Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Problema di Spegnimento di windows XP

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    09-03-2009
    Messaggi
    3

    Problema di Spegnimento di windows XP

    Salve a tutti,
    Sono nuovo nel forum e scrivo per presentare il mio problema che mi assilla ormai da mesi.
    Problemi di spegnimento di windows xp, cliccando su Start-Spegni computer, tutto si blocca, in aggiunta a questo ultimamente ho anche seri problemi di scrittura che è lentissima, in rarissimi casi 1 su 30 riavvii il computer si comporta bene. Ho fatto decine e decine di scan on antivirus online ed ho Avira installato insieme con PC tools. Credo sia un errore di configurazione quindi, ho messo in allegato il file Hijackthis, spero in qualche anima pia che sia in grado di darci un'occhiata e dirmi cosa devo fare. Dulcis in fundo, ho appena formattato il computer, all'inizio tutto ok, poi dopo aver installato l'antivirus e la stampante...stesso problema !
    Grazie a chi mi aiuterà please...

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    15-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    Ciao Eve,

    il Log è pulito, non ho visto voci sospette

    É strano che dopo la formattazione non vada bene, se il difetto è causato dall'antivirus, prova a installarne uno diverso, magari Avast free a meno che non sia un difetto di hardware.

    Prova a darci maggiori informazioni sul tuo PC.

    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    09-03-2009
    Messaggi
    3
    Grazie per la risposta Rocky, spero vivamente non sia un problema di HW perchè in quel caso non posso far altro che comprarmene un altro.
    Il mio laptop è un Acer che avrà 4-5 anni, Processore celeron 1.5 Mhz, 512 Mg di Ram poi raddoppiate a 1 Gb circa 1 anno fa, 60 Gb di hard disk, posso aggiungere altre informazioni ma ora sono al lavoro e non ho il pc con me. Per quanto riguarda l'antivirus, io avevo Avast, poi dopo che i disturbi sono iniziati, pensando ad un possibile virus l'ho sostituito con Avira (giudicato meglio) e ho aggiunto PC tools ma a parte qualche trojan non ho trovato nulla di particolare. Come dicevo nel primo messaggio, tutto è iniziato con difficoltà di spegnimento (sono costretto ad tenere premuto il bottone x qualche minuto), poi in aggiunta anche la scrittura è divenuta quasi impossibile, scrive un carattere ogni 4-5 sec. (solo se lancio altri programmi in contemporanea sono in grado di scrivere x qualche secondo). Elemento interessante è che se vado in modalità provvisoria con rete (F8) i problemi scompaiono e posso accendere spegnere e scrivere normalmente. Ho provato a fare i test seguendo la Guida in linea del mio laptop ed utilizzando msconfig e procedendo ad un selective startup cioè eliminando il caricamento di system.it, win.in, system service, start up items ma nulla anche impedendo il loro caricamento non sono in grado di spegnere normalmente o di scrivere normalmente. Cosa posso fare..c'è qualche altro programma di diagnostica che posso postare in questo forum ? Grazie in anticipo.

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    15-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    Ciao Eve,

    bella descrizione, se in modalità provvisoria tutto procede normalmente mi viene da pensare ad un qualche programma che una volta avviato ostacola il buon funzionamento, oppure una DLL danneggiata che viene usata da un programma.
    Mi viene anche da pensare ad un virus che non viene rilevato, o ancora la chiave Shutdown del registro danneggiata o altro ancora...
    Modificare il registro è pericoloso se non si sa cosa si fa.

    Nel caso tu avessi il CD originale del sistema operativo, (ma presumo che tu non l'abbia), segui le istruzioni del post #2 del link qui sotto:

    http://forum.swzone.it/showthread.php?t=113639

    Altrimenti segui quest'altra operazione:

    Da Start > Esegui, digita: chkdsk c: /r e dopo aver dato l'Ok alle richieste, riavvia e aspetta il termine della scansione, circa 25/40 minuti.

    Poi vedremo



    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    09-03-2009
    Messaggi
    3
    Grazie ancora Rocky ma penso di aver risolto e nel modo più bizzarro....
    Durante la seconda formattazione del disco, alle prime schermate dove il pc chiede di fissare la lingua l'ora ecc, ero già alla frutta, non riuscivo a scrivere nulla dentro le caselle, roba da buttare il laptop dalla finestra. Dopo averlo riavviato e essermi ribloccato sulla stessa schermata per una decina di volte, l'illuminazione: tolgo il blocco batteria e rimango solo con il cavo di alimentazione. Come d'incanto il computer rispondeva alla grande, potevo scrivere senza aspettare 3 sec.per ogni lettera e ora posso spegnerlo nel modo classico non tenendo premuto il bottone per 4' come negli ultimi 2 mesi ! Non so come il blocco batteria possa produrre problemi di questo tipo, ma fatto sta che è una settimana che va che è una bellezza, deduco quindi di aver risolto definitivamente. Grazie ancora per i consigli e l'aiuto comunque ! Ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •