Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Lentezza avvio windows XP!!!

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Frank
    Data Registrazione
    25-05-2002
    Messaggi
    468

    Lentezza avvio windows XP!!!

    Ciao ragazzi, in questi giorni ho formattato, ho già installato una buona parte dei programmi, gli unici cambiamenti che ho fatto rispetto a prima sono che al posto di KAV 2009 ho messo AVIRA, al posto di COMODO ho messo ONLINE ARMOR, onestamente non so se dipende da questi 2 programmi, ma dato che il sistema è quasi vergine, prima che si apra la schermata del desktop noto che si sofferma più del dovuto alla schermata pre desktop, a quella blu "windows xp" per intenderci.E' possibile individuare l'applicazione che rallenta il caricamento del sistema all'avvio?
    Grazie

  2. #2
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Frank il rallentamento potrebbe pure essere corretto, in funzione dell'hardware che hai e di cosa hai piazzato nel registro.

    In harware ci sono punti esclamativi ? O errori ? O periferiche strane ?....

    Prova ad entrare in start/msconfig/avvio e guarda che cosa hai in avvio : lascia soltanto l'antivirus e armor (che comunque è pesantuccio...) e togli eventuali altri programmi che dovessero esserci (office, nero, ecc....).

    Meglio ancora, dopo aver fatto uno screeshot e sfoltito l'avvio (e anche servizi, che è la linguetta affianco), disabilita pure armor e metti il firewall di windows, giusto per provare.

    Ultima cosa : avendo tu riformattato, si sei ricordato di ricaricare i drive della scheda madre ? perchè il rallentamento in quella fase (pagina azzurra windows) è dovuto principalmente alla ricerca ed attivazione dei drive delle periferiche , cioè controlle, usb ecc.....

    Quindi, se non l'hai fatto, carica i drive della scjeda madre, e magari guarda se ce ne sono di piu' aggiornati sul sito del produttore.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •