Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Access e Matlab

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    29-09-2008
    Messaggi
    2

    Access e Matlab

    Ciao a tutti!
    sono un ricercatore di Torino e sto sviluppando un modello di simulazione che riguarda il mais. Fin qui l'ho sviluppato tutto in Excel ma ora ho bisogno di mezzi più potenti. Ho deciso quindi di utilizzare Matlab per lo sviluppo del modello e Access per la gestione del mio database di dati meteo. Tutto questo per dirvi che sono praticamente ignorante in materia e quindi nelle risposte tenente conto di parlare ad un quasi analfabeta! :-)
    Il mio problema in questo momento è che Matlab non riesce a vedere il database dei miei dati meteo che in questo momento è un database elementare formato da una tabella di 200.000 record.
    Non riesco a caricare dati dal file di Access semplecemente perchè Matlab non riesce a vedere il database! Ho seguito le istruzioni riportate sul sito
    http://matlab.izmiran.ru/help/toolbo.../instal11.html per l'impostazione del data source e poi ho aperto il Querybuilder di Matlab... ma nel riquadro Data Source non visualizza nulla!!
    Mi potete aiutare??!?!?!?!
    Vi prego!!

    :-)

    Grazie!

  2. #2
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Sperando che ci sia qualcuno che lo usi e lo conosca.
    Intanto benvenuto sul forum

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    29-09-2008
    Messaggi
    2
    Citazione Originariamente Scritto da frabi Visualizza Messaggio
    Sperando che ci sia qualcuno che lo usi e lo conosca.

    già.....!!


    Intanto benvenuto sul forum
    Grazie! ;-)

  4. #4
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Provo a risponderti, anche se non sono assolutamente un esperto ne di Access e tatno meno di Matlab, ma spero di darti uno spunto di riflessione.

    Da quello che leggo nel link, Matlab lavora su file mdb

    # Using operating system features or the MATLAB copyfile function, copy tutorial.mdb to a different directory, one for which you have write access, and rename it to tutorial_copy.mdb.
    # Using operating system features or the MATLAB fileattrib function, ensure you have write access to the tutorial_copy.mdb.
    # Open tutorial_copy.mdb in Access. You might have to convert it to your version of Access. Save the converted version as tutorial.mdb.


    In pratica devi andarti a cercare il file tutorial.mdn in MATLAB, copiarlo in una directory differente e rinominarlo come tutorial_copy.mdb.

    Dopo esserti assicurato di avere i diritti per accedere alla copia, lo apri con Access, lo salvi eventualmente nella versione di Access in tuo possesso e lo salvi con nome tutorial.mdb

    Ritengo che tu possa caricare i dati con Access e quindi salvarlo; dopo con MATLAB importi il file tutorial.mdb e quindi lavorarci sopra.

    Ritengo, in parole povere, che MATLAB non legga i file .dbf .dbase ma solo quelli .mdb

    Spero che al più presto qualche guru, nel tuo interesse, mi sconfessi o confermi


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •