Posto qui questa domanda perchè credo che possa essere un problema del sistema operativo.

Da ieri a questa parte durante la visione di un film a schermo intero, con windows media player 11 su Windows Vista, ogni tot minuti si riduce la schermata senza che io faccia nulla, cioè da schermo intero ritorna alla modalita normale automaticamente.
Inoltre le applicazioni che prima svolgevo a schermo intero si riducono a icona da sole.
Consultandomi con un utente di un altro forum ne ho scoperto di più:
cito "tutti i programmi che hanno una visualizzazione a tutto schermo...dopo qualche minuto si ridimensionano. ... i programmi si ridimensionano solo in caso di inattività. Infatti, se durante la visualizzazione ogni tanto muovo il mouse o premo dei tasti, la visualizzazione a tutto schermo dura quanto voglio.....quando invece non tocco nulla, dopo qualche minuto si ridimensiona. lo stesso problema con pes, perchè credo che, nonostante il joypad sia collegato, lo riconosca come inattività....mentre se gioco con la tastiera funziona correttamente, perchè riconosce l'attività del computer."

Preciso che a me lo scherzetto lo ha fatto dal giorno alla notte e senza che io abbia fatto modifiche o installato programmi. Il PC prima non dava problemi, e il giorno dopo sì. Al massimo ho installato un aggiornamento di Windows... non potrebbe essere questa la causa?