Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Quale compagnia telefonia + Internet

  1. #1
    New Member L'avatar di Yagami-Light
    Data Registrazione
    15-07-2008
    Messaggi
    30

    Quale compagnia telefonia + Internet

    Ciao,
    in questi giorni vorrei cambiare fornitore di servizi ADSL e telefonia.
    Fino ad oggi ho sempre utilizzato ALICE TELECOM, ma ora, con tutta quella pubblicità che sbandiera "senza più canone Telecom", ho pensato che la cosa potesse essere interessante!! Sono arrivato alla conclusione che pensavo proprio ma proprio male.

    RISULTATI DELLA RICERCA:

    1-INFOSTRADA: sulla carta l'offerta "Absolute ADSL" sembra oggettivamente la più conveniente. Tuttavia ho scoperto che:
    A)Nella mia zona non c'è la copertura... e mi propongono di installare adsl a 7 mega anzichè 8 mega, e pagare persino di più.... e la convenienza scompare.
    B)Limitazione, a quanto pare, NON TRASCURABILE della banda per p2p e varie. Alcuni dicono addirittura che si tratta di un vero e proprio blocco intenzionale.

    2-TELE2
    Seconda per convenienza teorica.
    Tuttavia:

    A)Limitazioni/Blocco per p2p come nel caso di Infostrada.
    B)Router obbligatoriamente di TELE2... per ora è gratis... ma se decidessero di cambiare sei costretto a dar retta a loro... altrimenti niente adsl.

    3-TISCALI
    Paragonabile a infostrada, anche se sulla carta leggermente meno conveniente.
    Tuttavia la mia zona non è coperta... la loro proposta è di attivare un tutto incluso CON CANONE TELECOM .... e la convenienza sparisce.

    L'alternativa più convincente ora mi sembra la seguente:
    4-VODAFONE
    I prezzi sono maggiori delle altre compagnie. Tuttavia ci sono alcune offerte interessanti.
    Fate un giro sul sito e vedrete.


    QUALI SOLUZIONI AVETE DA PROPORMI?

    Spero che qualcuno sia già venuto a capo di questi problemi....
    P.s. Certo la qualità del servizio dipende da zona a zona... ma su cose così macroscopiche.. come dire... sia tutti nella stessa

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    rimani con alice...

  3. #3
    SWZ History L'avatar di Shadowplay
    Data Registrazione
    26-10-2004
    Località
    Termoli
    Messaggi
    12.896
    quoto.
    non capisco perchè vuoi lasciare Alice e Telecom.la linea è sempre costante,il tanto vituperato 187 alla fine a me ha sempre risolto quelle pochissime problematiche che ho avuto.secondo me non ha senso cambiare il certo per l'incerto,solo per qualche euro di meno(che spenderesti in telefonate agli altri call center o di medicine per l'ulcera,a causa del nervoso da altri provider)
    Mame32 Maniac
    Member of SWZ Juventus Club ®

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    Aggiungo: fino a quando nella tua zona non c'è la possibilità di avere una linea dedicata non cambiare....

  5. #5
    Software Zone Maniac L'avatar di capolupetto
    Data Registrazione
    19-10-2002
    Messaggi
    1.871
    Quoto anche io resto a telecom. Forse è il male minore.

  6. #6
    Bannato per aver tentato di crackare account Mod & Admin
    Data Registrazione
    07-01-2008
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    2.182
    Soltanto alcuni aspetti dell'attuale situazione:

    • 1) Il "senza canone Telecom" non esiste con nessun operatore alternativo (inclusa la stessa Telecom); lo paghi comunque nelle diverse offerte dei "tuttoincluso";

    • 2) Tutti gli operatori sono buoni fintanto che la tua zona é servita;

    • 3) L'assistenza di Tele2 é quasi a "pagamento";

    • 4) Tutti gli operatori alternativi, in caso di guasto si appoggiano a Telecom;

    • 5) Vodafone, lavora molto con il mobile e non sempre la linea é disponibile;

    • 6) Hai notato le "penali" che si pagano in caso di disdetta anticipata da un contratto Vodafone o Fastweb?

    • 7) In caso di distacco da Telecom, per rientrare paghi due volte: quando esci (dal vecchio operatore) e quando rientri su Telecom (tranne eccezioni e offerte del momento);


    Possibilmente, cerca di scegliere in base alla tua zona di residenza, perché, non sempre un operatore fila liscio in tutte le zone d'Italia. Per saperti regolare, chiedi ai tuoi vicini di casa e amici.

    P.S.

    Quasi dimenticavo! Tieni conto anche dei tempi di disattivazione-attivazione dei servizi e del tempo che perderai in telefonate e solleciti.
    Ultima modifica di buto; 09-09-2008 alle 01.10.31

  7. #7
    Software Zone Fanatic L'avatar di tycho
    Data Registrazione
    21-12-2005
    Località
    Un pianeta chiamato Sicilia
    Messaggi
    3.798
    Quoto tutti, rimani con Alice, anche se costa qualche euro in più.
    E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio. (Albert Einstein)
    SWZone JUVENTUS CLUB

  8. #8
    New Member L'avatar di Yagami-Light
    Data Registrazione
    15-07-2008
    Messaggi
    30

    SCELTA FINALE

    Ciao,
    grazie a tutti quanti per le vostre risposte!!
    Oggi ho terminato di informarmi su tutti gli operatori.... e ho scoperto che anche Vodafone ha i suoi grossi problemi.
    Nulla dell'offerta "tutto incluso" è davvero illimitato come dicono loro.

    Secondo VODAFONE il servizio è ILLIMITATO FINO A 3000 MINUTI AL MESE di telefonate... OBBLIGO CONTRATTUALE PER 2 ANNI... e se si supera il tetto dei 3000 minuti mensili, scatta automaticamente la tariffazione normale... ma ovviamente si continua formalmente a pagare per l'offerta tutto incluso anche se di fatto non ti forniscono più lo stesso servizio (ma paghi ogni telefonata sia in base alla durata che per lo scatto alla risposta).

    IN BREVE VODAFONE E' UNA FREGATURA BELLA E BUONA!!
    E QUESTI NON SONO FATTORI CHE DIPENDONO DA ZONA A ZONA, MA SONO TERMINI CONTRATTUALI!!


    POSSO DIRE CON CERTEZZA CHE, PER IL MOMENTO, COME CONFERMATO DA TUTTI, ALICE ADSL DELLA TELECOM E' LA COMPAGNIA CHE TI OFFRE IL SERVIZIO PIU' STABILE, UNA DISCRETA ASSISTENZA E RISERVA POCHE SORPRESE POST-CONTRATTO.

  9. #9
    Bannato per aver tentato di crackare account Mod & Admin
    Data Registrazione
    07-01-2008
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    2.182
    Non é che Vodafone é una fregatura..., piuttosto non é, forse, adatta alle tue esigenze!

    Per chi non é raggiunto dalla telefonia fissa, conviene, perché ti permette di avere un numero fisso geografico e una connessione ADSL che, volendo, non sono male!

    Inoltre, per chi, in famiglia o con gli amici, utilizza molto i cellulari dell'operatore in questione, conviene, perché vi sono diverse offerte che ti permettono di far colloquiare quasi gratis queste numerazioni.

    Vodafone, ti da, inoltre, la possibilità di muoverti in piena libertà, pur mantenendo il tuo numero fisso. Vedi la relativa offerta...

    E poi, se ci pensi bene, 3000 minuti di telefonate al mese, sono 1,40 al giorno di tempo a tua disposizione!

    Ciao e buona scelta!

  10. #10
    Software Zone Maniac
    Utente a sua insaputa
    L'avatar di lupoguru
    Data Registrazione
    21-05-2007
    Località
    dalla terra dei lycan
    Messaggi
    3.390
    c'è anche infostrada io mi trovo stra bene......eppoi gli apparecchi che ti offre sono zyxel!!! scusate se è poco

  11. #11
    Senior Member L'avatar di ilpisano
    Data Registrazione
    01-06-2008
    Località
    Toscana "Pisa"
    Messaggi
    305
    pure ho infostrada 7mbflat solo adsl, mentre telecom per le chiamate ed al momento mi trovo benissimo e senza problemi.
    Pisa vi saluta e ringrazia .....
    Pisa nel cuore

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •