Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Files .dll mancanti in WVista....

  1. #1
    New Member L'avatar di *federica*
    Data Registrazione
    16-02-2009
    Messaggi
    23

    Files .dll mancanti in WVista....

    Salve a tutti, mi sono appena iscritta sperando di trovare su questo forum un aiutino....premetto che non sono una grande esperta di pc (di conseguenza abbiate pietā e pazienza), perō dotata di buona volontā..e finora me la sono sempre cavata....con il supporto di Internet etc...ma questa non riesco proprio a risolverla!!
    Dunque....trattasi: all'avvio il mio Windows Vista mi segnale un paio di file mancanti .dll..cosa fare? Ovviamente li ho cercati per mari e per monti sul web...non trovati....ho provato a scaricare improbabili programmi per il ripristino etc.(acciderba a me)..il problema risulta insoluto..molto probabilmente la cancellazione č stata provocata da qualche disinstallazione fatta male (vai a sapere quale..)...correggetemi se sbaglio...insomma io non so pių che pesci pigliare! Vi chiedo disperatamente aiuto....
    P.S. Piacere di conoscervi..

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Localitā
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    sarebbe utile sapere quali files...

  3. #3
    New Member L'avatar di *federica*
    Data Registrazione
    16-02-2009
    Messaggi
    23
    Ehm...hai ragione:
    hgGaxxyv.dll
    ddCsppoM.dll

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Localitā
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    hai provato con un ripristino di sistema a prima che apparisse il problema?

  5. #5
    New Member L'avatar di *federica*
    Data Registrazione
    16-02-2009
    Messaggi
    23
    Caro Capitano Nemo....no....mi spieghi.....come si fa?
    Come..prima che apparisse il problema.....perdona la mia ignoranza...

  6. #6
    New Member L'avatar di *federica*
    Data Registrazione
    16-02-2009
    Messaggi
    23
    ah..ho capito...adesso provo.....:-)

  7. #7
    New Member L'avatar di *federica*
    Data Registrazione
    16-02-2009
    Messaggi
    23
    Niente da fare..ho scelto il punto di ripristino pių lontano nel tempo....anche se sono abbastanza sicura che a quella data non sussistesse ancora il problema....mi si č puntulamente ripresentato al riavvio del pc....boh?!

  8. #8
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    con google non si trova niente in merito a quelle dll, quindi un bel problema se non sai a quale applicativo fanno riferimento, quindi ti scarichi questo, installabile o standalone, vedi tu

    http://codestuff.tripod.com/products_starter.html


    poi nel menù vedrai cosa è che punta a quell dll mancanti e si potrebbe capire quale applicativo le lancia

  9. #9
    New Member L'avatar di *federica*
    Data Registrazione
    16-02-2009
    Messaggi
    23
    Citazione Originariamente Scritto da Cānaro Visualizza Messaggio
    con google non si trova niente in merito a quelle dll, quindi un bel problema se non sai a quale applicativo fanno riferimento, quindi ti scarichi questo, installabile o standalone, vedi tu

    http://codestuff.tripod.com/products_starter.html


    poi nel menų vedrai cosa č che punta a quell dll mancanti e si potrebbe capire quale applicativo le lancia
    Ok..allora, scaricato lo starter..ho scoperto che fanno riferimento al file rundll32.exe..possibile? Ma non č un importante file di sistema? Ed io l'ho cancellato per sbaglioooo......oppure ...virus?? (ho parlato a vanvera?)
    Premetto che ..almeno..credo di avere un buon antivirus Trend Micro Internet Security....Adesso vi chiedo..che faccio? Ho pensato di chiedere a voi prima di prendere qualunque iniziativa...

  10. #10
    New Member L'avatar di *federica*
    Data Registrazione
    16-02-2009
    Messaggi
    23
    Anche perchè...non credo che funzioni Win senza rundll...o no?
    O meglio l'ho cercato e ho visto che esiste sempre ma dev'essere danneggiato a causa di quei file mancanti credo....
    Ultima modifica di *federica*; 16-02-2009 alle 15.29.34

  11. #11
    New Member L'avatar di *federica*
    Data Registrazione
    16-02-2009
    Messaggi
    23

    ok...ragazzi..forse ho risolto(non ci ero arrivata)ho disabilitato i programmi a cui fanno riferimento ambedue i files..e i messaggi rognosi all'avvio sono spariti.....ma non sono del tutto sicura di aver risolto il problema...voi che dite?

  12. #12
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    Secondo me hai risolto, brava per scrupolo fai una scansione al tuo sistema con l'ativirus, e poi un altra per i malware con superaAntispyware (fre per uso personale ed in italiano)

  13. #13
    New Member L'avatar di *federica*
    Data Registrazione
    16-02-2009
    Messaggi
    23

    Citazione Originariamente Scritto da Cānaro Visualizza Messaggio
    Secondo me hai risolto, brava per scrupolo fai una scansione al tuo sistema con l'ativirus, e poi un altra per i malware con superaAntispyware (fre per uso personale ed in italiano)
    Ciao...anche secondo me ho risolto, scansione con antivirus giā fatta (ho installato Trend Micro Internet Security 2009 proprio stamani....non credo che ci sia bisogno di un ulteriore scansione per i malware, vista la validitā del software che ho giā....comunque grazie ancora di tutti i vostri utili suggerimenti...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •