Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Come disinstallare IE8 Beta 2 in Windows XP SP3

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    15-04-2003
    Messaggi
    78

    Come disinstallare IE8 Beta 2 in Windows XP SP3

    Dopo aver provato la beta 2 di Internet explorer 8, ho deciso di ritornare a usare la versione 7.
    Questa drastica decisione è dovuta al fatto che essendo IE8 una beta, non risultava stabile e molte volte andava in crash.

    Ma ho subito riscontrato un problema, ovvero non è possibile rimuovere Internet Explorer 8 da Installazione Applicazioni. E allora come si fa?

    Cercando sui notori di ricerca ho trovato un articolo dove la Microsoft comunica che per rimuovere la beta 2 su un sistema operativo Microsoft Windows XP SP3, occorre rimuovere prima il SP3 e poi IE8 Beta 2, dopo si potrà reinstallare il SP3.

    Ebbene, invece io ho trovato una soluzione meno dolorosa.

    Cosa ci occorre?

    Scaricate se non lo havete l'utility Startup dal sito del produttore a questo link http://www.mlink.net

    Scaricate se non lo avete Internet Explorer 7 per Windows XP SP2 e l'installer di Internet Explorer 8 beta 2, entrambi dal sito di Internet Explore a questo link http://www.microsoft.com/italy/windo...e/default.mspx oppure fate una ricerca tra le segnalazioni di SWzone.

    La procedura da me testata

    Dopo avere installato Startup, eseguite l'installer di Internet Explorer 8 Beta 2e eseguitelo, dopo avere accettato la licenza e avere deselezionato il download degli aggiornamenti, che nella finestra di dialogo vi sarà segnalata la rimozione della versione precedente, terminata l'operazione vi sarà proposto il riavvio del computer, rispondete semplicemente "Riavvia in seguito".

    Ora andate nel pannello di controllo e eseguite Startup, tra le varie tab dedicate all'avvio, cercate le seguenti chiavi:

    IERESETATTRIB %SystemRoot%\system32\cmd.exe /d /q /c %SystemRoot%\system32\ieudinit.exe -ResetFileAttributes
    Installing-ie8 C:\DOCUME~1\nomeutente\IMPOST~1\Temp\IE8-WindowsXP-x86-ITA.exe /passive

    Click con il tasto destro del moue e selezionate delete, su entrambe le chiavi.

    Ora riavviate il computer.

    Procedete all'installazione di Internet Explorer 7.

    Il gioco è fatto, ma avrete così evitato di rimuovere il SP2 senza perdere tempo prezioso e eventuali problemi.

  2. #2
    SWZ History L'avatar di Shadowplay
    Data Registrazione
    26-10-2004
    Località
    Termoli
    Messaggi
    12.896
    beh,a parte il fatto di dover usare spesso la funzione Vista compatibilità,per siti progettati per IE 7,onde visualizzarli al meglio,non ho riscontrato nessun crash.e sarò anche rincitrullito,ma sa installazione applicazioni si disinstalla tranquillamente.
    allego screenshot.
    Mame32 Maniac
    Member of SWZ Juventus Club ®

  3. #3
    Member
    Data Registrazione
    15-04-2003
    Messaggi
    78
    Hai il SP3???
    Ecco la notizia:

    Secondo quanto riportato da centinaia di utenti in tutto il mondo, la nuova beta di Internet Explorer 8 su un sistema dotato di Windows XP con Service Pack 3 potrebbe non essere più disinstallata. Chi avesse voluto provare la Beta 1 di Internet Explorer 8 e installato successivamente l'aggiornamento Service Pack 3 per il sistema operativo si trova infatti nell'impossibilità di rimuovere il nuovo browser web di Microsoft, sia la versione precedente che eventualmente la nuova Beta 2.

    La Microsoft ha avvertito ieri gli utenti di Windows XP SP 3 che non saranno in grado di disinstallare l’uno e l’altro in alcune circostanze. L’annuncio non è una novità e riprende un alert apparso in maggio, quando è stato messo a disposizione per il download il Service Pack 3. Allora la Microsoft spiegò che gli utenti non sarebbero stati in grado di fare il downgrade da Explorer 7 alla precedente versione, Explorer 6, senza disinstallare il Service Pack 3.

    In un un post del blog IE blog today, Jane Maliouta, una program manager della Microsoft, ha spiegato la situazione attuale che riguarda quanti hanno installato la IE8 Beta 1 prima di aggiornare Windows XP con il SP3. Qualora questi utenti facciano l’aggiornamento a Explorer Beta 2, avranno dei problemi sia con XP SP3 sia con la nuova versione del browser. Una finestra avviserà che se si sceglie di proseguire, non si potrà più tornare indietro e le installazioni della Beta2 e dell’SP3 saranno permanenti. Per evitare il problema, si suggerisce di disinstallare, nell’ordine, Il Service Pack 3 e la Beta 1 di Explorer, quindi reinstallare l’SP3 e poi fare l’aggiornamento a Explorer Beta 2. Facile no?

    Sono immuni al problema gli utenti di Windows XP che non hanno installato la precedente beta di Internet Explorer 8, ma considerati i rischi dell'installazione di un software non ancora definitivo e la possibilità di incorrere in problemi analoghi attraverso il rilascio di nuovi aggiornamenti per il sistema operativo vi consigliamo di installare con cautela la Beta 2 di Internet Explorer 8.
    fonte

  4. #4
    SWZ History L'avatar di Shadowplay
    Data Registrazione
    26-10-2004
    Località
    Termoli
    Messaggi
    12.896
    appunto.io non avevo installato la beta 1,e avevo già il SP3.sarà per questo che come vedi dallo screenshot,posso disinstallarla tranquillamente.
    Mame32 Maniac
    Member of SWZ Juventus Club ®

  5. #5
    Software Zone Maniac L'avatar di primoair
    Data Registrazione
    24-11-2001
    Località
    Milano provincia
    Messaggi
    2.056
    scusa shadowplay, ma tu con IE8 riesci ad aprire un pagina pdf?
    Primo

  6. #6
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    primoair, non mandare questa discussione OT, dove si tratta di disinstallare IE8, per il tuo problema hai aperto una discussione, continua li.
    Per darti una mano sposterò i tuoi post e quelli di Shadowplay in risposta.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •