Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problema gravecon il sito, impossibile operare

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    19-09-2004
    Località
    Udine
    Messaggi
    25

    Problema gravecon il sito, impossibile operare

    Ciao a tutti, finalmente sono riuscito ad entrare ! ho un grossissimo problema con il sito !! in pratica vi accedo sia direttamente dai Preferiti sia digitando direttamente senza problemi ed appare la Home Page ma quando voglio
    visualizzare un articolo oppure fare il dowload di un programma questo si blocca all'improvviso e mi impedisce qualsiasi azione tanto da doverlo chiudere mediante il Task Manager in pratica non riesco a fare niente
    direttamente mentre dai Feed non ho nessun problema evidenziando l'articolo di mio interese o fare un download, lo stesso vale se la stessa azione la eseguo dalla newsletter e qua interviene un nuovo problema da tre mesi non ricevo più le newsletter ( sono sei anni che vi seguo costantemente senza problemi) ed ho scoperto che il mio IP che è Libero ed utilizza F-Secure come antispam le rileva com Spam pertanto se voglio leggere la news devo andare sulla WebMail di Libero e cercare nei siti bloccati dove puntualmente la ritrovo e la tolgo dallo stato di spam inserendola tra quelle affidabili ( anche il sito è inserito in Windows tra quelli affidabili !)ma non c'è niente da fare ho provato anche a cambiare e-mail di registrazione stessa identica cosa ho avvisato
    l'Assistenza di Libero da quindici giorni e non ho ancora avuto una risposta ma quello che mi preoccupa di più è il fatto che il sito frezza in modalità normale
    Spero di non essere OT ma non sapevo dove postare
    se potete aiutarmi a risolvere il problema ve ne sarei

    eternamente grato come informazione il sistema è
    Windows XP HE SP2
    IE 7
    Norton Internet Security 2008
    Spy Sweeper in Real Time con blocco dei cookie di Rilevamento attivo ( ma anche disinserendolo non cambia niente )
    Spy-Bot non in Real Time
    Memoria 2 GB
    Pentium IV 2.666 GH
    HD 250 MB WD
    McAfee Site Advisor
    IE7Pro come unico Add-in

    Un grazie in anticipo a chi mi potrà rispondere o chiedere chiarimenti ma vi prego aiutatemi ed un caloroso saluto a Dylan

    Anche adesso dovevo visualizzare l'anteprima e la pagina è diventata tutta bianca impossibile da visualizzare per cui mi sono ricollegato e la nuova Home Page mi autentica come già loggato vediamo adesso cosa accade
    Stessa situazione provo ad inviare senza l'anteprima altrimenti non so piò cosa fare

  2. #2
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cànaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    Provato con un altro browser tipo firefox o opera?

    Comunque a me pare che hai un po' troppa roba avviata per "proteggerti" quel PC deve essere un vero mattone

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    19-09-2004
    Località
    Udine
    Messaggi
    25
    Ciao Cànaro ti ringrazio della risposta e mi scuso per non averti dato riscontro prima ma ero all'estero per lavoro.
    Purtroppo il problema persiste anche con Firefox e da "Libero" non ho ancora ricevuto risposta
    Non riesco a capire la tua affermazione secondo la quale il mio PC è un "Mattone" ho elencato solo i sistemi di protezione che utilizzo, come il 99 % degli utenti accorti, non ho due Antivirus o due Antispyware in Real Time che sarebbero incompatibili !! oppure applicazioni strane,non ho virus,o malware di nessun genere in quanto alla sicurezza ci tengo in modo assoluto dal momento che con il Computer ci lavoro e sono già stato scottato una volta per un'operazione maldestra ed ora con Norton Ghost mi faccio i backup ogni giorno,o quando eseguo modifiche importanti ai vari progetti su cui lavoro, se tu lo consideri maniacale almeno dammi una tua spiegazione logica. Prima di partire avevo discusso del problema con due colleghi i quali mi confermavano che anche a loro accade la stessa cosa solo che io ci tengo a Software Zone mentre loro l'hanno eliminato dai Preferiti e lavorano solo con i Feed ma il sito non è fatto solo per scaricare o aggiornare nuovi Software è una fonte immensa di notizie spesso indispensabili !! ed è l'unico sito che mi crea questo problema su circa 1860 Preferiti per cui se puoi darmi una mano a risolvere il problema te ne sarò eternamente grato Dimenticavo di dirti che ho consigliato Software Zone anche ad un amico in Olanda che, guarda caso, è responsabile dell'Assistenza Tecnica Webroot e anche a lui sta accadendo lo stesso problema ( mi ha mandato un'e-mail mentre ero via ed ho potuto leggerla solo oggi per cui gli telefonerò Lunedì per avere maggiori particolari ) pertanto il problema non è ascrivibile al mio Mattone ma a qualche altro fattore che fa "frizzare" il sito quanto si va ad esplorarlo. Se hai bisogno di altri dati riguardo quanto installato sarò ben felice di fornirteli al fine di risolvere il problema: Adesso ti saluto perchè sono cotto dalla sonno e dalla fame Spero di leggerti al più presto con buone notizie intanto Buona Domenica

  4. #4
    Advanced Member L'avatar di JohnnyD. Luna
    Data Registrazione
    21-11-2008
    Messaggi
    573
    Non serve avere tantissimi antispyware e antivirus sul pc, visto che hai il freeze io consiglierei di vedere cosa parte in avvio.
    Chi non comprende il tuo silenzio probabilmente non capirà nemmeno le tue parole. (Elbert Hubbard)



  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    19-09-2004
    Località
    Udine
    Messaggi
    25
    Ciao JohnnyD. Luna grazie della risposta come vedi sono ancora in piedi ma per poco ( mi sono addormentato due ore sulla scrivania ) Se per programmi che partono all'avvio intendi "start> Programmi>avvio la risposta è Nessuno mentre se intendi Start>Programmi>esecuzione Programmi si avviano Erunt ( per la copia del Registro) e Yahoo Widgest per due Widgest che sono l' Orologio Digitale, Norton Internet Threat Meter e basta, I processi totali sono 58 , da msconfig risultano 15 Programmi sotto la voce Avvio, i BHO sono 12 per cui non mi sembra di essere fuori dal mondo e sono tutti programmi che ho sempre avuto dall' inizio dopo una formattazione avvenuta il 10.10.07 ad opera del Centro Assistenza CDC di Udine senza mai aver avuto problemi l'unico ad essere cambiato è la versione di Spy-Bot che è l'ultima 1.6.2 ma il problema esisteva anche con la 1.4 mentre non ricordo se sussisteva anche con la precedente.
    Spero di aver risposto correttamente alla tua domanda perchè sono oramai mezzo rinco........ e possa aiutarti a capire cosa succede, Grazie ancora e

  6. #6
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Ovviamente le mie considerazioni che seguono hanno solo valore ... IMHO ... tu sei libero di volerti continuare a comportare come desideri

    Quel che Cànaro ti voleva dire è che hai TROPPE difese che inevitabilmente dovrebbero rendere assai "lento" l'uso del pc posto che è solo un Pentium IV

    Io concordo assolutamente con lui.

    Considerato che NIS 2008 è già un mattone per conto suo, aggiungendogli:

    Spy Sweeper in Real Time
    Spy-Bot non in Real Time
    McAfee Site Advisor

    non è che la situazione in termine di difese sia migliorata.

    A mio parere hai solo duplicato una serie di funzioni che già NIS 2008 ha di suo. Se sei affezionatao a Norton ... .... passerei decisamente a NIS2009 che mi dicono (non l'ho mai provato e non lo farò ) assai più leggero, performante ed efficiente in termini di "difesa".

    Io personalmente utilizzo solo NOD32 versione 3 + firewall di Vista + ... ad abbundantiam in quanto c'è già NOD32 in tal senso ... Windows Defender di Vista + AD-Muncher per banner e popup (funzione migliore, ma simile a quella di IE7Pro che ho tradotto in ITA ).
    Utilizzo anche la modalità protetta con UAC attivo ... essendo un utente di Vista. Tuttavia prima con XP Pro era la stessa cosa.

    Quindi cose minimali ... e non ho problemi di sorta.

    Io ritengo che l'insieme di tutti quei programmi che hai messo su possa in qualche modo causare le difficoltà lamentate.

    Quindi:
    - disinstallare tutti quei programmi salvo NIS 2008 .... disinstallare non disattivare!
    - disattivare tutti gli add-on di IE7 ... utilizzando il bottone Reimposta in Opzioni Internet->Avanzate ... salvo riattivarle in seguito
    - verificare le impostazioni di NIS 2008 che se non sbaglio dovrebbe avere impostazioni che riguardano la privacy ed i siti non raccomandati

    In pratica riportare il pc a condizioni di difesa normali.

    In ultimo il problema antispam di Libero ... mi sa che sia irresolubile posto che a livello centrale quelli non credo abbiano molto a cuore le situazioni particolari. Io suggerirei di eliminare il servizio e gestirti tu in proprio lo spam con uno specifico programma antispam ... ad esempio, anche se non efficientissimo, ma sufficiente, quello presente in Outlook 2003 o 2007 o in quello gratuito di Windows Live Mail.

    Una buona giornata

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    19-09-2004
    Località
    Udine
    Messaggi
    25

    Problema risolto

    Ciao a tutti, scusate la risposta tarda ma l'influenza ha colpito anche me per cui non avevo assolutamente voglia di operare con il Computer
    Parto subito dal presupposto che non condivido in modo più assoluto le opinioni di Alberto in quanto i Sistemi di difesa che adotto sono anche quelli che consiglia la stessa Microsoft ed altri autorevoli professionisti nel campo della Sicurezza Informatica
    Non riesco a capire il tuo odio per Norton io lo uso da sei anni e non ho mai avuto nessun problema e finiamola di dire che è un mattone che è scarso , vale poco, e rallenta il computer Da notare che con il mio misero Computer ci lavoro per guadagnarmi la michetta ) Consideriamo che una Suite di protezione, di qualsisi firma ha dei suoi lati deboli, in questo caso il Norton era debole a livello di Antispyware pertanto, come quasi tutti gli Antivirus, si è reso necessario affiancargli un programma specifico per questa funzione e se conosci minimamente Spy Sweeper ha funzioni che nessun altra Suite Antivirus possiede con un database delle definizioni estremamente elevato ed una tecnologia di rilevamento all'avanguardia tanto che i vari Superantipyware o MalwareBites, che vanno tanto di moda adesso, rilevano una barca di falsi positivi ( leggi le varie recensioni sulle riviste specializzate e le opinioni degli utenti nei vari Forum sulla Sicurezza ) ed hanno cercato di copiare tutti il motore di Spy Sweeper solo che questo è a pagamento e gli altri gratuiti ! Hai mai trovato prodotti gratuiti che non abbiano alle spalle grosse Aziende in grado di mantenerli tali compensando gli investimenti per lo sviluppo con altre entrate derivante da prodotti a pagamento ? Questa è Economia Tu la pensi in un modo io in modo diverso infatti non ho applicato nessuno dei tuoi suggerimenti in quanto li ho ritenuti privi di logica in quanto spiegami cosa centra Site Advisor con la protezione, ti segnala solo i siti che in qualche modo generano Malware perchè magari il sito principale è valido ma qualcuno di quelli a ui si collea non lo è ! poi sta in te decidere se operare ugualmente o meno ma non esegue nessuna azione di protezione mè attiva o pasiva Invece su un fatto hai avuto l'intuizione giusta le protezioni di di Windows !!! Ho risolto il problema in modo banale . Ho eseguitun controllo con HijackThis V 2.0.2 e con il log generato ho cercato di interpretarlo ccon l'uso della guida proprio di SoftwareZone trovando il sto nella voce 015 ( Trusted zone ) e mi sono ricordato che tempo fa avevo inserito il sito nella Protezione di Windows " Siti Sicuri " in quanto tale lo consideravo e non mi ricordo nemmeno prchè ho fatto questa operazione ma così agendo ho alterato la configurazione di base e la conseguenza è stato l'impedire ogni download, senza nessun avviso di quando questo avveniva con in più l'icona nella TrayBar che mi indicava appunto Sito Sicuroed assieme era stato inserito anche il sito di Libero che non mi ha mai dato problemi in quanto non ha nessun Download da poter eseguire quindi non mi dava anomalie : quello che non mi era logico era il perchè solo questo sito Frezzava, qua forse mi sono spiegato male io nel post iniziale in cui non ho indicato che il problem era solo ed esclusivamente del sito e non di tutto il Computer per cui una volta terminato con il Task Maneger tutto era regolare :confused
    In pratica adesso che ho ripristinato le condizioni di sicurezza in Windows tutto funziona benissimo ed ho risolto anche il problema delle newletter che Libero considerava Spam
    In pratica abbiamo creato e risolto il problema io e Software Zone partendo dalla mia ca....ta ,ai suggerimenti del Forum,sia condivisi che no, alla sua soluzione con le guide all'interpretazione dell' HijackThis V 2.0.2 l'importante è aver risolto il problema
    Alberto spero che le mie considerazioni iniziali non vengano interpretate come mancanza di stima nei tuoi confronti ma solo come doverosa puntualizzazione e come supponevi ho installato nIS 2009 e ti assicuro è davvero tutta un'altra cosa ,pesa solo 10.4 MB e lavora in modo egregio tanto che Computer Bild N° 11 lo ha classificato al secondo posto tra le migliori Suite Antivirus
    Avrei un' ultima cortesia da chiederti dal momento che non so interpretare copletamente in modo corretto il Log di HijackThis v2.0.2 ed il sito automatico ha problemi di server, lo alego se puoi darci un'occhiata ed esprimermi una tua interpretazione te ne sarei molto grato Adesso vado a dormire che sono cotto Grazie ancora atutti gli amici che mi hanno risposto consentendomi di seguire Software Zone ancora per ( spero) molti anni


    Paolo 61

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •