Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Problema incomprensibile

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    11-05-2007
    Messaggi
    12

    Problema incomprensibile

    Salve cercherò di spiegarvi un problema alquanto strano che mi si verifica su un pc.

    Quando provo a farlo connettere alla rete wi-fi di casa il pc si connette regolarmente, riceve il suo ip, gateway e dns regolarmente. Apro la pagina di google e provo a fare una ricerca e google mi da i risultati, ma appena provo a cliccare su qualsiasi link di qualsiasi risposta il browser mi risponde che la connessione è stata annullata.
    Provo a raggiungere i siti digitando gli indirizzi sulla barra ma la risposta è sempre la stessa.

    Prendo un'altro PC, provo a collegarlo alla stessa rete, sempre in dhcp, si connette ma a differenza del primo questo naviga regolarmente.

    Allora ho preso il primo pc ed ho disabilitato il servizio firewall di windows ed ho disabilitato l'antivirus (poi l'ho proprio disinstallato), ma il risultato non è cambiato.

    Ho cambiato browser da IE ho utilizzato Firefox, ma niente.

    Se provo a digitare l'indirizzo del router tranquillamente mi si apre la pagina di configurazione. Ho provato a vedere se ci fosse il filtro sul mac address ma non c'è. Ho provato a resettare e riconfigurare il router ma il risultato non cambia.

    La cosa ancora più strana è che se però prendo il pc e l'ho porto al lavoro, dove c'è una wireless sempre in dhcp, si collega alla rete ma naviga.

    L'unica differenza apparte ovviamente la classe IP, è che la rete a casa non è protetta mentre quella al lavoro si.

    Può darsi che da qualche parte ci sia un flag o chissà cosa che non fà navigare se la rete non è protetta.
    Pensavo potesse essere il firewall ma è disabilitato. (ho spento il servizio).

    Vi viene in mente niente?

    Grazie mille

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Prima di affrontare questo problema dovrai risolverne un altro:

    http://forum.swzone.it/regolamento.php

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •