Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: [risolto] eseguire script utilizzando AD

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    11-05-2007
    Messaggi
    12

    [risolto] eseguire script utilizzando AD

    Salve, ho un problemino che sicuramente voi esperti riuscite a risolvere.

    Volevo far eseguire uno script all'accesso ad un client utilizzando Active Directory.

    Lo script e' il seguente:

    Codice:
    net use * /delete
    net use h: \\fileserver\public
    net use i: \\Fileserver\Transito (non usare come archivio!!)
    net use l: \\Mtc-server\mtc.net
    net use m: \\Mtc-server\Video
    net use n: \\Mtc-server\simboli
    Testato questo script funziona, pero' se inserito nella sezione profilo dell'utente in active directory, non viene eseguito.
    Lo script e' posizionato nella cartella condivisa di default del server, ovvero:

    \\WINDOWS\SYSVOL\sysvol\miodominio.net\scripts

    ed e' tranquillamente raggiungibile dal client.

    Per info il server ha come OS Windows Server 2003 R1 Standard Edition Sp.2 ed il client ha Windows XP professional.

    Avete un'idea di come mai non funziona?

    Grazie per l'aiuto.

  2. #2
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Non è il mio campo, anzi di campi ne ho pochi, ma cerco di offrirti degli spunti di ragionamento.

    Quello script serve, se non sbaglio, a mappare all'avvio del client alcune cartelle del server accoppiate a predeterminate lettere di unità.

    Lanciando lo script presente sul server dal client il primo comando ordina al client di disconnettere tutte le unità di rete mappate anche se a parere mio il comando dovrebbe essere net use * /delete /yes per evitare la conferma del comando.

    Fatto questo il client si trova in pratica scollegato dal server e nell'impossibilità di eseguire le restanti istruzioni di mappatura, il fatto che il client veda il server senza problemi è divuto probabilmente alla mappatura preimpostata del server che viene connesso all'avvio di windows.

    Perciò ritengo che quello script debba essere installato in locale sul client, non il suo collegamento allo script sul server, in esecuzione automatica inserendo all'inizio dello script una pausa congrua con l'avvio di windows.

    Naturalmente inserendo lo script nel client i comandi successivi devono tener conto della locazione perciò aggiungere alla stringa il nome del server:

    net use h: \\server\fileserver\public


  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    11-05-2007
    Messaggi
    12
    Scusa se non ti ho risposto ma intanto ho fatto diverse prove.
    In pratica hai ragione, lo script per funzionare deve essere in locale e ovviamente come sempre mi hai suggerito bisogna aggiungere /yes al comando /delete, se non si blocca

    Grazie per l'aiuto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •