Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Problema visualizzazione equazioni di Word

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    17-04-2008
    Messaggi
    29

    Problema visualizzazione equazioni di Word

    Salve a tutti...io avrei il seguente problema.
    Ho avuto da un mio amico dei file scritti in word nel 2004 ma non sò che versione del programma ha utilizzato...il fatto è che quando lo apro le formule matematiche scritte probablmente con il programmino equation presente appunto in word appaiono completamente illegibili, piene di simboli incomprensibili e cliccando dentro la formula appare il seguente avviso di errore:
    'impossibile trovare l'applicazione server, il file d'origine o l'elemento. Assicurarsi che l'applicazione sia stata installata correttamente e che non sia stata eliminata , spostata rinominata o bloccata da criteri'

    Ho usato office 2007 e pensavo che fosse un problema di retrocompatibilità...ma ho provato anche ad installare versioni office più vecchie ma niente da fare!!!
    Ho davvero necessità di leggere quel materiale....quindi se qualcuno di buona voltà si muovesse a compassione non potrei che ringraziarlo infinitamente!!

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di bobobo
    Data Registrazione
    13-10-2006
    Località
    terra sarda
    Messaggi
    3.440
    lo stesso problema lo dava a me però se lavoravo su office enterprise (l'ultimo) e aprivo lo stesso file su un pc con office vecchio le scritte matematiche non le visualizzava.. scusa un attimo se riapri lo stesso file sul pc del tuo amico i file sonn leggibili?
    la reincarnazione di MITNICK MI HANNO UCCISO IL PC

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    17-04-2008
    Messaggi
    29
    Anche io usavo inizialmente office enterprice...poi però ho provato pffice xp, quello 2000 etc etc.....niente sempre quella solita merda.
    Il mio amico non lo vedo da tanto, non ho più il suo numero e non saprei proprio come contattarlo!!
    Non sò proprio come fare!!
    Sono sicuro che all'inizio, cioè un paio di anni fa quei file riuscivo a leggerli senza problemi...cioè senza errori di visualizzazione....adesso invece è impossibile.
    Ho provato a visualizzarli in altri pc ma senza successo.....bho non sò che fare!!

  4. #4
    Senior Member L'avatar di LS66
    Data Registrazione
    23-01-2007
    Messaggi
    438
    Ma quando selezioni l'equazione che messaggio compare nella barra di stato di Word? Dovrebbe comparire un messaggio del tipo Fare doppio click per modifica ... e quindi riportare il nome del programma utlizzato per la creazione dell'oggetto.
    Il problema dell'illeggibilità potrebbe anche essere dovuto alla semplice mancanza del font corretto.

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    17-04-2008
    Messaggi
    29
    Citazione Originariamente Scritto da LS66 Visualizza Messaggio
    Ma quando selezioni l'equazione che messaggio compare nella barra di stato di Word? Dovrebbe comparire un messaggio del tipo Fare doppio click per modifica ... e quindi riportare il nome del programma utlizzato per la creazione dell'oggetto.
    Il problema dell'illeggibilità potrebbe anche essere dovuto alla semplice mancanza del font corretto.
    C'è scritto: 'Fare doppio clic per modificare Mathtype 5.0 equation'
    Però quando faccio doppio clic un messaggio recita: 'impossibile trovare l'applicazione server, il file d'origine o l'elemento. Assicurarsi che l'applicazione sia stata installata correttamente e che non sia stata eliminata , spostata rinominata o bloccata da criteri'.

    Che ne pensi???

  6. #6
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Citazione Originariamente Scritto da bagarospo Visualizza Messaggio
    C'è scritto: 'Fare doppio clic per modificare Mathtype 5.0 equation'
    ...................
    Che ne pensi???
    Che devi installare Mathtype 5.0 equation, magari la versione di prova tanto per poter leggere quello che manca.

    http://findarticles.com/p/articles/m...6/ai_107217453
    http://www.versiontracker.com/dyn/mo...772&vid=139542

  7. #7
    Senior Member L'avatar di LS66
    Data Registrazione
    23-01-2007
    Messaggi
    438
    Come pensavo; Math Type è un'estensione molto più completa di Equation Editor, ovviamente a pagamento.
    Puoi comunque scaricare ed installare da qui www.dessci.com/mathtype la versione demo che mi pare lavori in modo completo per 30 giorni e poi perde alcuni simboli tornando come Equation Editor.

    Ciao

  8. #8
    Senior Member L'avatar di LS66
    Data Registrazione
    23-01-2007
    Messaggi
    438
    peccato.... troppo tardi!
    Comunque www.dessci.com/mathtype è il sito del produttore di Math Type.
    Una precisazione: scaduti i 30 gg la versione demo continua a funzionare e ti permette di aprire e modificare le formule già scritte; semplicemente perde alcune librerie di simboli, ma quelle classiche restano disponibili.
    Una volta installato si sostiuisce a Equation Editor
    Ciao.
    Ultima modifica di LS66; 24-09-2008 alle 22.14.28

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    17-04-2008
    Messaggi
    29
    Grazie per le risposte...effettivamente ho risolto il problema installando mathtype 5.0, anche se ho continuato ad avere problemi di visualizzazione delle formule..ma stavolta posso fare doppio clinc e eseguire un operazionr di 'conversione' delle stesse utilizzando sempre Mathtype....una volta fatto ciò la formula viene visualizzata e salvata correttamente.
    Grazie a tutti

  10. #10
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Ottimo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •