Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Problemi vari con Norton Firewall 2003

  1. #1
    Advanced Member
    Data Registrazione
    01-08-2002
    Località
    MilanoRossoNera
    Messaggi
    638

    Problemi vari con Norton Firewall 2003

    Ciao a tutti

    Questa nuova versione della Norton possiede in effetti nuove funzionalità molto interessanti ripestto alla precedente (vedi Spam Alert, un'approccio più "aggressivo" della protezione eccetera eccetera..).

    E' proprio questo approccio più aggressivo che mi sta creando qualche problemuccio...

    La prima funzionalità di cui vorrei parlare è la versione potenziata dell'ad-blocking, che bloccherà sì più roba ma per certi versi pure troppa...

    veniamo subito ad un esempio pratico:
    -= The One =-

  2. #2
    Advanced Member
    Data Registrazione
    01-08-2002
    Località
    MilanoRossoNera
    Messaggi
    638
    come potete vedere l'approccio del nuovo Norton è per certi vesi fin troppo aggressivo con l'ad blocking attivato... insomma... non blocca solo pop-up e banner vari...

    il problema secondo me risiede in questa schermata di configurazione:
    -= The One =-

  3. #3
    Advanced Member
    Data Registrazione
    01-08-2002
    Località
    MilanoRossoNera
    Messaggi
    638
    schermata nella quale vengono elencate le varie stringhe html che di default vengono bloccate...

    me le sono guardate tutte e tutte ma non ho ancora trovato qual'è quella incriminata... se può aiutare vi posto pure questa immagine dalla quale si nota che manca il solito link per commentare alle news:
    -= The One =-

  4. #4
    Advanced Member
    Data Registrazione
    01-08-2002
    Località
    MilanoRossoNera
    Messaggi
    638
    insomma... un pò di macello... ora io continuerò a cercare su internet e a fare prove con la mia versione disabilitando una stringa per volta ma se qualcuno di voi più volenteroso e pratico o con anche solo più tempo mi potese aiutare gliene sarei davvero grato...

    intanto cerco di capire e risolvere il secondo problerma: è sempre per colpa del Norton che mi vengono cancellati i cookies del forum e ogni volta mi devo riloggare??
    -= The One =-

  5. #5
    Bannato dal Forum
    I RAZZISTI qui non sono graditi
    L'avatar di jedy48
    Data Registrazione
    11-11-2001
    Località
    Montecatini Terme
    Messaggi
    1.657
    ma quali parametri hai toccato? a me non dà questi problemi , era troppo invasivo se lasciavo spuntata la casella in cui volevo vedere i programmi che accedevano a internet , ma l'hò tolta e ora non rompe +

  6. #6
    Devo tutto quello che so
    all'immenso Vitoz!
    Inquisito per sempre
    L'avatar di Beep Beep
    Data Registrazione
    17-04-2002
    Località
    Bologna
    Messaggi
    14.350
    Messaggio originale di jedy48
    ma quali parametri hai toccato? a me non dà questi problemi , era troppo invasivo se lasciavo spuntata la casella in cui volevo vedere i programmi che accedevano a internet , ma l'hò tolta e ora non rompe +
    quindi ora tu non sai più quali programmi accedono a internet dal tuo pc?!?!
    Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso, e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
    Member of the SWZone Bastard Club Bastard mode ▪▪▪▪▪▫▫▫▫▫ 50% Completed

  7. #7
    Software Zone Fanatic L'avatar di Steve3000
    Data Registrazione
    05-03-2002
    Località
    Ferrari City
    Messaggi
    5.990
    No, Beep Il NIS e NPF 2003 hanno un monitor per verificare gli eseguibili che stanno per accedere alla rete. Ma questo specifico strumento funziona a prescindere che tu abbia dato o no il permesso di comunicare con la rete.
    Anche nel caso in cui tu abbia dato via libera all'applicazione, tipo IE ad esempio, il NIS o NPF ti segnala che sta tentando di accedere ad internet.
    Quindi dopo un pò ti viene una orchite da paura e la disabiliti

  8. #8
    Bannato dal Forum
    I RAZZISTI qui non sono graditi
    L'avatar di jedy48
    Data Registrazione
    11-11-2001
    Località
    Montecatini Terme
    Messaggi
    1.657
    infatti ha ragione Steve

  9. #9
    Devo tutto quello che so
    all'immenso Vitoz!
    Inquisito per sempre
    L'avatar di Beep Beep
    Data Registrazione
    17-04-2002
    Località
    Bologna
    Messaggi
    14.350
    chiaro!
    ok non intervengo più sul nis!!!
    Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso, e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
    Member of the SWZone Bastard Club Bastard mode ▪▪▪▪▪▫▫▫▫▫ 50% Completed

  10. #10
    Bannato dal Forum
    I RAZZISTI qui non sono graditi
    L'avatar di jedy48
    Data Registrazione
    11-11-2001
    Località
    Montecatini Terme
    Messaggi
    1.657
    cmq i programmi che accedono te li fà vedere alert traker che almeno NON ti apre il finestrone ROMPI..........

  11. #11
    Advanced Member
    Data Registrazione
    01-08-2002
    Località
    MilanoRossoNera
    Messaggi
    638
    Messaggio originale di jedy48
    ma quali parametri hai toccato? a me non dà questi problemi , era troppo invasivo se lasciavo spuntata la casella in cui volevo vedere i programmi che accedevano a internet , ma l'hò tolta e ora non rompe +
    sto cercando di capire .... l'unica cosa che ho capito è che il problema deriva dall'ad-blocking... se lo disabilito il problema scompare...
    -= The One =-

  12. #12
    Advanced Member
    Data Registrazione
    01-08-2002
    Località
    MilanoRossoNera
    Messaggi
    638
    Messaggio originale di Steve3000
    Anche nel caso in cui tu abbia dato via libera all'applicazione, tipo IE ad esempio, il NIS o NPF ti segnala che sta tentando di accedere ad internet.
    Quindi dopo un pò ti viene una orchite da paura e la disabiliti
    infatti lo sto per disabilitare pure io
    -= The One =-

  13. #13
    Advanced Member
    Data Registrazione
    01-08-2002
    Località
    MilanoRossoNera
    Messaggi
    638
    ok
    ho risolto
    allora...

    chi nel 3d aveva detto che non aveva problemi di sorta lasciando tutto a default aveva ragionissima

    infatti di default il blocco delle pubblicità NON è attivato

    io NON uso MAI ALCUN programma in default... se mettono le opzioni per me vuol dire che sono da cambiare quindi cambio

    come avev giustamente intuito il problema stava nelle varie stringhe di blocco degli ads

    il fatto era capire quale

    avevo deciso di perdere s'ta mezza giornata di "spulcio" tra qualche tempo.. ma ieri nel registro delle attività ho scoperto che nel caso del blocco degli ads spiega anche il motivo...EUREKA:

    motivo: "adid=" .... venivano bloccato tutti i thread perchè all'interno del link c'è la direttiva "threadid="

    cancellando la riga "adid=" dalla schermata delle opzioni del blocco pubblicità tutto ora funzia tranquillamente

    Ciao
    -= The One =-

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •