Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Eliminare dal file di boot un s.o. non pių presente sull'hard disk

  1. #1
    Senior Member L'avatar di MARTINO SEMERARO
    Data Registrazione
    06-01-2008
    Messaggi
    111

    Eliminare dal file di boot un s.o. non pių presente sull'hard disk

    Ragazzi per favore un aiuto.
    Dal mio harddisk ho eliminato un s.o formattando la partizione relativa allo stesso.
    Adesso mi ritrovo con altri due s.o. che mi servono.
    Il mio problema č che la schermata all'avvio del pc porta sempre i tre s.o. anche se uno dei tre non esiste pių.
    Vorrei sapere se per eliminare quel s.o. dalla schermata d'avvio č necessario midificare il file di boot.
    Il file di boot, io che sono poco esperto, l'ho individuato dal seguente percorso:Pannello di controllo/sistema/avanzate/avvio e ripristino-impostazioni/modificare manualmente il file delle opzioni d'avvio.
    Presumo che modificandolo io possa eliminare dalla maschera d'avvio il s.o. non pių fisicamente esistente.
    Il mio file di boot č il seguente:
    [boot loader]
    timeout=3
    default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(3)\WINDOW S
    [operating systems]
    multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(3)\WINDOWS="Micro soft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect
    multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Micro soft Windows XP Home Edition" /fastdetect /NoExecute=OptIn
    multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS="Micro soft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect
    ---
    Premettendo che il s.o. da eliminare dall'elenco č l'ultimo in basso, come dovrei modificare il file di boot.
    Preferisco eventualmente lasciarlo cosė pur di evitare danni.
    Grazie
    L' UMILTA' TI PORTERA' IN PARADISO

  2. #2
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    Mah io aggiungerei una terza stringa: metti che in un futuro tu voglia fare il ghost del OS in un altro disco e magari cambiargli la disposizione della partizione, se hai il boot.ini già pronto poi non perdi tempo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •