il sondaggio mi sembra posto male, per le seguenti ragioni:

    1) i servent messi a confronto sono di Network diversi

    2) non si tiene conto del tipo di connessione: i servent presentati offrono diverse performances a seconda se si usa una connesione analogica o ADSL ... non parliamo poi di quella in fibra

    3) se la domanda si riferisce al servent che offre il miglior approccio col l'utente

    E' ovvio come WinMX in questo momento rappresenti un caposaldo ... in quanto offre ottime velocità di DL/UL (semprechè non ci mettiamo in testa di bloccare o ridurre la banda agli UL), ottime ricerche (ampliate dai server OpenNap), mentre sul lato disponibilità/facilità allo scarico ... beh allora non ci siamo molto.

    E questo potrebbe essere il cavallo di battaglia per KaZaA/Grokster.

    Quello che mi meraviglia è la mancanza di BearShare!
    O forse il motivo c'è???

    Io ho votato Gnucleus ... e ve ne spiego il motivo.

    I Network come quelli di WinMX e KaZaA sono destinati inesorabilmente ad essere fagocitati in casue legali del tipo di quelle in cui Napster e AudioGalaxy sono finiti.

    Ricordate come TUTTI osannavano ..prima Napster ...poi Audiogalaxy .... e come questi siano stati inesorabilmente chiusi.

    Oggi, solo una rete come Gnuella può rappresentare un sicuro porto per il P2P ... anche se i problemi di scalabilità all'interno di Gnutella sono assai gravi.
    E non sono d'aiuto nè coloro che promuovono servent a pagamento (Bearshare e LimeWire) o che spingono sull'acceleratore a discapito della funzionalità del Network (ad es. il primo XoloX - ora sta rimediando - e Qtrax .... le cui funzionalità spinte significano solo intasare la rete Gnutella).

    Ma neppure fan bene quei servent che cercano di creare una leadership all'interno di Gnutella utilizzando funzionalità PROPRIETARIE ... e facendo in modo che altri non le abbiano!

    Shareaza .... non compreso nell'elenco ... è un'ottimo compromesso e sulle pagine delle News l'ho spesso sottolineato.

    Ma forse il distinguo più importante - almeno a mio vedere - è il fatto che il servent sia LIBERO .... nel senso inglese della parola ....ossia FREEWARE ... non significa GRATIS, ma LIBERO!

    E GNUCLEUS ... che per fortuna è compreso nell'elenco ... risponde a questo (non Shareaza che ha il codice proprietario seppure Gratis):

    1) codice sorgente disponibile a chiunque: per nuove implementazioni, per aggiunte libere, ma sopratutto per poter vedere COSA REALMENTE FA ... ovvio che ci vuole un esperto di programmazione per dirlo con certezza, ma gli utenti sviluppatori in proprio di Gnucleus ...ce ne sono ... e tanti ... e sparsi in tutto il mondo
    2) programma gratuito
    3) programma privo di qualsiasi ammenicolo del tipo banner, spy/adware, ecc ecc
    4) utilizza tutte le più recenti funzionalità per la rete Gnutella
    5) nessun legame con società di nessun tipo
    6) sviluppato in campus universitari
    7) GUI assai essenziale, ma estremamente produttiva

    Purtroppo non assurgerà mai agli onori che gli spettano ... proprio perchè il Network a cui appartiene non ha utenti così numerosi come ad es WinMX e KaZaA, ...sopratutto perchè questi ultimo non desiderano programmi nei quali il DL/UL devono essere gestiti ...spesso anche manualmente.

    Ma ... tenete a mente quanto vi dico ... non passerà molto tempo per far ripetere gli eventi di NAPSTER e AUDIOGALAXY ...

    Meditate gente, meditate ...

  8. #8
    Advanced Member
    Scratch Scratch Scratch
    Cabeza ReMix
    L'avatar di BoneDJ84
    Data Registrazione
    19-09-2002
    Località
    un posto...ke inizia per LIV...e finisce per ORNO...kuale sarà???
    Messaggi
    591
    io ho votato direct connect perchè anche se difficile da usare offre molti + files degli altri che ho provato!l'unica nota negativa che ho trovato è che secondo dove ti connetti devi condividere svariati gb di file!segue winmx al 2° posto!

  9. #9
    Software Zone Fanatic
    Ho vinto qualche cosa ?!?
    Gmail Big Pusher

    Data Registrazione
    02-03-2002
    Località
    Altamura
    Messaggi
    4.766
    io ho votato kazaa
    Anche se WinMX è ottimo, kazaa (a parte "qualche" spyware che tappo con qualche prog) è ottimo e anch'esso di facile utilizzo.
    Ha anche un sacco di roba in più e attacchi subito a scaricare!

  10. #10
    Software Zone Fanatic L'avatar di patanfrana
    Data Registrazione
    10-04-2002
    Località
    Venice in chains...
    Messaggi
    4.303
    Messaggio originale di Alberto
    Quello che mi meraviglia è la mancanza di BearShare!
    O forse il motivo c'è???
    Il motivo è semplice: non era citato dalla rivista...

    Shareaza .... non compreso nell'elenco ... è un'ottimo compromesso e sulle pagine delle News l'ho spesso sottolineato.
    Veramente Shareaza c'è...
    Cmq non riesco a capire perchè dici che il sondaggio è stato posto male. La domanda è semplice: che programma di P2P preferite? Io chiedo solo la preferenza personale ed i motivi magari. Che poi la questione sia + complessa non ci piove.

  11. #11
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Scusa per l'inesattezza di Shareaza...

    Ma il motivo della mia precisazione lo vedi dalle risposte.

    Quello che interessa è:

    1) che si trovi molto
    2) che si scarichi bene, velocemente e senza intoppi
    3) le qualità del servent non sono nominate en in GUI, tecnica, ecc.

    Quello che conta sono i primi due punti ... poi se il re cade se ne fa un'altro ... senza pensare o programmare il futuro ...

    Scusate, ma ... non gradisco vivere alla giornata!

  12. #12
    Senior Member L'avatar di epassp
    Data Registrazione
    16-09-2002
    Località
    PN
    Messaggi
    158

    Audiogalaxy!!!

    So che non esiste più da un po' ... ma, passatemi la nostalgia per ciò che ho sempre ritenuto insuperabile. Sigh!

  13. #13
    Software Zone Fanatic L'avatar di Steve3000
    Data Registrazione
    05-03-2002
    Località
    Ferrari City
    Messaggi
    5.990
    Attualmente utilizzo con estremo piacere Grokster, che attualmente conta 2 milioni di utenti e permette di sharare qualsiasi tipologia di files. Inoltre lo preferisco a Kazaa, perchè sono sicuro di poter installare una versione pulita, senza Brialliant e Spytrojan vari

    Sicuramente nel futuro ci sarà un ulteriore cambio, sullo stampo della chiusura di Napster e Audiogalaxy.
    Ma al futuro ci penserò, intanto mi godo la rete Fastrack

  14. #14
    Software Zone Fanatic L'avatar di patanfrana
    Data Registrazione
    10-04-2002
    Località
    Venice in chains...
    Messaggi
    4.303
    Ehm ragazzi, tanto per restare in tema (ed anche per uppare il sondaggio ), avrei una domanda: se disinstallo WinMx, ripulisco tutto (Dustbuster + pulitura registro) e poi lo reinstallo, i files incopleti che ho nell'Hd, me li riconosce poi o mi tocca buttarli?
    Altra domanda: NapMx non mi riconosce la v.3.3 come valida C'è una nuova versione del Nap che lo riconosca e faccia il passaggio in automatico, o devo continuare a scaricare la lista in un file WSX e poi caricarla da WinMx?

  15. #15
    Advanced Member
    Scratch Scratch Scratch
    Cabeza ReMix
    L'avatar di BoneDJ84
    Data Registrazione
    19-09-2002
    Località
    un posto...ke inizia per LIV...e finisce per ORNO...kuale sarà???
    Messaggi
    591
    per la prima domanda: se fai pulizia come hai detto quando reinstalli winmx dovrebbe riconoscerti tutti i file incompleti, basta che setti la directory di download come quella che avevi messo prima(personalmente l'ho già fatto ed è funzionato!)per la seconda domanda non so!aspetta che qualcun'altro ti risponda!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •