Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: problemi di grafica con giochi

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    17-03-2008
    Messaggi
    26

    problemi di grafica con giochi

    ciao raga... non so se sono OT spero di no...
    ho un problema da un po di tempo con dei giochi come PES09 , sparta la battaglia de termopili,e war front tourning point.
    praticamente i giochi funzionano bene sopratutto pes ma negli altri dopo circa 10-20 minuti di gioco si vede tutto a quuadratini come se si va 'depixxillando'
    fino al punto che si blocca(pes lo fa leggermente e di rado) o comunque diventa ingiocabile.
    vi posto un immagine di war front!



    ditemi cosa potrei fare
    grazie mille
    Ultima modifica di dubo; 07-07-2009 alle 22.29.29 Motivo: ridimensionamento immagine

  2. #2
    Advanced Member L'avatar di the_mostr
    Data Registrazione
    23-03-2008
    Località
    Rio
    Messaggi
    568
    essendo un problema video la prima cosa da fare è provare ad aggiornare i driver della tua scheda video

    Quindi è buono se tu ci dica che scehda video hai e che SO usi (sicuramente sarà Windows ma quale?? )
    San Siro DoMiNaAA!! InTer in my Heart!

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    17-03-2008
    Messaggi
    26

    ok

    i driver sono aggiornati...ho win xp sp2 e un fisso intel core2 1.87 ghz 2 gb di ram scheda video ati readon x1300 series nn so di quanti mb

  4. #4
    Advanced Member L'avatar di Asiel
    Data Registrazione
    23-04-2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    866
    a vederlo così e da come mi hai spiegato sembra il classico problema di surriscaldamento della scheda video. spesso succede nel periodo estivo, quando fa molto caldo, magari il PC al suo interno non riesce a smaltire bene il calore.

    io aveto una GeForce 8800GT che in luglio/agosto cominciò a farmi uno scherzetto del genere e poi continuando mi si "stiravano" i poligoni... insomma cose poco simpatiche.

    fai un giro per controllare che tutte le ventole siano a posto e non ce ne sia nessuna rotta e soprattutto se hai modificato l'interno di recente aggiungendo componenti nuovi controlla che siano messi con criterio e non vadano a rompere le scatole ad altri.

    a lungo andare il problema può diventare cronico con l'intaccamento della GPU della scheda quindi facci attenzione. io per giocare d'estate senza dover cambiare la scheda che avevo (l'avevo appena comprata e ci avevo speso 300€!!), per mia estrema niubbaggine e anche un po' testardaggine, continuando ad usarla come se nulla fosse mi son trovato a giocare con il case aperto ed il ventilatore che sparava aria sulla scheda per risolvere il problema.

    spero non sia troppo tardi per te

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    17-03-2008
    Messaggi
    26
    ok avevo gia pensato al riscaldamento anche se nn ho fatto nessuna modifica e poi ce che con pes riesco a giocare anche piu di un ora ma con altri appena 10 minuti perche?

  6. #6
    Advanced Member L'avatar di Asiel
    Data Registrazione
    23-04-2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    866
    in realtà PES non è altro che un'emulazione della versione per Playstation portata in versione PC quindi affatica meno la scheda visto che non sfrutta completamente l'anti alyasing ecc.

    i giochi che invece hai citato sfruttano quasi totalmente le prestazioni che può fornire una scheda video, facendola lavorare di più e quindi facendola surriscaldare prima. dalla risoluzione, che più è alta più "stanca" la scheda, ai poligoni, ai dettagli e chi più ne ha più ne metta. non so da quanto tempo hai quel PC e come sia il tuo case ma evidentemente non è tra i migliori per la dissipazione spesso è una cosa che non si tiene in conto quando si assembla un pc visto che dei case performanti non costano 30€ ma in questi periodi dell'anno possono salvarti da questi antipatici imprevisti... sopratutto quando ci si vuol giocare!

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    07-07-2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    39
    Salve;
    dato che da quello che scrivi ancora non si è capito, e dato che l'informazione credo potrebbe essere utile a chi ti sta aiutando, sarebbe buona cosa sapere se il tuo sistema è in qualche modo overclockato oppure no.
    Inoltre, insisterei sul fatto dell'aggiornamento ( o meglio reinstallazione ) del driver video menzionato anche da the_mostr facendo uso di "driver cleaner" e "ccleaner" (pulizia necessaria dopo rimozione di un driver) prima della nuova installazione.
    Ciao

  8. #8
    Advanced Member L'avatar di the_mostr
    Data Registrazione
    23-03-2008
    Località
    Rio
    Messaggi
    568
    Per quanto riguarda il surriscaldamento controlla anche che non ci isa polvere nella ventole e nei dissipatori all'interno del case sopratutto in quelli della scheda video perchè tanta polvere è causa di surriscaldamenti
    San Siro DoMiNaAA!! InTer in my Heart!

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    17-03-2008
    Messaggi
    26
    ho seguito i vostri consigli o aggiornato i driver o pulito la sceda video che era piena di polvere e ho provato qqa giocare con il case aperto e un ventilatore puntato ma...il problema persiste

  10. #10
    Advanced Member L'avatar di the_mostr
    Data Registrazione
    23-03-2008
    Località
    Rio
    Messaggi
    568
    c'è da escludere quindi un problema di surriscaldamento...
    prova quindi a diminuire la frequenza di aggiornamento del monitor:

    Destro sul desktop->Proprietà->Scheda "Impostazioni"->Avanzate->Scheda "Monitor"

    dove sta frequenza di aggiornamento la riduci a 60hz e vedi se hai problemi...se non hai problemi provi ad aumentarla un pò....
    San Siro DoMiNaAA!! InTer in my Heart!

  11. #11
    Advanced Member L'avatar di Asiel
    Data Registrazione
    23-04-2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    866
    a che risoluzione giochi per curiosità?

  12. #12
    New Member
    Data Registrazione
    17-03-2008
    Messaggi
    26
    gia giocavo a 60hrz come risoluzione 1024x768 penso vada bene...ma perche sti problemi uffff

  13. #13
    New Member
    Data Registrazione
    17-03-2008
    Messaggi
    26
    aiutatemi please

  14. #14
    Advanced Member L'avatar di the_mostr
    Data Registrazione
    23-03-2008
    Località
    Rio
    Messaggi
    568
    ma hai sempre avuto questo tipo di problemi???
    San Siro DoMiNaAA!! InTer in my Heart!

  15. #15
    New Member
    Data Registrazione
    17-03-2008
    Messaggi
    26
    no diciamo che la prima volta si e manifestato con il gioco sparta infatti conn tanti giochi nn lo fa

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •