Salve. In seguito ad un problema (risolto) con le porte USB ho riportato il sistema ad una decina di giorni fa, sperando di risolvere il problema. Il difetto con le porte USB è stato risolto, ma all'accensione si è presentato un altro ostacolo. Avviando Windows Media Player 11, il programma era piuttosto lento sia ad aprire gli album che a eseguire le canzoni. Inoltre, ha un gravissimo problema: quando clicco sul tasto "pausa" o sul tasto "stop" o "previous" o "next" o "riduci a icona" o "chiudi", l'icona appare cliccata, ma non compie l'azione!! Cioè, io clicco sul tasto chiudi, il tasto chiudi si illumina come se si stesse chiudendo, ma il programma non si chiude, e lo stesso con la pausa, lo stop etc etc.. A questo punto, sperando di risolvere il problema re-installo (senza scaricare) il programma. E niente, sempre lo stesso problema. Provo ad aprire Windows Live Messenger ma il computer non lo apre, se avvio il Task Manager mi dice che Windows Live Messenger ha un processo in corso ma non parte. A questo punto, mi sono arreso.
Preso di nuovo di coraggio ho disinstallato sia Windows Media Player 11 che Windows Live Messenger. Risultato? Windows Media Player 11 da sempre lo stesso problema e Windows Live Messenger non riesco a re-installarlo..
Aggiungo che (non so perchè, non chiedetemelo) quando ho reinstallato Windows Media Player 11 sono scomparsi dal mio desktop le icone di connessione a Internet con un modem Flynet.

Grazie per l'attenzione.