Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Come configurare Router Sitecom (DC 202v6)?

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    20-07-2007
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    17

    Come configurare Router Sitecom (DC 202v6)?

    Buonasera a tutti, ho comprato un router della sitecom (DC 202v6) per poter condividere la connessione ad internet con un altro computer(dove non ci voglio mettere antivirus, antispyware e altre cose per non rallentarlo, infatti ho preso il router per essere più sicuro e bloccare le porte) il problema è che la connessione ad internet funziona(non ci devo navigare ma giocare solo online, quindi a parte msn e lo scambio di ip con altri amici dovrei stare tranquillo) ma non so se sono protetto in quanto non riesco a capire come si fa per sapere quali porte sono aperte e quali no.
    poi vorrei sapere come mai ogni volta che stacco la presa di corrente quando spengo il pc devo riconfigurare da zero il router per potermi connettere.
    grazie mille per la disponibilità e ringrazio anticipatamente per le risposte.

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di polosud
    Data Registrazione
    28-01-2003
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.935
    Le configurazioni dei router devono essere salvate prima di uscire dal loro pannello di configurazione o di spegnere.
    Per quanto riguarda quello che ci vuoi fare, ho i miei dubbi nell'usarlo senza antivirus.
    Non basta la corona in testa, per fare di un uomo un Re.

  3. #3
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Preferibile installare un firewall hardware in una configurazione che vede i due pc collegati ed il firewall hardware collegati ad uno switch, l'uscita del firewall al router.

    Puoi mantenere IP diversi dei pc così non si vedono tra di loro e puoi inserire gli IP dei tuoi amici nelle eccezioni del firewall.

    Ma questo non ti può mettere al sicuro dai virus, anche se non usi il programma di posta, potrebbe arrivarti da uno dei tuoi amici, in maniera non dolosa, attraverso cartelle che avete in condivisione (che è uno solo dei mille modi per essere infettati).


  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    20-07-2007
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    17
    ok, quindi come antivirus metto avira che lo uso anche al computer che fa da server ed è ottimo, solo che non so se abbinarci anche un antispyware(sul server uso superantispyware). voi che dite?

  5. #5
    Member
    Data Registrazione
    10-10-2006
    Messaggi
    90

    sitecom WL174 e Tiscali

    Citazione Originariamente Scritto da carew Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti, ho comprato un router della sitecom (DC 202v6) per poter condividere la connessione ad internet con un altro computer(dove non ci voglio mettere antivirus, antispyware e altre cose per non rallentarlo, infatti ho preso il router per essere più sicuro e bloccare le porte) il problema è che la connessione ad internet funziona(non ci devo navigare ma giocare solo online, quindi a parte msn e lo scambio di ip con altri amici dovrei stare tranquillo) ma non so se sono protetto in quanto non riesco a capire come si fa per sapere quali porte sono aperte e quali no.
    poi vorrei sapere come mai ogni volta che stacco la presa di corrente quando spengo il pc devo riconfigurare da zero il router per potermi connettere.
    grazie mille per la disponibilità e ringrazio anticipatamente per le risposte.
    Mi allaccio al post del precedente perchè pare che i sitecom creino non pochi problemi . Io avevo il wl160 e con il Pirelli della Tiscali andavano in contrasto rallentando in una maniera esagerata la connessione che non sono mai riuscita ad utilizzare per tutti e due i pc
    Mi avevano detto che con il WL 174 Modem router non cèera problema perchè si poteva escludere la parte "coperta" dalla Tiscali e qiuindi sarebbe stato utilizzato praticamente come uno swich. Risultato che con la configurazione ok e firmwere per la Tiscali funziona per una 20 di minuti e poi non c'è più verso di entrare in rete.
    C'è qualcuno che lo utilizza e mi sa dare una mano??????????????
    Grazie infinite Paola
    Xatura

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    20-07-2007
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    17
    Citazione Originariamente Scritto da xatura Visualizza Messaggio
    Mi allaccio al post del precedente perchè pare che i sitecom creino non pochi problemi . Io avevo il wl160 e con il Pirelli della Tiscali andavano in contrasto rallentando in una maniera esagerata la connessione che non sono mai riuscita ad utilizzare per tutti e due i pc
    Mi avevano detto che con il WL 174 Modem router non cèera problema perchè si poteva escludere la parte "coperta" dalla Tiscali e qiuindi sarebbe stato utilizzato praticamente come uno swich. Risultato che con la configurazione ok e firmwere per la Tiscali funziona per una 20 di minuti e poi non c'è più verso di entrare in rete.
    C'è qualcuno che lo utilizza e mi sa dare una mano??????????????
    Grazie infinite Paola
    mi sembra strano, ma da qualche errore in particolare oppure la connessione non arriva?? cioè con alice se la luce lampeggia sul modem c'è qualcosa che non va, penso sia la stessa cosa anche con tiscali, comunque il router dovrebbe solo far passare la connessione, non riesco a capire come mai dopo venti minuti ti salti tutto, in caso prova senza router e verifica, se senza router funziona tutto bene è il router o la configurazione del router il problema.

  7. #7
    Member
    Data Registrazione
    10-10-2006
    Messaggi
    90
    che ci fosse qualche errore lo supponevo anch'io con il solo Tiscali è tutto ok ma anche la configurazione del Sitecom dovrebbe essere corretta. Poichè ho notato che per il Tiscali esiste un firmwere particolare chiedevo se qualcuno aveva Tiscali proprio per questo motivo
    Xatura

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •