Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Neofita chiede consiglio

  1. #1
    Software Zone Fanatic L'avatar di patanfrana
    Data Registrazione
    10-04-2002
    Località
    Venice in chains...
    Messaggi
    4.303

    Neofita chiede consiglio

    Scusate l'intrusione amici Linuxari , ma vorrei chiedervi un consiglio: oggi ho acquistato una rivista con la quale regalavano Red Hat 8.0, e la mia curiosità per il tanto nominato Linux si + rifatta sentire...
    Ora vorrei vedere personalmente le reali capacità di questo sistema operativo, ma essendo completamente ignorante in materia, non vorrei combinare casini...
    Mi potreste linkare un qualche sito in cui spieghino per benino come installarlo ed usarlo? Posso installarlo in un pc che ha sopra WinXp (partizionando ovviamente )? E' Red Hat adatto ad un neofita come me, oppure è troppo complesso o non user-friendly?
    Sappiatemi dire. Grazie molte

  2. #2
    Devo tutto quello che so
    all'immenso Vitoz!
    Inquisito per sempre
    L'avatar di Beep Beep
    Data Registrazione
    17-04-2002
    Località
    Bologna
    Messaggi
    14.350

    Re: Neofita chiede consiglio

    Messaggio originale di patanfrana
    E' Red Hat adatto ad un neofita come me, oppure è troppo complesso o non user-friendly?
    Sappiatemi dire. Grazie molte
    probabilmente sarebbe troppo anke un commodor 64 per te....


    PS: scusa l'ot....
    Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso, e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
    Member of the SWZone Bastard Club Bastard mode ▪▪▪▪▪▫▫▫▫▫ 50% Completed

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di patanfrana
    Data Registrazione
    10-04-2002
    Località
    Venice in chains...
    Messaggi
    4.303
    Struzzo... ricordati che se magari Linux non lo so ANCORA usare... un bello spiedo per te lo maneggio benissimo
    E cmq non sono io quello che non sa nenache mettere l'indirizzo SMTP

  4. #4
    Software Zone Fanatic
    Per formattazioni a domicilio
    citofonare LadyFormat
    L'avatar di KATI
    Data Registrazione
    17-05-2002
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    5.082
    Ma frequentate anche questa sezione?

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di eymerich
    Data Registrazione
    05-09-2001
    Messaggi
    15.553
    Messaggio originale di KATI
    Ma frequentate anche questa sezione?
    tu piuttosto...
    che ci fai qui ?

  6. #6
    Devo tutto quello che so
    all'immenso Vitoz!
    Inquisito per sempre
    L'avatar di Beep Beep
    Data Registrazione
    17-04-2002
    Località
    Bologna
    Messaggi
    14.350
    Messaggio originale di eymerich
    tu piuttosto...
    che ci fai qui ?
    aveva perso la strada di casa e passava di qua per sbaglio....
    Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso, e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
    Member of the SWZone Bastard Club Bastard mode ▪▪▪▪▪▫▫▫▫▫ 50% Completed

  7. #7
    New Member L'avatar di rocky
    Data Registrazione
    25-04-2002
    Località
    salerno
    Messaggi
    38

    petanfrana

    io ti consiglio di instalare mandrake ma anche red hat non ne che sia tanto complicato. Ci vuole un po di pazienza e buona volontà
    io da poco che uso linux e mi sono gia abbientato "anche se moltissimo da imparare". IO e da molto che uso nt 2000 e ora XP ma questi son perfino troppo facili in confronto a linux. Perchè linux alucune cose che in windows fa in modo automatico ma linux devi impostarli manualmente.... E la che ti comincia ad appasionare linux tante volte provi fino a riuscire a capire come funziona...... E bello io ti giuro sto dimenticando Windows "in parte". E se giri per la rete troverai vari manuali che ti aiuterano nel tuo cammino e anche tante persone gentilissime le troverai nei forum E UNO E QUESTO..... MI aiutano sempre.... GRAZIE!!!!!
    Comunque con windows xp non ti crea problemmi io uso xp/2000/mandrake 8.2 e prima avevo al posto di mandrake RED HAT 7.3...... per installarlo di basta impostare il BIOS per il boot da CD-ROM con il cd di red hat e segui le istruzioni durante l'installazione e sara facile.... provaci.. e vedrai! Su linux ci sono molti siti ma ti consiglio di andare su www.linux.it/LUG la troverai molti siti interesanti.............. PS: ma come si chiama la rivista mi interesa anche a me RED HAT 8.0 fammi sapere OLA!!!!!!!!!!!!!! P.S2:l'indirizzo per installare Red Hat 8.0 www.it.redhat.com/rhmagazine/installazione.pdf
    Ultima modifica di rocky; 23-10-2002 alle 23.34.51
    VOLERE E POTERE

  8. #8
    Software Zone Maniac L'avatar di Gladiator
    Data Registrazione
    21-05-2002
    Messaggi
    1.601
    mmm....c'e' Kati che bello


    ciao Kati


    per patanfrana:

    a me fu consigliato, in quanto neofita pure io, la distibuzione Mandrake perchè è l'ideale per essere "operativi" da subito... inoltre se il tuo computer è piuttosto potente è la scelta migliore.
    Red Hat necessita un pò di attenzione in più durante la fase di configurazione.
    La SuSE è molto buona e la Slackware è adatta a chi vuole imparare a configurare Linux... se vieni da Windows è meglio che parti con la MDK

    per Kati:

    ma a te... te piace er Colosseo?

  9. #9
    Software Zone Fanatic L'avatar di patanfrana
    Data Registrazione
    10-04-2002
    Località
    Venice in chains...
    Messaggi
    4.303

    Re: petanfrana

    Messaggio originale di rocky
    PS: ma come si chiama la rivista mi interesa anche a me RED HAT 8.0 fammi sapere OLA!!!!!!!!!!!!!!
    La rivista si chiama Red Hat Magazine: è il numero 1, novembre/dicembre 2002. Ti danno 3 cd e costa 7.90€.
    Grazie per le dritte ragazzi: quando mi deciderò a formattare farò 2 belle partizioni, ed in una proverò a mettere sto Red Hat, oppure Mandrake... vediamo

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    09-11-2002
    Messaggi
    6

    il 3ad è 1 po' vekkio... :D

    anke se il 3ad è d qlk tempo fa... credo ke la mia esxienza possa essere utile (FORSE... :I): io uso linux da poco tempo... praticamente il 1° approccio l'ho avuto qs estate!!!! ma la 1a distro ke ho provato è la slack8.1, da molti considerata la + difficile... ovviamente nn sn anc molto bravo, nel senso ke c sn molte cose ke devo imparare e su certi settaggi dell'hw sn 'arenato' (s.audio... ), xò è la distro + essenziale!!! --> in 1 solo CD hai già tutte le applicazioni ke t servono, occupa poco spazio e la differenza con windows si nota subito!!! mentre con la suse (ho provato il live eval della 8.0) sembra d essere anc su winxp... ma con lo sfondo verde... x iniziare forse proprio la suse è la + 'comoda', xò la paghi... come windows... io consiglio sempre e cmq la slack(ware)!!!
    Ade2002 - Staff Member http://www.ade2002.tk
    Ade2002 - Forum Moderator http://pietro83.altervista.org/phpBB2/index.php

  11. #11
    Software Zone Maniac L'avatar di illegalinstruct
    Data Registrazione
    21-08-2002
    Messaggi
    1.246
    per un uso , diciamo cosi, professionale ,la debian non e' niente male ...
    molto stabile e testata , (anche se ho avuto qualche problemino con l'apache) ; questo, naturalmente , implica che i programmi
    non son aggiornatissimi . Inoltre col fatto
    che debian = software libero hai il vantaggio
    che tu sei sicuro che non usi software proprietario ,
    non hai problemi di licenze, e poi installarla tranquillamente in qualsiasi azienda .
    error: illegal instruction

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •