Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Problemi di ripristino di Windows Vista

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    23-01-2009
    Messaggi
    1

    Problemi di ripristino di Windows Vista

    Buona sera, sono un nuovo iscritto e nuovo nell'uso di un forum, chiedo anticipatamente scusa se dovessi violare regole e comportamenti prefissati. Sono diversi giorni che sto lottando con la schermata nera e cursore al centro, ma muovibile su sistemi come Windows Vista Home Basic. Ho già letto parecchie discussini e tecniche in merito, ma non sono riuscito a metterle in pratica perchè i PC reagivano diversamente da come descritto in rete, es. Combofix non si avvia provato con altre versioni quindi ho baipassato il problema in un altro modo ma ai me si è generato un altro evento a me molto fastidioso. Premetto che prima di mettere mano su un pc di un cliente eseguo ormai come prassi la copia del disco con Acronis True Image V.10 in modo da lavorare sempre su una copia. Anche questa volta ho lavorato su una copia e una volta risolto il problema della schermata nera ho copiato il clone sul disco montato, ma al primo riavvio si è presentata una schermata di errore: STOP: 0X00000225 impossibile eseguire "winload.exe" perchè danneggiato o mancante. In questi casi la procedura vuole che basta inserire il CD di Vista eseguirne il boot selezionare lingua e paese appropriato e in automatico avviene il ripristino. Effettivamente è andata così Windows è ripartito come se non fosse successo nulla, peccato però che nel richiamare il menù al boot con il tasto F8 mi sono accordo che era diventato in inglese. Ovviamente o riprovato il ripristino per evitare di aver selezionato male la lingua, ma ho notato che il CD la seleziona in automatico allora ho provato sulle altre postazioni stesso risultsato. Come altro test ho preso un Disco nuovo ho instalalto Vista Business questa volta al termine ho provato a premere i tasto F8 menù in Italiano, ma come ho stuzzicato il disco per far si che il CD al boot potesse intervenire ecco che il menù è passato in inglese. Ho seguito anche i comandi su questo art. 927392 pensando di riuscire a riscrivere il settore di Boot, ma niente di niente.

    Grazie anticipatamente

  2. #2
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863
    discussione spostata in sistemi operativi windows, la avevi aperta in Area Lavoro Area dedicata al mondo del lavoro nel settore dell'Informatica, con la possibilità di avere un contatto diretto con gli operatori del settore., che chiaramente non ha niente a che vedere con il tuo problema, piu attenzione per il futuro, grazie.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •