Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: telecom Italia e notizie ADSL con XP

  1. #1
    Senior Member L'avatar di alpenarts
    Data Registrazione
    28-10-2001
    Localitā
    LANA (BZ)
    Messaggi
    165

    telecom Italia e notizie ADSL con XP

    Ciao a tutti, ufficialmente ho fatto intervenire gli organi di informazione dove lavoro per avere INFORMAZIONI UFFICIALI riguardo l'installazione di Windows XP sulla connessione esistente Adsl con modem Manta USb e HUB. Per adesso non ci sono risposte ufficiali. Appena ne mandano, vi poso volentieri..

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Davide
    Data Registrazione
    04-08-2001
    Localitā
    Vicenza
    Messaggi
    1.244
    Thanks

    Non c'č niente di peggio di un finto amico che ti pugnala alle spalle.

  3. #3
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Te le posso dire fin d'ora le informazioni ufficiali su Win XP e ADSL di telecom.

    Quando ho sentito quanto ti sto per dire, mi sono un po' ... in**** ... oops .. alterato, ma ... giudica tu.

    1) la signorina mi risponde candidamente che WinXp non č supportato dall'assistenza tecnica
    2) alle mie perplessitā (diciamo cosė) risponde che al momento č troppo presto per parlarne
    3) ma gli ho detto, guardi che Win XP č giā uscito ... per cui mi sembra quantomeno ******** dire che non ne sapete nulla
    4) le passo un tecnico
    5) il tecnico mi dice: al momento il software di Enthernet 300 per Xp č in beta, che questa beta non ce l'hanno, e che attendono la versione finale prima di metterla in linea
    6) quanto tempo ci vorrā: ... maahh difficile quantificarlo, forse 15gg 1 mese o anche 6 mesi non si sa
    7) ma voi non avete un'alternativa?
    8) no....noi yecnici XP non lo abbiamo neppure visto
    9) ma non sapete impostarlo manualmente su XP ... idem come sopra


    Per fortuna con l'aiuto del Forum ho impostato la connessione su ADSL che ... va a scheggia

    A proposito ... ieri ho riformattato il pc - formattandolo con NTFS - e ho ricaricato XP; beh ... alla fine dell'istallazione ed al primo avvio di XP una maschera mi ha guidato con 3 passi alla connessione su internet TUTTO IN AUTOMATICO!!!!
    1) hai modem adsl o lan
    2) ads! ok ... immetti la pswd per connetterti?
    3) SI ... bene riempi questi 3 campi (utente pswd nome_ISP)

    CONNESSO AD ADSL .... tutto fatto in automatico ... altro che TIN!

    Se non altro i detrattori di windows ... forse si ricrederanno... e non č che uno dei pių semplici wizard di cui abbonda XP.

    Non č che io rifiuti di smanettare nei settaggi, ma talvolta serve ... figuriamoci a chi č alle prime armi o chi ha un momento di ... dubbio!

    Sono curioso di sentire almeno le versioni UFFICIALI.

    Per conto mio Wizrd a parte avrei messo nelle pagine HELP di TIN qualche figurina per impostarlo ... almeno manualmente ... che non č assolutamente complicato!


    Ciao

  4. #4
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    scusa... mi caschi da pero?

    e che interesse avrebbe TIN a dare connessioni ADSL perfettamente funzionanti e filanti come treni a tutti... potrebbero saltare fuori carenze tecnologiche e disponibilitā di banda

    che forse quelli svezzati da un po' non si ricordano + come facevano funzionare le linee con i 33.6 prima, i 56K poi per non parlare poi delle linee ISDN
    Ultima modifica di Cānaro; 02-11-2001 alle 02.06.25

  5. #5
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    No, ... non sono meravigliato affatto!

    Il mio č stato solo una racconto ... spero divertente ( ) di quanto mi č occorso.

    Spero possa servire agli altri per togliergli ogni illusione

  6. #6
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    il racconto in effetti č stato bello

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    06-11-2001
    Messaggi
    7

    per ALBERTO

    Ciao Alberto,
    mi presento mi chiamo Radek e anch'io ho trovato difficolta di connessione ADSL con S.O. WINXP.Ho un modem (fornito dalla Telecom) SPEED TOUCH HOME ALCATEL...non sto qui a raccontarti tutto quello che č successo ma penso aver capito che tu abbia trovato la soluzione al problema potresti per favore dirmi come devo collegarmi con questo cavolo di modem. Ti ringrazio anticipatamente ...aspetto tue notizie Grazie ancora e Ciao

    P.S.nde evitare stiamo parlando di due modem diversi il mio č quello ETHERNET ...quindi con scheda di rete.

  8. #8
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Diciamo che sono approdato al corretto settaggio in due modi:

    1) manuale, ed ho avuto qualche problema ... per i dettagli puoi leggerdi i vari post in questo thread al quale ti rimando per brevitā

    2) guidata da XP che ti consiglio caldamente, ... non perchč non ci si arriva, ma perchč ritengo XP provveda ad una configurazione ad hoc!

    Ripeto ci si arriva anche manualmente, con un po' di logica (bravo dirai col senno di poi), e se per caso hai qualche problema ... ti elencherō i vari settaggi.

    Per quanto riguarda il secondo caso, il wizard di XP č veramente fenomenale e sintetico.

    Purtroppo mi si č presentato non con l'upgrade (avevo giā Enthernet 300 e meno male che sono passato a XP perchč era configurato malissimo ... non so se per colpa di WinME, ma ritengo che sia il prodotto scarso rispetto al PPPoE di XP), ma con la clean installation di XP (HD riformattato ex-novo con NTFS).

    Parte con una semplice domanda: Vuoi la connessione su Internet?
    Segue: modem, banda larga adsl (la tua) o lan
    Scegli adsl: ti chiede se immetti un nome utente e pswd (SI)
    Imposti i 3 dati: utente, pswd e nome_connessione (ADSL o quello che vuoi tu)

    Fatto: sei connesso ad adsl immediatamente.

    Ciao Alberto


    ps: se i settaggi dovessero interessare anche ad altri sono lieto di fornirli sul forum, altrimenti te li posto con un messaggio privato.
    Ultima modifica di Alberto; 06-11-2001 alle 22.08.59

  9. #9
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Volevo avvisare tutti gli utenti che č disponibile una pagina di virgilio tin sulla quale si possono scaricare i driver per adsl

    Purtroppo

    ... che dico? ... bene cosė per chi ha XP!!!

    ... ci sono quelli per tutti i sistemi operativi antecedenti a XP





    Qui: http://adslprova.tin.it

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    06-11-2001
    Messaggi
    7

    per Alberto

    Ciao Alberto ti ringrazio per essere stato tempestivo nel rispondermi ho risolto tutto ti ringrazio tanto cmq la Telecom come l'Alcatel e Tin.it non ne capiscono una mazza
    Ciao Alberto alla prossima
    P.S. avresti modo come farti contattare ....per esempio ICQ??

  11. #11
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    No problem per contattarmi privatamente con e-mail.

    Ti invio la mia con mex privato

  12. #12
    Member
    Data Registrazione
    08-11-2001
    Localitā
    VERONA
    Messaggi
    71
    Comunque con la versione del modem USB non ci sono problemi... o almeno io non ne ho avuti !!!!!E vado sempre a 30k !!!!!
    ******
    TODEX
    ******

  13. #13
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    10-11-2001
    Localitā
    Roma
    Messaggi
    1.051

    Ora capisco!

    Ora capisco perché Virgilio Tin non mi abilita alla linea ADSL! Perché gli ho detto di avere il S.O. Windows XP Professional č dal 29 settembre che avevo fatto la richiesta e gaurda caso mi telefonano dopo il 29 ottobre chiedendomi se la Telecom Italia mi aveva installalo il doppino telefonico (Ho la linea ISDN) e quale sistema operativo avevo! Risposta sincera da me ed ecco il risultato non conoscono (ufficialmente) Windows XP! Grazie a questo forum ho delle risposte!

    Requisiti Hardware del mio PC!

    Router "3Com OfficeConnect Remote 812"
    Scheda di rete "Com EtherLink 10/100 PCI For Complete PC Management NIC (3C905C-TX)"
    S.O. "Windows XP Professional"

    P.S.

    Come d'incanto questa mattina l'ADSL Virgilio Professional funziona!

    Saluti per tutti
    Ultima modifica di giobar57; 13-11-2001 alle 14.13.41

  14. #14
    New Member
    Data Registrazione
    09-09-2001
    Localitā
    Torino
    Messaggi
    45

    Ancora problemi ADSL e XP

    Ciao a tutti,
    ho la connessione ADSL di Telecom per due mesi (gratuita) e oggi sono andato ad istallare XP.
    Il modem fornitomi dal Telecom non č l'Alcatel, ma un Ericsson HM120dp USB.
    Sotto WinMe eWin2000 č ok, visto che ci sono i drivers forniti dal produttore, ma WinXP non lo vede!!
    Quando lo connetto lo trova, ma poi non trova i driver e quelli di Win2K non gli piacciono :-((
    Che si fa in questi casi? Si ritorna a WinMe...e Win2K...giusto?
    Sul sito Ericsson di driver neanche la traccia.
    Anche il mio TA ISDB USB della Dlink non viene riconosciuto da XP.
    Insomma se uso XP io, devo starmene isolato dal mondo, senza internet

    X ALBERTO: ma perchč il sito di tin che hai messo sopra, mi chiede una password e un nome utente? Che ci devo mettere? se capita solo a me, forse era un problema del server.


    Ciao a tutti e grazie!
    Sergio

  15. #15
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    X Sergio ... ed anche per il Forum:

    la pswd l'hanno messa adesso!
    al momento della segnalazione non c'era!

    Circa il modem USB ...
    ... o pazienti magari anche dei mesi prima che il nuovo produttore per Telecom provveda ad aggiornare i driver


    .... o chiedi che ti sostituiscano il modem con uno ethernet e ti compri una scheda di rete che ha un costo assai limitato, circa 40000 anche di buona qualitā

    ... giustificando il tutto con il fatto che tu VUOI XP e non PUOI ATTENDERE che Ericsonn - quando gli t****** - provveda a far uscire i driver per XP

    .... con quelli sono sicuro che riesci e ... personalmente credo funzionino meglio di un modem usb specie se succhia alimentazione dalla scheda madre.

    Ciao e tienici al corrente

    Alberto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •