Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Club degli emulatori

  1. #1
    Software Zone Maniac
    Utente a sua insaputa
    L'avatar di lupoguru
    Data Registrazione
    21-05-2007
    Località
    dalla terra dei lycan
    Messaggi
    3.390

    Club degli emulatori

    Apro ufficialmente il primo club degli emulatori in sw zone......questo spazio e dedicato a tutti i vari emulatori esempio mame32....mandrive ecc.... dove poterci scambiare opinioni, roms o altro!! ringrazio i nostri mod...per avermi dato l'opportunità di aprirlo

    Le regole sono queste:

    1) E' VIETATO pubblicare link a siti che contengono roms, tranne per quelle autorizzate.... tipo questo per il mame oppure questo
    2) I giochi devono essere accessibili legalmente
    3) NESSUNO deve parlare di crack
    4) oltre alle roms specificare il tipo di emulatore

    Qua di seguito metto il lik del portale sull'emulazione
    Ultima modifica di bonovox767; 16-02-2009 alle 00.19.33

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    04-07-2002
    Località
    quadrante Qt
    Messaggi
    5.693
    ma siamo sicuri che parlare di rom per mame, megadrive, snes non vado contro il regolamento?... se non lo fosse tanto meglio io amo mame...
    We are the Cylons. Lower your firewalll and surrender.Your culture will adapt to service our GNU/Linux systems. Resistance is futile. Extermination of human race has began!

  3. #3
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Per quanto abbia la denominazione CLUB il dubbio è se possa stare in SWZ Cafè visto che comunque di SW-Applicazioni si tratta.

    Ci consultiamo e ci sarà la risposta.

  4. #4
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Fortunatamente, il diritto di parlare di qualsiasi cosa esiste ancora...
    Natutalmente con i limiti di correttezza ed equilibrio ricordati anche dal regolamento.
    Per cui si può parlare liberamente di Rom, dischetti e cartucce...
    Il limite è la reperibilità e la legittimità dell' uso, ma questa è un'altra questione, che non è il caso di affrontare qui. Parliamo di emulatori, allora.
    Ultima modifica di Eccomi; 16-02-2009 alle 13.14.35 Motivo: Mantenere la discussione in tema.
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    04-07-2002
    Località
    quadrante Qt
    Messaggi
    5.693
    si se ne può parlare? allora si potrebbe parlare di applicazioni piratate e di cr@ck, tanto se ne parla.... siccome non ho voglia di spiegare copio sfacciatamente dalla wikipedia:

    "Il problema legale maggiore quando si parla del MAME è quello delle ROM. Dal punto di vista legale un ROM set altro non è che una copia del gioco originale. Per questo motivo s'incorre in violazione di copyright nel caso in cui non si abbia l'originale del gioco stesso che nel caso delle piattaforme arcade è la scheda con i chip. Online si trovavano siti da cui scaricare tutti i giochi emulati dal MAME ma dopo varie pressioni legali questi siti hanno dovuto eliminare il servizio. Attualmente i giochi si possono trovare sulle reti peer-to-peer e attraverso sistemi di vendita on-line. La vendita di ROM è soggetta alle restrizioni sulla vendita di materiale coperto da copyright, ed il loro acquisto da venditori che non detengono il diritto alla vendita è legalmente perseguibile."
    We are the Cylons. Lower your firewalll and surrender.Your culture will adapt to service our GNU/Linux systems. Resistance is futile. Extermination of human race has began!

  6. #6
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Citazione Originariamente Scritto da Eccomi Visualizza Messaggio
    Fortunatamente, il diritto di parlare di qualsiasi cosa esiste ancora...
    Non mi sembra sia questo il punto, chiarito ampiamente da Simone e non bastano neppure tanti smile per renderla più accettabile.
    Personalmente non ho remore a confessare la mia profonda ignoranza sulla questione, per questi motivi e in attesa di sentire lo staff per il momento chiudo la discussione.

  7. #7
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Regole: la discussione si riapre con delle precise regole, che prego lupoguro di mettere nel primo post con delle regole ben precise:
    - E' VIETATO pubblicare link a siti che contengono ROM, tranne per quelle autorizzate alla distribuzione da parte dei produttori come da licenza MAME.
    Il link può essere solo quello ufficiale: QUESTO

    - I giochi devono essere accessibili legalmente.

    Chiunque contravvenga a queste regole riceverà un warning, il link rimosso e la discussione chiusa definitivamente.

    Buona continuazione e buon divertimento.

  8. #8
    Software Zone Fanatic L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    04-07-2002
    Località
    quadrante Qt
    Messaggi
    5.693
    bene l'importante e che le regole siano chiare...
    We are the Cylons. Lower your firewalll and surrender.Your culture will adapt to service our GNU/Linux systems. Resistance is futile. Extermination of human race has began!

  9. #9
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Regole evidenziate in rosso e grassetto per maggiore visibilità.

    L'infrazione di queste regole, comporterà un innalzamento del warning.

  10. #10
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Scusate, sn nuovo del forum, dove posso scaricare tutti i crack dei giochi e gli emulatori ke mi piacciono tnt ?
    grz x 1 risp












  11. #11
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667


    Ad ogni modo, devo chiedere una cosa...

    Ho Super Mario Bros sul mio PC con l'emulatore del Nintendo, purtroppo la consolle mi si è guastata tempo fa, il fatto che ho anche la cartuccia originale di SMB ma il file sul computer era scaricato da internet, potevo usarlo legalmente?

    Grazie
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  12. #12
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    Citazione Originariamente Scritto da il pazzo Visualizza Messaggio
    Scusate, sn nuovo del forum, dove posso scaricare tutti i crack dei giochi e gli emulatori ke mi piacciono tnt ?
    grz x 1 risp

    Lo sai che per questo ti dovrei dare il 99% (o forse te lo dovrei dare per l'inter...mah...)




    Ps. PAsquale capisco la voglia di scherzare ma poi non vorrei che arrivasse il solito a dirmi perchè a lui lasciate scrivere così e a me no? )


    Capisci a me...

  13. #13
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Citazione Originariamente Scritto da Capitano Nemo Visualizza Messaggio



    Ps. PAsquale capisco la voglia di scherzare ma poi non vorrei che arrivasse il solito a dirmi perchè a lui lasciate scrivere così e a me no? )

    Capisci a me...
    Sarebbe solo un troll da impallinare. Dov'è il problema?
    Chi è tanto stupido da dire una cosa del genere non merita di frequentare il forum.












    Marò.... ora che ci penso, quanti ne dovremmo far fuori?

  14. #14
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Ma se uno è nuovo è nuovo...no ? ..... Magari con 15.000 post proprio nuovo non sono, ma pazzo si....

    A parte gli scherzi, il post di cui sopra è soltanto una semplice provocazione per scoraggiare i soliti distratti che non leggono il regolamento del forum e non leggono manco le pochissime norme, addirittura sottolineate in rosso, di questo thread.

    E poichè l'argomento si presta ......occhio.






    PS
    per i moderatori : faccio pubblica ammenda.

  15. #15
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Ringrazio Pasquale per essersi prestato ad un esempio pratico... appena ho tempo gli alzo il warning a 66% per un tempo da stabilire...


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •