Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Creare un login ad un guestbook esistente

  1. #1
    Member L'avatar di gabba
    Data Registrazione
    02-02-2006
    Località
    Palermo
    Messaggi
    89

    Creare un login ad un guestbook esistente

    Ciao a tutti.

    Vi spiego subito cosa intendo fare: in un mio sito ho installato un guestbook in php (Lazarus Guestbook from carbonize.co.uk) che non prevede registrazioni utenti.

    Da qualche tempo, qualche utente "avversario" (si tratta di un sito calcistico) viene a rompere le uova nel paniere.

    Vorrei creare un semplicissimo form di registrazione utenti e login, in modo da far visualizzare il guest solo ai registrati, che ovviamente posso moderare/cancellare.

    Mi direte sicuramente che ce ne sono diversi in giro...li ho guardati, soltanto che non comprendo bene cosa fare con tutti i file all'interno e in quali parti di codice intervenire.

    Conoscete qualche guida o potete guidarmi nella composizione di ciò?
    Grazie mille anticipatamente.

  2. #2
    Bannato per aver tentato di crackare account Mod & Admin
    Data Registrazione
    07-01-2008
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    2.182
    Non credo proprio che "una previa iscrizione" al tuo sito, possa contrastare un possibile visitatore dallo spammarti il libro degli ospiti!

    Io mi iscrivo e ti spammo e tu mi cancelli... io mi iscrivo nuovamente e ti spammo e tu mi ri-cancelli... L'eterna lotta tra il bene e il male!

    Inoltre, tieni conto che non tutti i fornitori di spazio web offrono un guestbook, per cui si preferisce averlo come servizio (anche gratuito) di un link esterno già esistente, con una certa possibilità di facile personalizzazione. Leggi qui

    Alcuni servizi gratuiti di guestbook gratis (sono soltanto degli script da incollare nella propria pagina web.)

    Se poi la vogliamo mettere un po sul complicato...

    - puoi inserire sul tuo sito qualcosa come il Matt's Script Archive, gestibile in ogni suo aspetto.

    Guestbook in Perl di Matt's script versione modificata antispam
    Vademecum: guestbook nel sito. guestbook di Matt antispam

    - oppure, ti prendi uno script in php e te lo modifichi riga per riga...
    TYNDIUK Frederic (guestbook in php informazioni di base per la configurazione)
    Ultima modifica di buto; 15-07-2009 alle 20.37.52

  3. #3
    Member L'avatar di gabba
    Data Registrazione
    02-02-2006
    Località
    Palermo
    Messaggi
    89
    Buto, in realtà il guestbook io lo uso come "muro" per le discussioni.

    Forse non ho ben spiegato il problema: il guest che ho installato è simile a quello da te consigliato (ha anche l'antispam tramite captcha e parola chiave).

    Il mio obiettivo è scoraggiare i "disturbatori" mettendo appunto il login, anche di bassissimo profilo.

    Chiedevo un aiuto in qualcosa del genere Come creare la pagina login - AlterVista | Spazio web gratis, hosting free php mysql

  4. #4
    Bannato per aver tentato di crackare account Mod & Admin
    Data Registrazione
    07-01-2008
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    2.182
    Prova a vagliare queste tre possibili soluzioni:

    Potresti inserire un servizio freeguestbook esterno che ti permetta di bannare gli utenti indesiderati e di modificarne i testi dei messaggi.

    In pratica, una volta che tu (titolare del sito) ti sarai registrato, ti verrà creato un account dove risiederanno i dati dei tuoi utenti, con la possibilità di poterteli gestire a tuo piacimento.

    Freeguestbooks


    Una seconda soluzione potrebbe consistere nell'inserire un servizio guestbook esterno con pubblicazione differita, cioè con pubblicazione non immediata, bensì previa tua approvazione.

    Per esempio, guarda servizio in italiano.
    Italia.bpath

    Terza soluzione, se preferisci mantenere il libro degli ospiti sul tuo sito, incluso il data base degli utenti registrati, te ne puoi uscire con un po di codice ASP, seguendo con attenzione questa recensione spiegata nei minimi particolari.

    Come realizzare un
    guestbook in ASP
    Un guestbook in ASP - Articoli ASP - Messaggistica - ASP Center
    Ultima modifica di buto; 16-07-2009 alle 01.41.11

  5. #5
    Member L'avatar di gabba
    Data Registrazione
    02-02-2006
    Località
    Palermo
    Messaggi
    89
    Buto grazie sempre per la disponibilità.

    In merito alla 1a opzione, ho constatato che ha le medesime funzioni del guestbook che utilizzo io. C'è un area admin che permette di cancellare i messaggi, ma non è ciò a cui miro. Volgio impedire a "terzi" di accedere al guestbook direttamente.

    2a opzione: la escluderei in partenza perchè voglio evitare la coda di approvazione dei messaggi, in quanto mi costringerebbe a controllare periodicamente il guest.

    3a opzione: ho guardato la guida, ma credo che non crea un login ma solo un guestbook in asp. Tra l'altro il server Aruba linux (dove mi appoggio) non credo supporti l'asp, ma non vorrei sbagliare.

    Per questo cercavo la spiegazione di qualche script in php, come nell'esempio del messaggio precedente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •