Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Word 2003: cominciare numerazione pagina dopo X pagine

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    25-05-2007
    Messaggi
    121

    Word 2003: cominciare numerazione pagina dopo X pagine

    Premetto che ho cercato sul forum e ho trovato qualcosa ma nessuno che avesse il mio stesso problema...

    Sto scrivendo un giornalino con altri ragazzi e avevo un'esigenza particolare...
    Le prime pagine sono la copertina, una pagina vuota, l'editoriale e l'indice...

    Vorrei che la numerazione delle pagine cominciasse dalla 5° pagina con il numero 1 e che poi continuasse normalmente fino in fondo...

    Io ho provato cosė: dopo l'indice ho fatto inserisci>interruzione di sezione (pagina successiva)>ok
    Poi mi sono messo prima del titolo del primo articolo (e quindi all'inizio della prima pagina da numerare) e ho fatto inserisci>numeri di pagina>formato>comincia da 1 (in questo modo infatti non dovrebbe prendere le impostazioni dalla sezione precedente che non va numerata)...

    Faccio ok e la numerazione parte giusta dalla pagina del primo articolo, ma viene numerata anche la sezione precedente con 1 2 3 e 4... Queste prime pagine non dovrebbero essere numerate!!

    Avete qualche soluzione?

  2. #2
    Senior Member L'avatar di LS66
    Data Registrazione
    23-01-2007
    Messaggi
    438
    Vai in Visualizza>Intestazione e piè di pagina e in un piè di pagina qualunque della sezione 2 disattiva il pulsante Come sezione precedente.
    A questo punto se cancelli i numeri di pagina della sezione 1 (basta cancellarne uno) elimini tutti quelli della sezione.
    Ovviamente dovrai ricreare il piè di pagina, se l'avevi.
    Se crei prima le sezioni e deselezioni prima il Come sezione precedente non ti presenta il problema.
    Ciao.

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    25-05-2007
    Messaggi
    121
    Citazione Originariamente Scritto da LS66 Visualizza Messaggio
    Vai in Visualizza>Intestazione e pič di pagina e in un pič di pagina qualunque della sezione 2 disattiva il pulsante Come sezione precedente.
    A questo punto se cancelli i numeri di pagina della sezione 1 (basta cancellarne uno) elimini tutti quelli della sezione.
    Ovviamente dovrai ricreare il pič di pagina, se l'avevi.
    Se crei prima le sezioni e deselezioni prima il Come sezione precedente non ti presenta il problema.
    Ciao.
    E' esattamente la soluzione che cercavo... grazie mille

  4. #4
    Senior Member L'avatar di LS66
    Data Registrazione
    23-01-2007
    Messaggi
    438
    Di nulla.
    Ciao

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    10-08-2009
    Messaggi
    17
    Salve. Sono nuovo del forum (iscritto fresco fresco!) e un problema come quello di Diegus. Ho creato due sezioni del documento e fino a qui tutto ok. Ho applicato la numerazione alla seconda sezione da 1 a fine documento. Il problema č che Word automaticamente mi ha dato la numerazione anche della prima sezione (da 1 a 4: le pagine da non numerare sono in realtā 3, ma 4 si crea automaticamente nel creare la nuova sezione – mi posiziono sulla prima pagina della nuova sezione: č giusto?). Andando su “intestazione e pič di pagina” per cancellare la numerazione della prima sezione, scompare anche quella della seconda… Aiuto! Grazie a chi vorrā darmi una mano.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •