Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Errore SFC /scannow

  1. #1
    New Member L'avatar di Dacar 99
    Data Registrazione
    05-10-2008
    Messaggi
    27

    Errore SFC /scannow

    Ciao ragazzi, spero possiate aiutarmi:
    quando vado ad eseguire SFC /scannow, al termine controllo nel log eventi e trovo riportato ciò:

    Impossibile copiare il file di sistema c:\windows\system32\inetsrv\aqadmin.dll nella cache delle DLL. Il codice di errore specifico è 0x800b0100 [Nessuna firma trovata nel soggetto.
    ]. Questo file è necessario per conservare la stabilità del sistema.


    Che si ripete 7 volte con un nome di file DLL diverso.
    Ho già provato a fare anche sfc /purgecache e sfc /scanonce, sperando che facesse qualcosa, ma niente.

    Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

  2. #2
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    http://forum.swzone.it/showpost.php?...7&postcount=13

    Il problema è uguale al tuo.

    Probabilmente in seguito ad una infezione si sono corrotte alcune librerie e la protezione del file system non riesce a ripararle.

    Interrompendo il processo alg.exe sembra aver ovviato ai blocchi, ma serve la riparazione del s.o. da consolle con il cd aggiornato al service pack installato.


  3. #3
    New Member L'avatar di Dacar 99
    Data Registrazione
    05-10-2008
    Messaggi
    27
    Grazie per la risposta.

    Quindi a me basta ripristinare il s.o dalla console.
    Io ho XP Pro SP3 e l'ho integrato usando WinLite. Mi sembra che avviando da CD la console di ripristino non sia presente, però l'ho già installata nel computer.
    Adesso la mia domanda è: quale comando devo usare? E inoltre, rischio qualcosa a farlo (tipo formattazione o perdita di aggiornamenti).

    Grazie ancora e a presto.

  4. #4
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Il comando dovrebbe essere R, ma non ricordo bene.

    In pratica effettua la riparazione del sistema operativo senza formattare il disco e senza perdere i dati.


  5. #5
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Tratto dal sito PC al meglio


    4Tentare di "Riparare l'installazione di XP"
    L'unico lato negativo di questa procedura è che si perdono i service pack e gli aggiornamenti installati successivamente. Tuttavia, un lato più che positivo è che tutti i programmi installati resteranno intatti!!
    Dal bios impostare il lettore cd-rom come prima unità della sequenza di boot, quindi avviare il pc con il cd di installazione di XP inserito e procedere all'avvio del sistema da cd.

    - Alla schermata di Setup pressare il tasto 'ENTER'(Invio)

    - La schermata successiva verrà visualizzata la Licenza del prodotto pressare il tasto 'F8' per procedere

    - Successivamente vi è la schermata più importante (**ATTENZIONE!**), qui ci viene chiesto se installare Ex-novo XP o RIPARARE una precedente installazione.. Bene! Selezionate l'installazione da riparare (con le frecce su-giù) e pressate il tasto 'R'

    - A questo punto il Setup copierà sul disco i files necessari e si RIAVVIERA automaticamente

    - Al Riavvio vi verrà chiesto "Pressa qualsiasi tasto per Avviare il Sistema da CD-Rom"
    ..NON PRESSATE ALCUN TASTO ed ecco che partirà il Setup di XP.

    Alla fine del Setup il Vostro Sistema e tutti i programmi installati resteranno intatti, purtroppo perderemo solamente i Service Pack e gli aggiornamenti non presenti nel CD-Rom di XP.

  6. #6
    New Member L'avatar di Dacar 99
    Data Registrazione
    05-10-2008
    Messaggi
    27
    Grazie a tutti ragazzi, siete stati fantastici.
    Girando su Internet ho sentito che i dll in questione (adsiisex.dll, aqadmin.dll, fcachdll.dll, mailmsg.dll, ntfsdrv.dll, seos.dll, smtpctrs.dll, snprfdll.dll) sono causa di un SO come XP Pro che ho, che si sente un altro SO.

    La cosa più importante è che vedendo questi problemi ed avendo un avvio del computer dove le icone sul Desktop compaiono dopo un minuto buono (nonostante tutte le pulizie, i defrag e gli ScanDisk fatti) pensavo che questo potesse essere il problema.

    Ma se io scaricassi da Internet i suddetti file e li mettessi al posto giusto, non sarebbe giusto?

  7. #7
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Reinstalla windows, come ti ho spiegato passo per passo, e risolvi pure il problema delle dll.

  8. #8
    New Member L'avatar di Dacar 99
    Data Registrazione
    05-10-2008
    Messaggi
    27
    Lo farò,
    Grazie.

  9. #9
    New Member L'avatar di Dacar 99
    Data Registrazione
    05-10-2008
    Messaggi
    27
    Ragazzi, è successo un problema grossissimo!!!

    Durante l'installazione di Windows appare un messaggio con scritto "Errore durante la copia", "Impossibile copiare cmprops.dl_".
    Ho già provato ad andare avanti e mi sono trovato un pessimo Windows malconcio con servizi che non funzionavano e via dicendo.

    Su dei forum ho letto di togliere qualche banco di RAM e l'ho fatto,
    esplodere il file durante l'installazione dal prompt ma non va avanti lo stesso.

    Per favore rispondetemi al più presto!
    Se non sapete che dire fatemelo sapere lo stesso, sto tenendo il computer acceso in attesa di aiuto.

    HELP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  10. #10
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    I problemi possono avere soltanto tre cause, almeno per quel poco che ne so' :

    1 ram difettosa
    soluzione : se hai piu' di un banco togline uno solo, alternativamente, e riprovi l'installazione, Appena dovesse andare bene vuol dire che il banco che manca è fallato.

    2
    la copia del windows che hai ha un problema, un graffio sul disco, insomma è danneggiato.
    Soluziobe : prova un altro cd

    3
    il lettore cd è difettoso . Questa è la terca ipotesi, da prendere n cosiderazione solo se le prime due ti vanno male.

  11. #11
    New Member L'avatar di Dacar 99
    Data Registrazione
    05-10-2008
    Messaggi
    27
    Grazie, vedrò cosa fare.

  12. #12
    New Member L'avatar di Dacar 99
    Data Registrazione
    05-10-2008
    Messaggi
    27
    Vi do più informazioni se vi può essere d'aiuto:

    1)Una bella sfilza di file dll non si copiano, a un certo punto non si copia neanche IEXPLORE.EX_ , iedw.exe ed anche altri, ma se si clicca su annulla e all'avviso della prosecuzione dell'installazione senza il file si sceglie No, viene saltata la completa sezione, se si scegliesse Sì verrebbe fuori un'altra sfilza di file dll che non si riesce a copiare.

    2)Quando nonostante tutto avvio Windows e vado a vedere nel log eventi, trovo scritto questo errore che vista l'ora, posso dire che si riferisce all'installazione:
    ID Evento:32 Origine:SideBySide

    Impossibile trovare assemblaggio dipendente Microsoft.VC80.MFCLOC e l'ultimo errore è stato L'assembly a cui si fa riferimento non è installato nel computer.

    3)Se provo a dargli come percorso un file che sta sull'hard disk (visto che ho copiato su Desktop l'intera cartella I386) mi dà lo stesso l'errore e perciò dubito che sia colpa del lettore CD.

    4)Vedrò di usare un programma di test per la RAM: metterò a test un solo banco di RAM e se non risulteranno errori farò l'installazione con solo quello; se non funzionerà escluderò il problema della RAM

    5)Di CD di Windows ho quello con SP2 e uno con SP3 integrato, creato con nLite (ovviamente da quello con SP2 e durante il procedimento non ho riscontratto nessun errore). Se una volta installato con SP2 vado a fare l'installazione del tipo Aggiornamento usando il CD del SP3 dà sempre i soliti errori e quindi mi sento di escludere il CD rovinato.

    6)Andando in giro per il Web a cercare informazioni per risolvere questo problema ho trovato un report della Microsoft http://support.microsoft.com/kb/818464/it che però si riferisce a Windows Server 2003. E' possibile che per qualche strana ragione possa essere applicabile anche a me che ho XP PRO?

    7)Anche durante l'installazione di Windows si può usare il prompt, basta chiamarlo con MAIUSC+F10, si può usare un qualche comando per risolvere il problema?

  13. #13
    New Member L'avatar di Dacar 99
    Data Registrazione
    05-10-2008
    Messaggi
    27
    8)Riguardo a quell'errore nel log eventi su un forum ho visto che hanno consigliato ad un utente di reinstallare VB http://www.microsoft.com/downloads/d...9-220B62A191EE
    Mi può giovare?

  14. #14
    New Member L'avatar di Dacar 99
    Data Registrazione
    05-10-2008
    Messaggi
    27
    Mamma mia ragazzi, che odissea!!!
    Ma alla fine ho risolto!!!!!!
    1)Ho copiato la cartella I386 sul Desktop
    2)Ho reinstallato le librerie di programmazione http://www.microsoft.com/downloads/d...9-220B62A191EE
    3)Ho calato da 4 a 1 banco di RAM, testato con Memtest 86+ e senza errori

    Quel malefico nonostante tutto dava ancora quell'errore, ma stavolta al contrario delle altre la copia della cartella I386 sul desktop è stata decisiva.

    Tuttavia ero solo a metà strada: finita l'installazione e riavviato il computer, si blocca su Attendere... e non ho potuto far altro che resettare (poi ho visto che la Microsoft trattava probabilmente di quest'ultimo problema in quest'articolo http://support.microsoft.com/kb/885626 che però io non ho neanche guardato).

    Dietro a quello che ho fatto doveva esserci per forza la fregatura, infatti appena faccio per scaricare l'aggiornamento al SP3, in neanche un nanosecodo aggiornamento fallito.
    Perchè? BITS (Servizio trasferimento intelligente in background) disattivato e non solo, non riuscivo ad avviarlo e neanche Dial-a-fix 0.60 ha potuto nulla; la knowledge base della Microsoft e qualche altro sito sulla risoluzione del problema però sì.

    E qui finisce la mia storia, ma...
    Che comportamento strano, non so di chi fosse la colpa
    -Con il masterizzatore DVD non ho mai avuto problemi
    -La RAM era testata con 0 errori da Memtest86+
    -Il CD di installazione l'ho usato recentemente e non mi ha dato mai problemi
    -Da quello ho creato con nLite quello con SP3 integrato che anche con l'installazione del tipo Aggiornamento dava gli stessi errori

    ???

  15. #15
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Ma fammi capire, il cd di installazione che hai usato è quello nlite o quello standard di windows ?.....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •