Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Mail .dbx illeggibili in Outlook Express.

  1. #1
    Software Zone Maniac
    Tavor Member
    L'avatar di Luciano61
    Data Registrazione
    24-08-2007
    Località
    Dal Triangolo delle Bermude Lombardo: tra Milano,Como e Varese.
    Messaggi
    1.904

    Mail .dbx illeggibili in Outlook Express.

    Qualche giorno fa non mi si visualizzano più un centinaio di mail di una delle cartelle di destinazione.
    Preciso che la posta l'ho destinata e salvata sulla partizione D del disco C,come da istruzioni:
    http://forum.swzone.it/showpost.php?...09&postcount=5
    Dicevo,un centinaio erano sparite,ma le altre mille o tremila che sono (sempre nella stessa cartella) quelle si leggevano bene.
    Ogni volta che provavo a vedere una di quelle 100,ecco la screen allegata.
    Per una settimana ho potuto ridere o piangere,cliccare o riavviare,ma non è cambiato nulla.
    Oggi me le ritrovo tutte visibili!
    E non ho fatto nulla!
    Però nel cambio sono completamente sparite quelle della cartella Posta inviata.
    Con completamente intendo che nemmeno si vede quell'immagine come da screen allegata,bensì il nulla.
    La cartella in Outlook Express è vuota.
    Peccato che erano diverse migliaia....
    Vado nel disco D e lì mi trovo però il file Posta inviata.dbx da 532 e rotti MB.
    Ma perchè Outlook Express non vede più le mail?
    Non si è mai avviata in questi giorni la funzione compressione posta,per cui non saprei dire cosa sia successo.
    L'unica cosa che devo segnalare,è che Outlook Express mi pare abbia iniziato a dare i numeri dopo le scan con l'antivirus,una oggi ed una qualche giorno fa (KIS 2009),però non è che possa giurare che la colpa sia quella,e forse non è nemmeno matematicamente certa anche la concomitanza.
    Mi sono letto qua:
    http://forum.swzone.it/showthread.ph...a+%28scarsa%29
    e non so se il post è applicabile,ovvero se devo scaricare e lanciare DBX Viewer oppure Macallan Outlook Express Extraction o OE Viewer 3.4.
    In sostanza,basta uno,vero?
    Lancio quello che credo sarà il più semplice (forse DBX Viewer 1.1.0.0,standalone significa che nemmeno si installa,vero?) ed il resto lo farà lui.
    Da lì poi credo che avrò due strade:
    1 - copiare quella/e mail che interessa/no
    2 - tenere sempre pronto il programmino standalone per vedere ciò che OE....non vede più!
    Oppure una volta lanciato,OE la pianta lì di martellinare gli zebedei,e si vedranno ora e per sempre le mail in OE?!
    Altra domandona: perchè??
    Nel senso,grazie per i suggerimenti vecchi che ho letto e (spero) per i nuovi che mi darete,però sarei curioso di andare alla radice della causa ed effetto.
    Non che voglia cimentarmi in programmazioni lungi da me però mi piacerebbe sapere,in termini alla mia portata,cosa sia successo,per poter (almeno nelle mie capacità) ovviare al problema affinchè non si ripeta più.
    Una curiosità: mi conviene provare a lottare per risolvere la cosa,oppure fare un bel restore del disco C con Acronis?
    Magari sistema lui Outlook Express,poi tanto le mail sono in D,e tecnicamente me le dovrei....ritrovare tutte,no?
    A meno che OE per qualche motivo me lo impedisca...
    Grazie e saluti al Forum.

  2. #2
    Software Zone Maniac
    Tavor Member
    L'avatar di Luciano61
    Data Registrazione
    24-08-2007
    Località
    Dal Triangolo delle Bermude Lombardo: tra Milano,Como e Varese.
    Messaggi
    1.904
    Mi viene in mente una cosa!
    A volte mando delle mail alla Kaspersky che contengono dei probabili virus,che poi di lì a qualche ora vengono conclamate come virus effettivi.
    Non è che con la scan (quindi con nel proprio database l'aggiornamento dell'AV) di quel malloppo di 532 e rotti MB Kaspersky ovviamente trova un virus,ed invece di cancellare solo l'allegato,possa in qualche modo corrompere tutto il file Posta inviata.dbx ed inibirne la lettura da parte di Outlook Express?
    ....mi è venuta quella pensata lì....
    Saluti.

  3. #3
    Software Zone Maniac
    Tavor Member
    L'avatar di Luciano61
    Data Registrazione
    24-08-2007
    Località
    Dal Triangolo delle Bermude Lombardo: tra Milano,Como e Varese.
    Messaggi
    1.904

    Causa presumibile:

    Un po di quei virus maledetti che non erano ancora rilevati dai vari AV.
    Morale: con Macallan ne ho recuperate un po,ma il grosso (520 MB su un totale corrotto di 532) con un bel backup che avevo fatto fortunatamente una settimana prima su un bel HD esterno!
    Mi ero copiato pari pari tutte le cartelle di posta di Outlook Express,ed è stata la mia fortuna!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •