Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Problemi di accesso windows xp

  1. #1
    New Member L'avatar di Mordred93
    Data Registrazione
    07-03-2009
    Messaggi
    14

    Problemi di accesso windows xp

    Salve a tutti, ho un grande problema che spero si possa risolvere.

    Ho controllato se qualcun’altro avesse esposto il mio problema nel forum ma non mi sembra che ci sia nessuno che ha avuto a che fare con la mia stessa situazione. Spero che la sezione in cui sto postando sia giusta, in caso contrario vogliate scusarmi.

    Da oggi non riesco più ad accedere a windows (XP + SP3), ovvero quando arriva la schermata per il login (in modalità "classica") inserisco il nome utente e la password, tutto sembra andare bene ma immediadamente dopo l'autenticazione windows disconnette l'utente e mi riporta alla scehrmata del login.
    Questo succede anche con l'utente administrator e anche in modalità provvisoria.

    Provo a spiegare ulteriormente quello che accade:

    - inserisco utente e password

    - windows riconosce tutto e scrive "Caricamento impostazioni personali in corso..."

    - subito dopo, dopo aver visualizzato solamente il desktop senza icone, "disconnessione utente in corso"

    - e infine "salvataggio delle impostazioni personali"

    ... questo accade sia in modalità normale, in modalità provvisoria e anche in modalità provvisoria con prompt dei comandi .... non riesco ad accedere in nessun modo.

    Potrebbe essere un virus ?

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    15-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    Secondo me si

    Hai provato a reinstallare il sistema operativo ?
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  3. #3
    New Member L'avatar di Mordred93
    Data Registrazione
    07-03-2009
    Messaggi
    14
    Citazione Originariamente Scritto da © Rocky Visualizza Messaggio
    Secondo me si

    Hai provato a reinstallare il sistema operativo ?
    no, non ci ho provato. Ma io tra l'altro non ho neanche dei Cd di ripristino :S c'è per caso un modo di reinstallare il sistema operativo in qualche altra maniera?

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    15-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    Citazione Originariamente Scritto da Mordred93 Visualizza Messaggio
    no, non ci ho provato. Ma io tra l'altro non ho neanche dei Cd di ripristino :S c'è per caso un modo di reinstallare il sistema operativo in qualche altra maniera?
    Purtroppo no, al limite potresti farti prestare il CD dell'OS da qualche tuo amico
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  5. #5
    New Member L'avatar di Mordred93
    Data Registrazione
    07-03-2009
    Messaggi
    14
    capisco... beh vedo di chiedere a qualche mio conoscente allora, vedo quello che riesco a combinare... grazie cmq dell'aiuto... appena ho delle news posto di nuovo...

  6. #6
    New Member L'avatar di Mordred93
    Data Registrazione
    07-03-2009
    Messaggi
    14
    Allora, navigando un po' in giro sul web alla ricerca di qualche possibile soluzione al mio problema, credo di aver capito che i miei guai siano dettati da una modifica (o dalla cancellazione) ad opera di qualche virus del file

    userinit.exe
    nella cartella c\windows\system32

    Quindi adesso vedo di collegare il mio hard disk a un altro pc, cerco di copiare questo file e di inserirlo nel hd. Spero proprio che così facendo riesca a risolvere il problema.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •