Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Problema Wifi Tiscali:funziona solo 1 pc

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    18-09-2008
    Messaggi
    2

    Problema Wifi Tiscali:funziona solo 1 pc

    Salve. Innanzitutto vorrei dire che io sono già iscritto tempo fa con il nick fuffio del quale però ho perso la password e l'email di attivazione con alice mi è stata cancellata in quanto ho cambiato operatore. Non so se è un problema questo doppio account ma volevo avvertire che nel caso il vecchio account potete eliminarlo.

    Ora veniamo al mio problema.
    Io ho una connessione Tiscali linea dati con 7 mb. SOlo adsl, niente voce.
    Ho il modem\router wireless "ufficiale" di Tiscali, il thomson st505. Fino a ieri avevo in rete (via wifi) solo 1 pc (con windows xp) a cui avevo assegnato un ip statico e tutto procedeva bene. Oggi ho dovuto collegare un 2 pc con installato vista, il quale è come si mi avesse rubato la connessione al pc con xp. Infatti il pc con vista ora si collega tranquillamente, mentre quello con xp non funziona più tramite wi-fi ma mi funziona solo in lan.
    In pratica se digito ipconfig /all dal pc con xp i parametri dell'IP e del gateway sono tutti sballati.
    difatti come IP mi dà un codice assurdo:fe80::215:afff:fe0c:f402%10 invece i pc con vista ha 192.168.1.64 (che era quello che aveva prima xp)
    invece come gateway mi dà uno sconosciuto 169.254.3.158 al posto del corretto 192.168.1.254.
    Ovviamente sotto la sezione LAN di ipconfig /all i valori sono corretti in quanto il gateway è quello giusto 192.168.1.254 e l'IP è sequenziale a quello di vista cioè è 192.168.1.65, ed infatti via lan il pc va benissimo.

    Non so dove sbattere la testa...mi viene da pensare che posso usare solo 1 pc wireless ma mi sembra strano....spero possiate aiutarmi

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    18-09-2008
    Messaggi
    2
    ho pensato di inserire uno screen dei dati su ipconfig.....
    nn capisco perchè sotto la LAN 2 ci siano 2 ip di cui uno esatto e l'altro ha quei valori strani. Inoltre non credo di aver mai avuto (forse mi sbaglio) la voce Scheda Tunnel Teredo Tunnelling Pseudo Interface e la Scheda Tunnel Automatic Tunnelling Pseudo Interface

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •