Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: RadioRock Roma e Ubuntu

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    17-12-2008
    Messaggi
    4

    RadioRock Roma e Ubuntu


    Salve a tutti, ho avuto di recente uno scambio di email con un DJ di RadioRock a proposito dei link mms di RadioRock che non funzionano.
    Io sono un utente Ubuntu/Linux, e chiedevo come mai mentre tutte le altre radio funzionassero senza problemi con Rythmbox (e sottolineo "tutte"), con RadioRock non c'era verso. Neanche utilizzando altri programmi (VLC ad esempio).
    Alla prima email non ho avuto risposta, alla seconda ecco come mi ha risposto:

    "sulla pagina radiorock.it trovi "ascolta in mp3"....è complicato?
    per favore .....
    xxxxxx" (ho censurato il nome per rispetto della privacy)

    Beh, che dire. Dei signori.
    Non ascoltare RadioRock, ci sono mille altre radio migliori. Soprattutto sulla rete.
    Ultima modifica di rafagano; 17-12-2008 alle 21.35.59

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di deviantdark
    Data Registrazione
    31-03-2007
    Località
    /home/deviantdark
    Messaggi
    2.153
    Citazione Originariamente Scritto da rafagano Visualizza Messaggio
    sulla pagina radiorock.it trovi "ascolta in mp3"....è complicato?
    per favore .....
    In effetti poteva esser meno sarcastico e lapidario... magari ieri notte la moglie è tornata tardi dalla lezione di piffero, e con tutto il rossetto spalmato sulla faccia, fin su alle orecchie

    Comunque mi passi il link per ascoltare in streaming radio rock?
    Voglio vedere se ci riesco sulla mia Archlinux [con gnome, totem, rhythmbox e tutto l'armamentario che sta pure su Ubuntu].
    Vedo se ci riesco io
    Coordinatore ufficiale del progetto spreadubuntu

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    17-12-2008
    Messaggi
    4

    link

    Sono spocchiosi ed arroganti. Fossero ste grandi cime....

    Comunque, eccoti il link: mms://66.186.34.172:8971/RadioRock_audio

    Come mi ha "elegantemente" fatto notare, il link M3U funziona, ed è questo: http://80.79.62.11:8000/radiorock.ogg.m3u
    Comunque, capisci da te che quando ho tutte le radio del mondo utilizzando un unico programma "tenderò" a non ascoltare radio che non mi funzionano con Rhytmbox. Ma a quanto pare a loro non importa granchè se gli ascoltatori li abbandonano.
    Tutte le radio del mondo hanno link mms funzionanti.. loro no. E si straniscono pure se glielo fai notare. Volevo solo dar loro un consiglio, avvisarli che c'era questo problema. Si fottessero.
    E se proprio vogliamo dirla tutta, quando ti accorgi della quantità di radio disponibili in rete, RadioRock "tende" a sparire nel limbo delle radiucole di provincia. Inoltre, senza andare troppo lontano, vista la caratura dei personaggi che la rappresentano ed il basso livello culturale dei discorsi che vengono fatti nelle trasmissioni, si fa presto a non ascoltarla più. L'unico pretesto poteva essere la musica ma, come ho detto prima, c'è tanto di talmente migliore in giro... Grin
    Ultima modifica di rafagano; 17-12-2008 alle 21.44.12

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di deviantdark
    Data Registrazione
    31-03-2007
    Località
    /home/deviantdark
    Messaggi
    2.153
    L'utenza mondiale di Sistemi GNU/Linux si aggira con positivo ottimismo intorno al 2/3% [le statistiche di netapplications, che lo vedono allo 0.83%, sono fallate].
    Se qui dobbiamo dividere tra i vari DE, dove solo su gnome il player predefinito è rhythmbox, dimezziamo la percentuale.
    Che gliene frega a radio rock di perdere quella ventina di pinguini ascoltatori?
    Però tra il fregarsene e il rispondere a pene di segugio ce ne passa...
    Coordinatore ufficiale del progetto spreadubuntu

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    17-12-2008
    Messaggi
    4

    si vabbè..

    ...può anche non fregargliene nulla. Il link mms però spesso non funziona nemmeno su programmi Windows, il problema quindi non è solo per Rythmbox, ma anche di ogni altro applicativo, al di là della distribuzione linux e dell'ambientre grafico.
    E poi resta il fatto che "tutte le altre radio" non danno di questi problemi. Una volta RaiClick era appannaggio dei soli utenti con Internet Explorer... vogliamo dire che avessero ragione ??

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    17-12-2008
    Messaggi
    4

    la risposta fu... ?

    Aggiornamento: C.V.D. (come volevasi dimostrare).
    Il simpatico c@22one ha risposto in perfetto stile (il suo ovviamente):

    "Visto che non riesci a leggere per intero una pagina web ,ti suggerisco ,come mi dicono i tecnici a cui è affidato il servizio,di utilizzare il link che è a fondo pagina http://80.79.62.11:8000/ che fornisce come da descrizione uno streaming in mp3.E' scritto a chiare lettere. Poi nussun utente di mac,ad oggi, ha problemi
    saluti"

    Vi posto di seguito alcuni commenti che mi sono arrivati a proposito della faccenda:

    -------------------------------------------------------------------------------
    Viva Radio3!
    ;-)
    -------------------------------------------------------------------------------
    -------------------------------------------------------------------------------
    VAAAAAAAA DISTRUGGI IL MALE VAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
    RAFAGANO ROTANTE!!!!
    VAAAAAAAA DISTRUGGI IL MALE VAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
    LAME RAFAGANE!!!!
    VAAAAAAAA DISTRUGGI IL MALE VAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
    RAFARAGGIO PROTONICO!!!
    MILLE ARMI TU HAI NON ARRENDERTI MAI PERCHE IL RAFAGANO TU SEI SEI CON NOIIIII

    PORCO *********** SO DIECI ANNI CHE TE DICO CHE QUISSI DE RADIOROCK SO RAFAGANI
    -------------------------------------------------------------------------------
    -------------------------------------------------------------------------------
    Eccelso Rafagano,
    posso confermarti che anch'io (e non solo, credimi) considero il dott. ********* (notare la "*" minuscola) uno dei personaggi più sgradevoli che popolano l'etere romano, lo definirei lo sgarbi on-air, sempre pieno di arroganza e di livore verso chiunque, tra l'altro imbevuto di qualunquismo che va di pari passo alla sua spocchia.
    Bisogna aggiungere che in quella radio in generale non sono campioni di simpatia, forse tra i pochi che si salvano metterei Jelena Milic, Prince Faster e Marco Terragni.
    Per quanto mi riguarda, ho recentemente acquistato un meraviglioso iPod touch, la qual cosa vuol dire che quando le trasmissioni radiofoniche non mi aggradano, specialmente quando sono in auto, TAAAC, collego allo stereo l'aggeggino e la musica me la trasmetto da solo!
    Un saluto!
    -------------------------------------------------------------------------------
    -------------------------------------------------------------------------------
    Be' che ********* fosse un testa di c*** non è una novità.
    Pure tu che gli vai a scrivere un'email.
    Ma per favore...
    Smiley
    p.s. ma tu ascolti ancora quella radio di m****?
    -------------------------------------------------------------------------------
    -------------------------------------------------------------------------------
    Ultima modifica di rafagano; 18-12-2008 alle 15.00.35

  7. #7
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    La sezione è Internet e segnalazioni.
    Abbiamo assodato che il problema non sembra risolvibile, e che la discussione si sta trasformando in una gogna su cui riversare il tuo disappunto contro il gestore (o quello che &#232 di questa radio.

    Siccome non è nostra abitudine dare spazio ad iniziative del genere, nè a campagne denigratorie a torto o a ragione che siano, credo che questo thread può chiudersi qui.

    Devo altresì ricordarti che delle frasi che hai riportato te ne assumi piena responsabilità, e che il forum non se ne prenderà carico in nessun modo.

    Sei padrone di editare i tuoi post, se pensi che in qualche modo potranno essere impugnabili legalmente per diffamazione via internet.

    Discussione chiusa.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •