Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: [Nikon] D3000

  1. #1
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464

    [Nikon] D3000

    Nikon dichiara che “con la D3000 si smentisce il luogo comune secondo cui le fotocamere reflex digitali siano complicate da utilizzare. La nuova reflex Nikon consente di riprendere immagini di qualità eccezionale con una semplicità mai vista prima. La fotografia si rivelerà un divertimento e, grazie al nuovo Modo Guida, sarà possibile ottenere grandi risultati con il minimo sforzo”.

    600$ per entrare alla grande nel mondo DX

    Per saperne di più da Nital

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    Ho visto che da Eldo la stanno dando in coppia con un 18-55 nikkor VR a 539,00 €. Ci farei un pensierino, ma non mi piace il fatto che non abbia né il display né la ghiera secondari.
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Medros
    Data Registrazione
    16-01-2004
    Località
    Verona/Soave/Roma
    Messaggi
    316
    Citazione Originariamente Scritto da vlad Visualizza Messaggio
    Ho visto che da Eldo la stanno dando in coppia con un 18-55 nikkor VR a 539,00 €. Ci farei un pensierino, ma non mi piace il fatto che non abbia né il display né la ghiera secondari.
    per non parlare della mancanza del motore AF interno e del fatto che il sensore è praticamente quello della D60 (a sua volta un progetto che risale al 2005).
    Poi, per carità, fa foto ottime (ho avuto la D40) ma fossi in te punterei sulla D90: doppia ghiera, corpo robusto che si tiene bene in mano, motorino AF per le ottiche non motorizzate, sensore della D300 (ottimo comportamento ad alti ISO), 11 punti di messa a fuoco.
    Il prezzo è più alto, ma nell'usato si trovano D90 solo corpo sotto i 600 euro (in un mercatino proprio la settimana scorsa ne hanno venduta una a 570!).

    Importanza del motore AF:
    possibilità di comprare ottiche fisse nel mercato dell'usato a prezzi vantaggiosissimi. Il mitico 50ino 1.8 lo si trova intorno agli 80 euro. Provare a focheggiare a mano con quello...è dura! (parlo per esperienza, di quando avevo la D40).
    L'eccellente 35 F2 (usato si trova sui 180 euro)
    Il fantastico 85 F1.8 (quotazione nell'usato: 270 euro)

    tutte ottiche non motorizzate (nikon le sta rivedendo per inserire il motorino AF, ma non si trovano nell'usato)

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    Grazie Medros, con il tuo post hai confermato la mia sensazione.

    La D90 la preferirei di gran lunga, magari potrei farci un pensiero pagandola con la 13^; si vedrà
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •