Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: MultiBoot Win98/XP Linux

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    05-10-2002
    Messaggi
    4

    MultiBoot Win98/XP Linux

    Ciao stò cercando disperatamente un programmino ke mi faccia da bootmanager x i 3 s.o. ke ho: win98/xp-suse linux 8
    Vi spiego il mio problema:
    Ho come skeda madre la abit kx7333raid, nel ctrl raid ho nel canale primario 2 diski in modalità raid 0 (striping) con xp in ntfs, nel secondario ho invece un altro disco solo con win 98se, poi, n nel ctrl raid, ho un disco dove ho SuSE Linux 8.0 Professional.
    Volevo provare con lilo d linux dato ke sapevo ke linux vedeva tutti i tipi (o quasi) d partizioni, è questo è vero solo ke anke caricando il modulo (driver x linux) del ctrl raid ke ho trovato finalmente ho problemi nel montare i 2 diski e poterli vedere da linux, col boot.ini d xp n fà---->>>neanke a far partire il 98, e con il bootmagic nel 98 n partono linux e xp
    Ho provato molti programmini, qll ke mi pare sia della Bootstar: mi ha danneggiato l'mbr, mi pare, dei 3 s.o. installati, d conseguenza n si avviava manco 1 s.o., inoltre mi ha rovinato anke tutte le partizioni ke poi, n so come, son riuscito a recuperare 18GB d dati dall'NTFS grazie alla console e installando un altro xp su 1 altro disco.
    Sapete aiutarmi oppure continuo ad avviare ogni s.o. agendo sul BIOS?????

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    22-01-2002
    Messaggi
    252
    scusa la mia ignoranza ma non ho capito una cosa:

    se tu metti 98 - xp - linux, quest'ultimo non ti crea automaticamente il boot con i tre so?

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    05-10-2002
    Messaggi
    4
    Allora, linux normalmente o dovrebbe fare con lilo ma siccome i driver del ctrl raid n vanno quasi molto bene, ho trovato solo qll :....( , qnd d conseguenza n funzia come dovrebbe
    -------->>>>infatti se metto windows dal menù iniziale mi riparte sempre lilo o qlk volta mi dà un errore ora n ricordo lo mollato dato il poco tempo a dispos, se n trovo nessun bootmanager ke si possa installare o qlk metodo tipo copiare il boot d linux (o l'MBR n sò, n ne tratto molto....) su C ke corrisponde a xp e modificare il boot.ini in qlk modo magari riuscirei a farlo partire.
    Con la vekkia skeda madre (ke linux ha proprio i driver!!!ke sfiga!!!) funzia corretamente anke se poi avevo solo spostato il s.o. già installato su questo ke uso ora(qll con il nuovo ctrl) e quindi n so se mi vede i diski


    Ah cmq (sono alle prime armi con linux hihi) e mi hanno detto ke n basta farli caricare il modulo del ctrl prima della installazione:
    DEVO PURE RICONFIGURARE (MODIFICARE A MANO CMQ!!) IL KERNEL!!!!!!!!!!
    faccio danno mi sà!!!!ehehe se sai dirmelo come si fà t ringrazio
    Mi posti tutta la procedura e provo a farlo.....se ne hai gana (voglia ehehhe)

    Ciau

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    22-01-2002
    Messaggi
    252
    Spiacente, di linux ne so meno di te, e di scsi non so una ceppa! mai avuto! Mi spiace!

  5. #5
    Software Zone Maniac L'avatar di illegalinstruct
    Data Registrazione
    21-08-2002
    Messaggi
    1.246
    cerca il kernel-howto (anche se si riferisce al 2.2)
    su ildp.pluto.linux.it
    consiglio di fare un backup del kernel vecchio casomai qualcosa andasse storto ...
    come disco di ripristino ,io uso www.leka.net
    hia gia' letto gli 'appunti di informatica libera'
    di D.Giacomini ?

    ah , un ultima cosa : io non ho dispositivi scsi
    error: illegal instruction

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    05-10-2002
    Messaggi
    4
    Vabbè c provo poi vi faccio sapere..........

    Poi tanto documenti e cose del genere n le ho su linux, e poi lo installo in 10min quindi n mi costa niente cancellare e piazzare tutto (tranne la voglia ma ke trovo lo stesso)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •