Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Reinstallare xp su ipsoinfo in mancanza del disco di ripristino

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    11-08-2009
    Messaggi
    7

    Reinstallare xp su ipsoinfo in mancanza del disco di ripristino

    Ciao a tutti, sono in possesso di un desktop ipsoinfo nexo con un po di anni...monta xp, ma non ho il disco di ripristino. Vorrei reinstallarlo, perchè è molto lento all'avvio, anche se non troppo carico di programmi. Come posso fare?

  2. #2
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Per reinstallare hai necessariamente bisogno del cd originale, o almeno della stessa versione installata, della quale pero' devi conoscere almeno il seriale.

    Se non hai il seriale del tuo windows puoi prenderlo in questo modo :
    http://news.swzone.it/swznews-25129.php

    te lo annoti e, quando reinstalli con un cd di windows, lo usi.

  3. #3
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    @ 75124
    Ho modificato il titolo, in futuro metti titoli con più informazioni o troverai la discussione chiusa come da art. 5 del Regolamento.

    ah, naturalmente, benvenuto sul forum.

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    21-10-2009
    Messaggi
    7
    Scusa se mi intrometto in questa discussione: Ho un IPSOINFO NEXO acquistato parecchi anni fa e spero vivamente sia simile al mio, in quanto la casa produttrice é scomparsa per cui non so dove rintracciare informazioni.
    Il mio é un Pentium4 2.0A Ghz/512/400 (A sta per data di uscita in commercio. Vedi :Northwood - Wikipedia) Volendo sostituire la CPU ho bisogno di saper quale scheda madre é installata. Ho aperto il PC, ho rivoltato la scheda madre come un calzino ma non sono riuscito a trovare alcuna scritta significativa, neppure sapere se ha un chipset 845,850 o 865. O precedente?
    Su: Ipsoinfo Nexo, potenza e versatilit con il Pentium 4 / viene descritto dettagliatamente un modello successivo al mio (2.4Ghz) e sembre sia installata una scheda madre intel/chipset 845.
    Nella remota speranza che il tuo PC sia simile al mio saresti in grado di leggere se la tua scheda madre ha una denominazione?
    Questa domanda é comunque rivolta a chiunque sia in grado di far luce.
    Ciao.

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    07-10-2007
    Messaggi
    2
    Ciao, anche io ho un ipso info ancora piu' datato, e' un pentium4 1,5giga, volevo aumentare la ram ( memorie ormai difficili da trovare e molto costose) ma ho tutti i problemi del mondo, ma sti' pc sono degli assemblati o cosa? possibile che la scheda madre non ha marca?
    cmq puoi risolvere scaricando il progra SIW oppure CPU-Z ti trovano tutto cio' che hai sul pc.
    Ultima modifica di frabi; 03-12-2009 alle 13.38.25 Motivo: rimosso quote

  6. #6
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    pokerdassi, non è necessario quotare tutto il post subito prima del tuo, oltretutto senza che la tua sia una risposta allo stesso.
    Leggi BENE qui:
    S W Z O N E F O R U M - Annunci del forum : Sistemi operativi Windows
    Ultima modifica di frabi; 03-12-2009 alle 13.39.17

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    07-10-2007
    Messaggi
    2
    sorry, ma finisce qua'? si fan delle domande e poi si scompare? l'argomento mi interessava visto che il mio pc ha 9 anni, per ora ho risolto il problema ram ma volevo saperne un po' di piu'.

    ciao

  8. #8
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Facci una domanda precisa attinente questo thread, altrimenti se l'argomento è diverso apri un'altra discussione, sempre mettendo il titolo appropriato che spieghi il problema di cui discutere.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •