Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: desktop remoto su windows server 2008

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    23-10-2004
    Messaggi
    118

    desktop remoto su windows server 2008

    Salve a tutti e ben ritrovati.
    Ho un problema che spero si possa risolvere in qualche modo.
    Ho acquistato un nuovo server con sopra il SO windows server 2008 che a quanto sembra non permette + di 2 connessioni remote con lo strumento desktop remoto (non terminal server). Ho invece bisogno di 5 connessioni simultanee. Tutto la parte degli utenti e dei permessi, dei gruppi ecc è stata creata ma mi sembra che sono arrivato ad un punto morto. Il manualone che mi sono comprato non mi aiuta molto e quindi spero di trovare aiuto qui.

    Ciao e grazie

  2. #2
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Mi sa che devi andare su terminal server.

    Nella versione free puoi arrivare ad un massimo di tre connessione contemporanee, ma devi prevedere un sistema di riavvio in quanto quella versione tende a mantenere memoria delle connessioni, memoria che si azzera con il reboot.

    Con la versione a pagamento niente limiti e nessn problema.

    Un consiglio da uno che usa questo sistema: il computer con il terminal server non deve essere quello al quale ci si deve collegare per lavorare, in quanto, se il TS si inchioda, s'inchioda il server il che non è cosa buona e giusta.

    Il TS su un computer client che ha i link al server2008 ed i client remoti vanno come una spia, anche percè l'impiego di banda con TS è notevolmente ridotto.


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •