Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Obiettivi Komura su Canon EOS

  1. #1
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.984

    Obiettivi Komura su Canon EOS

    Erieccoci!
    Allora, ho la Canon EOS 1000D (ma va? ) ed ho ritirato fuori dal cilindro dei vecchi obiettivi che mio padre usava tanti e tanti anni fa su una reflex Yashika!

    Gli obiettivi in questione sono un 28 mm , un 50 mm ed un 100 (ma ci drovrebbe essere in giro anche il 200 mm).

    Sulla vecchi reflex venivano montati grazie ad un anello adattatore.

    La domanda è questa. Valrebbe la pena acquistare un anello adattatore per cominciare a fare esperienza con questi obiettivi per poi orientarsi su un modello performante?

    Se si, che anello adattatore mi servirebbe?

    Se no, la donna (vera proprietaria della spara scatti!) vorrebbe un obiettivo in più oltre al 18/55. Io ero orientato su un tranquillo 55/250 canon Stabilizzato o un molto più economico 55/200 Tamron non stabilizzato! Che ne dite?

    Servono altre domande? E' meglio se fotografo prima l'uovo o la gallina? Se la gatta frettolosa ha fatto i gattini cechi devo montare il flash?

    Grazie!

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Gunmen
    Data Registrazione
    22-06-2002
    Località
    L'illusorio mondo della materia
    Messaggi
    2.385
    Sul fatto che convenga iniziare con vecchi obiettivi manuali sono molto scettico, già doversi preuccupare di impostare tempi, diaframmi e iso alla bisogna è piuttosto impegnativo per un principiante, se aggiungi di dover maffare manualmente e "lavorare in stop down" secondo me un principiante si scoraggerebbe presto... considerando anche che le foto venute bene non saranno molte inizialmente.. comunque questi obiettivi Komura non li ho mai sentiti nominare... ma ci sarà scritto da qualche parte che tipo di attacco hanno, forse un m42?

    Il Canon 55-250 chi lo ha ne parla bene come rapporto qualità prezzo, è nitido ma ha un autofocus scarso, dipende anche da cosa uno ci vuole fare.. il tamron 55-200 invece non lo conosco ma ha 50mm in meno e sicuramente non è nitido come il primo
    "Quelli che non si arrendono mai, non muoiono mai"
    - I'm the winner of : 2° SWZTema and 3° SWZTema - - Il mio sito -
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •