Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Comandi DOS per riavvio, spegnimento e avvio schedulato

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    19-03-2009
    Messaggi
    58

    Comandi DOS per riavvio, spegnimento e avvio schedulato

    ciao,
    mi scuso in anticipo perchè potrei scommettere forte sul fatto che questo mio post venga spostato in un altra area, ma giuro che le ho guardate le altre aree e mi è sembrato questa fosse la più adatta.
    a parte il tutto, sto cercando, uno o più comandi, che inseriti tramite il prompt del dos, mi diano la possibilità di riavviare, spegnere e accendere la macchina in base ad una pianificazione.

    sapete aiutarmi?

    grazie

    marcos

  2. #2
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863

  3. #3
    Member
    Data Registrazione
    19-03-2009
    Messaggi
    58
    grazie, è una lista sicuramente molto utile, non qui, ma ho trovato anche i comandi per la pianificazione...

    grazie ancora

    marcos

  4. #4
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Non credo proprio che il DOS o una sua emulazione possa accendere o spegnere un pc.

    Una volta acceso con la pianificazione degli eventi puoi fargli fare diverse cose.

    Utilizzando gli indirizzi MAC della scheda di rete ed un altro pc della LAN è possibile accendere e spegnere pc remoti con Wake On Lan quindi dalla locale unità di pianificazione puoi far partire altri processi.

    Un'altra possibilità è Smart Shutdown Classic 2005: sulla carta farebbe al caso tuo, ma non credo sia stato ancora recensito e testato da noi.

    Dacci un'occhiata e magari ci fai sapere.


  5. #5
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863
    Citazione Originariamente Scritto da giofi83 Visualizza Messaggio
    Non credo proprio che il DOS o una sua emulazione possa accendere o spegnere un pc.

    come no avvia il prompt dei comandi(emulazione dos) e digita shutdown(spazio)-r premi invio e il pc si riavvia

  6. #6
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    In effetti nessuna versione dos prevede il comando shutdown, tenendo presente che , se non sbaglio, windows 2000 è l'ultimo windows col DOS "vero".

    Windows XP ha una versione emulazione, come giustamente dice Dubo, che pur non avendolo documentato, accetta il comando shutdown ed i suoi parametri.

    Se infatti si va su XP, si esegue CMD e si entra in (pseudo)DOS, digitando help (invio) vengono visualizzati tutti i comandi del dos, con relativa documentazione ; ma shutdown non lo troverai mai.

    Se invece digiti semplicemente shutdown + invio ti apparirà la documetazione, gli switch e tutto il resto sul comando.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •