Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Consigli per ADSL a 7 Mega

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    17-11-2008
    Messaggi
    13

    Consigli per ADSL a 7 Mega

    Ciao a tutti, poiché finalmente anche nella mia zona è arrivata l’ ADSL a 7 MEGA , volevo chiedere un consiglio su che tipo di abbonamento stipulare e con quale gestore.

    Poiché io utilizzo spesso il Mulo e utorrent vorrei un gestore che non filtra,
    pertanto sulla base delle vostre esperienze cosa mi consigliate?

    Io pensavo ad Alice CASA 7 mega € 45 al mese tutto compreso oppure è meglio Infostrada o Tele2 ecc.?

    Insomma secondo voi qual è attualmente il gestore che fornisce il miglior servizio con rapporto qualità prezzo ?

    Grazie anticipatamente.

    MARK

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Alice... poi vedi tu quale servizi/abbonamento preferisci avere...

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    17-11-2008
    Messaggi
    13
    Ieri sera ho chiamato quelli di Alice e mi hanno detto che siccome ho un impianto di allarme collegato al mio attuale telefono, non posso attivare Alice Casa (7 Mega+chiamate urb/int. illimitate a €45,00 al mese).
    Credo di aver capito che Alice Casa non funziona con il doppino telefonico ma solo tramite corrente, confermate?

    Avendo già la linea telefonica tradizionale, mi hanno proposto l'opzione "Tutto incluso" (7 Mega+chiamate urb/int. illimitate+telefono VOIP al costo di circa € 50,00 al mese) pensate che ne valga la pena?

    Grazie MARK

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Scusa Mark, ma come possiamo sapere noi se a te conviene o meno?

    Saprai tu quanto spendi normalmente di telefono, e se quindi ti conviene l'opzione di chiamate illimitate o no...

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Ramses1973
    Data Registrazione
    24-12-2008
    Località
    Milano o Brescia
    Messaggi
    441
    In base a quanto ti hanno detto, Alice casa dovrebbe funzionare in Voip, tutto il flusso avviene come dati, anche il flusso voce cioè il parlato. Ha ragione Bono sul fatto che non si può sapere cosa conviene a te. Io ho Alice 7 Mega, e preferisco avere le voci differenziate in bolletta tra linea e adsl. Per farti un esempio, tempo fa ho restituito il modem in comodato d'uso e da quel momento non pago più il noleggio. Con un pacchetto tutto incluso non so i costi dei vari servizi a meno che non recedo il contratto con uno diverso. Però è una scelta personale. Tieni presente che il traffico verso cellulari viene comunque addebitato a parte e l'antivirus Alice total security è quello che al momento sono convenzionati, in questo momento è Zone Alarm

    Dai un'occhiata quì

    http://adsl.alice.it/telefonare/alice_casa.html

    http://adsl.alice.it/servizi/alice_totalsecurity.html

    Benvenuto in SWZ
    L'unica certezza è il dubbio

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    17-11-2008
    Messaggi
    13
    Alla luce di tutte le informazioni raccolte, ho optato per Alice Tutto Incluso.

    Ciao e grazie

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    08-04-2009
    Messaggi
    2
    ciao pippus,
    i provider adsl sono talmente tanti e offrono talmente tante opzioni che se fossi in te farei una ricerca basata sulle tue necessitá e piú approfondita. non ti fermare alle info raccolte nel forum, ci sono tanti altri operatori oltre tele2, fastweb o alice.

  8. #8
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Certo...dopo quando ti servirà assistenza ci risentiamo...considerando poi che tutti questi operatori "alternativi" si appoggiano comunque alla rete Telecom , i conti sono presto fatti...

    Se risparmiare qualche euro vuol dire avere una connessione a singhiozzo e disservizi continui, la scelta è presto fatta...

    Se poi uno non deve fare affidamento sulle info raccolte nel forum, scarterà anche la tua.

    Sempre IMHO ovviamente.

  9. #9
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    Volete sapere la verità?
    Da Telecom a BT, da Infostrada a NewVas, da Tele2 a Fastweb non si ottengono migliorie in termini di velocità. Il servizio è scadente dappertutto. I problemi non li risolve nessuno ma tel li creano loro, Telecom compresa.

    In ambito privato (domestico) non si ha tutela e si diventa uno dei tanti babbei appena attivata la linea.
    In ambito aziendale invece meglio assicurarsi alle agenzie di zona o piccole aziende emergenti che si appoggiano esclusivamente su Telecom. In questo modo almeno sei seguito meglio e ricevi offerte leggermente più interessanti.

    Ma se hai un disservizio sulla linea con Infostrada & Co. non hai vita facile. Con Telecom & Co. invece hai la speranza che in pochi giorni venga risolto il problema.

    Questo è quello che ho provato tra Treviso (dove abito) e la vicina Villorba (dove lavoro).
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    08-04-2009
    Messaggi
    2
    Citazione Originariamente Scritto da bonovox767 Visualizza Messaggio
    Certo...dopo quando ti servirà assistenza ci risentiamo...considerando poi che tutti questi operatori "alternativi" si appoggiano comunque alla rete Telecom , i conti sono presto fatti...

    Se risparmiare qualche euro vuol dire avere una connessione a singhiozzo e disservizi continui, la scelta è presto fatta...

    Se poi uno non deve fare affidamento sulle info raccolte nel forum, scarterà anche la tua.

    Sempre IMHO ovviamente.

    ciao,
    a parte che non tutti i provider adsl si appoggiano a telecom... proprio perché insieme al prezzo anche il servizio di assistenza, la copertura e il luogo in cui abiti sono elementi da valutare, consigliavo di prendere in considerazione "oltre" alle info dei forum "anche" altri aspetti! ad esempio sarebbe utile chiedere alle persone che abitano nella tua zone a quale provider adsl si sono abbonati e come si trovano e poi ci sono anche dei siti che ti permettono di fare un confronto tra le tariffe adsl.
    Ultima modifica di tatuzinha; 08-04-2009 alle 15.11.58

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •