Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Problema Alice 7Mega lentezza esasperante

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    19-05-2008
    Messaggi
    9

    Problema Alice 7Mega lentezza esasperante

    Salve a tutti,
    dal 24 Luglio ho problemi con la connessione e ad un mese di distanza la telecom non ha ancora fatto nulla per risolverlo. Vi spiego la situazione: ho una connessione flat da 2 Mb ed utilizzo un router philips SNA6640 collegato tramite cavo ethernet, sul pc lavoro con XP ed Ubuntu 8. All'improvviso un mese fa la connessione è diventata talmente lenta da non riuscire più a navigare. Ho contatto il call center della telecom e da un mese chiamo ogni 3 giorni per risolvere il problema. Loro continuano a dire che tutto va bene e le volte in cui sono fortunato mi mettono in contatto con i tecnici i quali a loro volta ripetono la stessa cosa. Ho tentato con un altro modem (di quelli che danno in comodato d'uso), ho provato con un altro pc, ho collegato il router a tutte le prese di casa, ho controllato i filtri, ma non riesco a venirne a capo. Potete aiutarmi voi? Evidentemente non basta pagare il canone per avere un servizio decente.

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Scusa, ma la 2 mega esiste ancora?
    Sei sicuro che non hai la 7 o la 20 mega?

    E che parametri di connessione usi?

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    19-05-2008
    Messaggi
    9
    Sono passato alla 7 mb il 12 di agosto circa, ma il problema rimane. Le impostazioni sono quelle di Alice. Non le ricordo tutte (al momento non sono in casa), PpoA come incapsulazione, 8/35, etc etc...ho provato anche a modificare queste in tutti i modi possibili seguendo consigli di amici. Ho lasciato le impostazioni di Alice, ed ho messo dns e ip automatici.

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Citazione Originariamente Scritto da manven Visualizza Messaggio
    Sono passato alla 7 mb il 12 di agosto circa,
    Scusa, ma tu eri partito dicendo che avevi la 2 mega

    Citazione Originariamente Scritto da manven Visualizza Messaggio
    Non le ricordo tutte (al momento non sono in casa), PpoA come incapsulazione, 8/35, etc etc...
    L'incapsulazione è sbagliata.
    Metti:

    Incapsulation: PPoE LLC
    MTU: 1400
    MRU: 1492

    Se hai messo gli IP fissi, controlla di averli settati in modo corretto sia sul Pc che sul modem.

    I DNS fatteli dare direttamente da Telecom per la tua zona.

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    19-05-2008
    Messaggi
    9

    Ancora nulla

    Ciao,
    ho provato a seguire i tuoi consigli ma non ho ottenuto nulla purtroppo. Addirittura se cambio incapsulazione il modem non si allinea più.
    Ho provato ad inserire stesso IP e DNS sia sulla configurazione del pc sia sul router e nulla di fatto.Son tornato in automatico.
    Cosa può essere ancora??

  6. #6
    Software Zone Fanatic
    Unofficial ANSA

    Data Registrazione
    10-04-2004
    Messaggi
    3.501
    Sfrutto questo post perchè anch' io ho un problema "alice" da risolvere.
    Ho installato su un computer di un amico tutto l'ambaradan, per il collegamento router alice wi fi, con qualche salto mortale ovviamente, forse perchè non ho usato la penna telecom, comunque tutto è andato ok, senonchè quando l'ho installato ho usato la connessione business flat di casa mia e non la normale linea privata, la domanda è: quando lo piazzerò a casa dell'amico, che appunto ha una linea "normale" con contratto flat, funzionerà ugualmente? oppure devo rifare la configurazione?
    Grazie.

  7. #7
    Software Zone Fanatic
    Unofficial ANSA

    Data Registrazione
    10-04-2004
    Messaggi
    3.501
    Risolto, almeno credo,
    per la cronaca dopo diversi operatori 187, uno mi ha detto che devo rifare tutto perchè cambia totalmente configurazione.

  8. #8
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Citazione Originariamente Scritto da bonovox767 Visualizza Messaggio
    I DNS fatteli dare direttamente da Telecom per la tua zona.
    Oppure prova gli OpenDNS

    Io ho la 20 mega e sono arrivato adesso a questa velocità:


    Il router dev'essere collegato alla prima presa in entrata, una volta collegato stacchi tutti i telefoni e tutti i filtri e verifichi come va la connessione.

    Fatti anche una scansione on-line, non si sa mai.


Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •