Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: cosa serve per navigare con un portatile

  1. #1
    New Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▪▪66%▪▫▫▫▫


    Data Registrazione
    21-06-2008
    Località
    bari
    Messaggi
    49

    cosa serve per navigare con un portatile

    Non sono pratico di internet : ho un portatile con modem interno wi.fi.:

    è sufficiente una penna per poter navigare in qualsiasi posto??
    e quali penne wi.fi mi consigliate??
    o è necessario attivare un canone con uno dei gestori di cellulari??

  2. #2
    Advanced Member L'avatar di zetagi
    Data Registrazione
    16-09-2006
    Località
    da Milano a Tezze sul Brenta
    Messaggi
    505
    Vai in un negozio che vende cellulari e fatti consigliare da loro che dovrebbero essere sempre aggiornati sia sulle tariffe che sui prodotti.
    Ciauzz

  3. #3
    New Member L'avatar di cionfs
    Data Registrazione
    05-12-2005
    Messaggi
    4
    Posso dirti 2 tariffe della TIM.

    1. 100 ore di collegamento al mese senza limiti di traffico e/o orari. Costo 25 € circa

    2. 9 GB di traffico (upload/downlolad) al mese con orari dalle 17 alle 8. Costo 25€ circa

    Le altre tariffe non le so

  4. #4
    New Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▪▪66%▪▫▫▫▫


    Data Registrazione
    21-06-2008
    Località
    bari
    Messaggi
    49

    grazie .. ma ..

    ok ..vi ringrazio .. ma vorrei capire se oltre ai gestori ci sono altre soluzioni ..
    nel senso se esiste un sistema .. una penna che mi permette di connettermi wi.fi.. senza la necessità di attivare un canone con alcun gestore !?? per il fatto che non uso sempre il portatile per navigare..

  5. #5
    Advanced Member L'avatar di zetagi
    Data Registrazione
    16-09-2006
    Località
    da Milano a Tezze sul Brenta
    Messaggi
    505
    Scusa, ma una qualunque pennetta ha sempre bisogno di una scheda telefonica per funzionare, a meno che tu non sia in aereoporto o in un'altro posto dove ci sono le connessioni wi-fi alle quali ti puoi collegare, gratuitamente o meno.
    Ciauzz

  6. #6
    New Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▪▪66%▪▫▫▫▫


    Data Registrazione
    21-06-2008
    Località
    bari
    Messaggi
    49
    si .. effettivamente sembro un idiota .. .. ma nella mia ignoranza pensavo che ci fossero delle penne wi.fi. che includessero un certo traffico per navigare .. quindi senza bisogno di attivare offerte cellulari .. is it possible?

  7. #7
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    NO ...
    Occore che tu trovi un gestore privato o pubblico, che ti fornisca il collegamento GRATIS ... il che è praticamente impossibile salvo rarissimi casi.
    Ad esempio a Bologna in piazza Maggiore è attivo un HotSpot gratuito che permette - previa iscrizione - ad ottenere 1 ora al giorno di collegamento ... ma solo in tale luogo.

  8. #8
    New Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▪▪66%▪▫▫▫▫


    Data Registrazione
    21-06-2008
    Località
    bari
    Messaggi
    49

    nuova idea

    Ho un modem/router alice gate 2 plus a casa mia .. sapete fino a che distanza arriva il suo segnale??

    questo riguarda sempreil portatile .. nel senso : se collego la penna alice al laptop .. posso connettermi fuori .. al mio modem di casa?? fino a quale distanza?

  9. #9
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    La penna è una cosa, il modem Alice è un'altra.

    Il tuo portatile, come hai scritto sopra, ha una scheda interna wi-fi con la quale ti connetti al tuo modem Alice.

    Se metti il modem di Alice sul davanzale della finestra, aperta, con il tuo portatile potrai connetterti al tuo modem magari anche da 100 metri, senza ostacoli sulla linea d'aria.

    Ma sta attento che il modem sia ben settato sulle protezioni se no fai tu da esercente gratuito ai tuoi vicini di una connessione wi-fi gratuita, per loro.

    Con la chiavetta di Alice, il tuo modem non c'entra assolutamente nulla, la colleghi, ti connetti e navighi a seconda delle condizioni economiche di utilizzo della chiavetta.

    Spero che la cosa adesso ti sia un po' più chiara.


  10. #10
    Advanced Member L'avatar di zetagi
    Data Registrazione
    16-09-2006
    Località
    da Milano a Tezze sul Brenta
    Messaggi
    505
    Citazione Originariamente Scritto da pinasky Visualizza Messaggio
    Ho un modem/router alice gate 2 plus a casa mia .. sapete fino a che distanza arriva il suo segnale??

    questo riguarda sempreil portatile .. nel senso : se collego la penna alice al laptop .. posso connettermi fuori .. al mio modem di casa?? fino a quale distanza?
    Come giustamente dice Giofi83 la penna alice funziona senza il modem alice, perchè all'interno deve essere inserita una scheda telefonica prepagata che ti permette di navigare.
    Tu puoi collegarti al modem alice wi-fi con una scheda di rete senza fili che potrebbe già essere presente nel tuo notebook oppure con una pennetta o con una scheda pcmcia, e in ogni caso la portata dipende sempre dal posizionamento del modem e dal tipo di scheda di rete wi-fi utilizzata.
    Ciauzz

  11. #11
    New Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▪▪66%▪▫▫▫▫


    Data Registrazione
    21-06-2008
    Località
    bari
    Messaggi
    49
    ok .. non sono proprio stupido : lo so ke il mio portatile ha la possibilita' di connettersi con la sua scheda wi.fi .. ma quando ho parlato di penna : mi riferisco ad un accessorio molto simile alla penna ke fa da ricevitore del segnale del modem alice!!!! poike' normalmente il segnale non arriva nemmeno a 50mt. .. visti gli ostacoli .. .. esiste un ricevitore piu' potente???

    che significa settare le protezioni xevitare che altri prendano la mia come una connessione wi-fi gratuita, per loro.??


    grazie x i consigli !!!

  12. #12
    Software Zone Maniac
    Utente a sua insaputa
    L'avatar di lupoguru
    Data Registrazione
    21-05-2007
    Località
    dalla terra dei lycan
    Messaggi
    3.390
    che significa settare le protezioni xevitare che altri prendano la mia come una connessione wi-fi gratuita, per loro.??
    per creare una rete wi-fi devi fare due cose primarie
    1) darli un nome alla rete appena creata detto anche SSID
    2) creare una password in modo che nessuno possa accedere alla rete se non conosce la password

  13. #13
    Advanced Member L'avatar di zetagi
    Data Registrazione
    16-09-2006
    Località
    da Milano a Tezze sul Brenta
    Messaggi
    505
    Citazione Originariamente Scritto da giofi83 Visualizza Messaggio
    Se metti il modem di Alice sul davanzale della finestra, aperta, con il tuo portatile potrai connetterti al tuo modem magari anche da 100 metri, senza ostacoli sulla linea d'aria.
    Hai qui la risposta.
    Ciauzz

  14. #14
    New Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▪▪66%▪▫▫▫▫


    Data Registrazione
    21-06-2008
    Località
    bari
    Messaggi
    49
    ok .. ho letto questa risposta .. ma col ricevitore standard di alice ho problemi .. esiste un mezzo più potente per aumentare la ricezione??

  15. #15
    Advanced Member L'avatar di zetagi
    Data Registrazione
    16-09-2006
    Località
    da Milano a Tezze sul Brenta
    Messaggi
    505
    Citazione Originariamente Scritto da pinasky Visualizza Messaggio
    ok .. ho letto questa risposta .. ma col ricevitore standard di alice ho problemi .. esiste un mezzo più potente per aumentare la ricezione??
    Se il tuo modem lo supporta (ma ne dubito) dovresti provare con una scheda di rete usb da 300MBPS.
    Ma scusa quale sarebbe la distanza da cui vorresti ricevere con il notebook?
    Ciauzz

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •