Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Cartella strana.....win 2000 professional

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    01-11-2001
    Messaggi
    4

    Cartella strana.....win 2000 professional

    Salve a tutti sono un nuovo utente e vorrei sottoporvi una questione. Dopo poco che ho installato win 2000 professional,mi sono accorto che esisteva sotto il disco fisso una cartella col nome "inetpub" e non so a che serve,e vi sono contenuti degli script.
    Durante una mia connessione a internet una risorsa di windows,il Trivial File Transfer, si è collegato e iniziava a scaricare dati (a che serve?) e mentre era collegato e penso scaricasse informazioni mi è apparso il messaggio del norton antivirus che mi segnalava un virus nella cartella inetpub,penso in uno script,e penso anche che sia legato a quello che scaricava il Trivial File Transfer.Dopo però quando sono riuscito a bloccare nel firewall per sempre la connessione di esso ho fatto una scannerizzazione della cartella con l'antivirus,ma non ho trovato traccia di virus.
    Cosa può essere stato? Ho anche installato il service pack 2 per windows 2000 ,nel frattempo.
    Spero che qulcuno di voi sappia darmi una risposta.

    saluti


    ciao

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Davide
    Data Registrazione
    04-08-2001
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1.244
    Ciao, benvenuto
    Non preoccuparti, la cartella Inetpub è la cartella di Default per IIS 5, ossia per i servizi Web che puoi tenere in Locale o che cmq puoi sviluppare sul tuo Pc e poi se vuoi metterli OnLine direttamente come se tu fossi un server web

    Per "togliere" quella cartella dovresti disinstallare appunto IIS (Internet Information Server) dalle Opzioni/Installazioni di Windows2000

    P.S. Le connessioni che vedi girare sono appunto i servizi web di Windows 2000 che ovviamente essendo web ( ) si connettono ad Internet

    Ciao!
    Non c'è niente di peggio di un finto amico che ti pugnala alle spalle.

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    01-11-2001
    Messaggi
    4
    Ti ringrazio e subito la cancellerò.

    Grazie e devo dire che questo forum mi sembra molto utile e complimenti anche per la grafica.


    Ciao e grazie

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di Davide
    Data Registrazione
    04-08-2001
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1.244
    Grazie ciau!
    Non c'è niente di peggio di un finto amico che ti pugnala alle spalle.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •